Torino e dintorni... parte 16

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Matteo, prima di sabbiarlo chiedi qualche parere.....
A suo tempo avevo sabbiato un telaio in acciaio Columbus (a quanto saputo poi la lega di quel telaio era il meglio in circolazione in quel periodo) e quando l'ho detto all'artigiano che l'aveva prodotto si è spaventato: quel telaio secondo lui aveva tubazioni troppo sottili x fare una sabbiatura senza il rischio di indebolirlo. Comunque poi, per il poco che l'ho usato prima che mi rubassero la bici, non ho avuto problemi.
Credo che l'alluminio sia pure più delicato.....

chi fa sabbiatura industriale non è abituato a lavorare con quegli spessori, idem chi fa saldatura non nel campo ciclistico.

Ora mi hai messo curiosità, che tubi erano, SLX?

L'alluminio di fatto non arriva a spessori così bassi come l'acciaio di buon livello, ergo è al contrario più cicciotto ma un po' più difficile da saldare, certo non a livelli di inox e titanio
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
chi fa sabbiatura industriale non è abituato a lavorare con quegli spessori, idem chi fa saldatura non nel campo ciclistico.

Ora mi hai messo curiosità, che tubi erano, SLX?

L'alluminio di fatto non arriva a spessori così bassi come l'acciaio di buon livello, ergo è al contrario più cicciotto ma un po' più difficile da saldare, certo non a livelli di inox e titanio

Non ricordo più che tubi fossero.
Comunque gamma medio - alta, ai tempi (anni 90) erano il top o quasi.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
qualcuno pedalante in questi freddi giorni?

Anche io pedalante quasi tutti i giorni in pausa pranzo. In alcuni casi con un abbigliamento che mi fa sembrare una strana creatura mitologica, mezzo sciatore sopra la cintola e mezzo ciclista sotto.
Il limite per me e' quando mi si ghiaccia la faccia, non metto mai nulla sulla bocca, nel momento in cui ne avvertissi il bisogno non uscirei.
Naturalmente queste sono le ultime parole famose, se venisse VERAMENTE freddo da rimanere sottozero anche ad ora di pranzo per giorni e giorni mi adatterei e pedalarei anche con la testa fasciata dentro a una coperta di lana. :mrgreen: