Bianchi Infinito CV

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
molto molto bella, e mi fa piacere che abbiano pensato anche alla taglia 63 (le bianchi erano proibite per i lunagnoni come il sottoscritto). dissento da kar38, credo che proprio la centostrade abbia rappresentato con la via nirone il modello di svolta della marca.
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
1) Grazie Ser per la bella e precisa recensioneo-o
2)esteticamente la bici ancora non mi procura polluzioni notturne (ma forse vedendola dal vivo, chissà...):mrgreen:
3) il colore che mi sembra più luminoso e accattivante è il bianco con linea celeste (de gustibus...);-)
4) mi pare di capire che per sapere l'effetto del countervail sulla schiena del ciclista comune (...e soprattutto non estremo) bisognerà attendere le opinioni su larga scala (e quindi l'ingresso sul mercato), giusto? :?:
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Bella e' bella.....solo che da noi su quella fascia di prezzo vanno piu' i telai "racing"......credo che un ipotetico acquirente preferirebbe la Oltre a quasi parita' di prezzo....magari sbagliando. Un po' quello che e' successo tra trek madone e domane....e fore anch'io sbagliando andrei di "oltre".....
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Bella e' bella.....solo che da noi su quella fascia di prezzo vanno piu' i telai "racing"......credo che un ipotetico acquirente preferirebbe la Oltre a quasi parita' di prezzo....magari sbagliando. Un po' quello che e' successo tra trek madone e domane....e fore anch'io sbagliando andrei di "oltre".....

...dipende da quello che vuoi farci con la bici. Se ti piacciono lunghe uscite con 6-7 ore da passare in sella o peggio randonnee estenuanti, il telaio racing non credo sia adatto. Se invece sei uno che ama la bici "performante" per prove agonistiche o quant'altro di simile allora hai ragione tu. Ma non credo che il prezzo sia dato da questo. Un'alta gamma "endurance" ha comunque un costo alto...o-o
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
...dipende da quello che vuoi farci con la bici. Se ti piacciono lunghe uscite con 6-7 ore da passare in sella o peggio randonnee estenuanti, il telaio racing non credo sia adatto. Se invece sei uno che ama la bici "performante" per prove agonistiche o quant'altro di simile allora hai ragione tu. Ma non credo che il prezzo sia dato da questo. Un'alta gamma "endurance" ha comunque un costo alto...o-o
Si...infatti avevo scritto "forse sbagliando"......ma credo che, nella nostra realta' italiana, anche tra gli appassionati oggettivamente "meno corsaioli" e che piu' si gioverebbero di mezzi meno esasperati (e anche tra i tanti granfondisti: in fondo un telaio piu' comodo su cui sacrificherai, se lo sacrificherai, lo 00,00001 periodico di prestazione ti permette, in cambio, di andar forte per 6-7 ore senza distruggerti) vadano di piu' i telai racing senza compromessi. Almeno nelle intenzioni di acquisto e sogni.Ha la sua importanza anche il fattore" bar sport e sfigoneggiamenti".....a meno che, oltre a essere utile per il nostro rachide non diventi "cool" avere la bici con il CV....:mrgreen:
o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si...infatti avevo scritto "forse sbagliando"......ma credo che, nella nostra realta' italiana, anche tra gli appassionati oggettivamente "meno corsaioli" e che piu' si gioverebbero di mezzi meno esasperati (e anche tra i tanti granfondisti: in fondo un telaio piu' comodo su cui sacrificherai, se lo sacrificherai, lo 00,00001 periodico di prestazione ti permette, in cambio, di andar forte per 6-7 ore senza distruggerti) vadano di piu' i telai racing senza compromessi. Almeno nelle intenzioni di acquisto e sogni.Ha la sua importanza anche il fattore" bar sport e sfigoneggiamenti".....a meno che, oltre a essere utile per il nostro rachide non diventi "cool" avere la bici con il CV....:mrgreen:
o-o

c'è poco da fare ad oggi in italia funziona così, anche se ultimamente i modelli votati al max confort sono molto accattivanti anche dal punto di vista estetico ed ormai nelle classiche del nord e non solo si vedono sempre più spesso...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.843
98
dove capita
Visita sito
ok quindi troppo poco per fare una recensione (poi su un percorso un po inusuale per una bdc) ma quando nella pausa hai scritto "funziona" cosa volevi dire?

Che la bici da la sensazioni di assorbire bene le asperità. Ed anche nei tratti di strada rovinati, ovvero quelli più da "mondo reale". Ce n'erano un sacco coi lavori in corso e l'asfalto "raschiato", con i tipici solchetti longitudinali (spero si capisca cosa intendo), ed in quei tratti la bici dava l'impressione di "vibrare" molto poco.

Però, ripeto: il pavé della Roubaix è senz'altro esaltante, ma è una condizione limite che nemmeno i "locals" vanno a fare spesso...una prova seria, visto l'indirizzo d'uso -endurance- sono giri over 200km a mio avviso (e non sul pavé).

In cui non si deve valutare il materiale, ma l'insieme, come sempre.
Nel giro di oggi già cambiando ruote a metà (Fulcrum Xlr e Fulcrum Racing Light) con stessi tubolari (Veloflex 25mm), ma gonfiati a pressioni diverse* si avevano sensazioni diverse sul pavé.

*le Fulcrum Xlr erano gonfiate a 5.5, meno della pressione minima consigliata e l'assorbimento era favoloso, ma i cerchi si sono presi certe mazzate...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Che la bici da la sensazioni di assorbire bene le asperità. Ed anche nei tratti di strada rovinati, ovvero quelli più da "mondo reale". Ce n'erano un sacco coi lavori in corso e l'asfalto "raschiato", con i tipici solchetti longitudinali (spero si capisca cosa intendo), ed in quei tratti la bici dava l'impressione di "vibrare" molto poco.

Però, ripeto: il pavé della Roubaix è senz'altro esaltante, ma è una condizione limite che nemmeno i "locals" vanno a fare spesso...una prova seria, visto l'indirizzo d'uso -endurance- sono giri over 200km a mio avviso (e non sul pavé).

In cui non si deve valutare il materiale, ma l'insieme, come sempre.
Nel giro di oggi già cambiando ruote a metà (Fulcrum Xlr e Fulcrum Racing Light) con stessi tubolari (Veloflex 25mm), ma gonfiati a pressioni diverse* si avevano sensazioni diverse sul pavé.

*le Fulcrum Xlr erano gonfiate a 5.5, meno della pressione minima consigliata e l'assorbimento era favoloso, ma i cerchi si sono presi certe mazzate...

mi sembrano delle valutazioni di buon senso o-o
grazie
 

1885

Novellino
7 Giugno 2010
13
2
BASSANO DEL GRAPPA
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE
Domani alla roubaix flecha avrá proprio questa nuova bici con il Countervail.... Si é sempre piazzato bene in questa corsa, sono proprio curioso di vedere come apsi piazzerá e soprattutto... Di vedere quando scende dalla bici se sará distrutto come dovrebbe o se effettivamente questo nuovo materiale di bianchi funziona davvero.

Lo danno a 15... Io ci punto :-))))))))))))))
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
bellissima bici e a giudicare dal report sul percorso della roubaix va anche molto bene, se proprio devo trovare qualcosa...avrei fatto il verticale(reggisella compresso) con una forma più aero tipo quello della "oltre".
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.843
98
dove capita
Visita sito
bellissima bici e a giudicare dal report sul percorso della roubaix va anche molto bene, se proprio devo trovare qualcosa...avrei fatto il verticale(reggisella compresso) con una forma più aero tipo quello della "oltre".

Credo che quel genere di forme mal si concilino con la flessibilità verticale che necessita una bici del genere.