Piacenza parte seconda

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.680
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Domani, visto il tempo bello, vengo ancora da "voi" e partendo da Bobbio risalgo la Val d'Aveto rientrando per il Valico del Pescino.
Secondo voi che abbigliamento ci vuole dalle vostre parti? Il rischio di non vestirsi correttamente è di avere freddo o troppo caldo...
Grazie
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io domani parto da Piacenza, quota massima Prato Barbieri (950m) e parto con pantaloncini estivi, maglia estiva, maglia intima estiva, manicotti, smanicato antivento sempre indossato, guanti estivi.

Se sei freddoloso metti un sottocasco antivento.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.680
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Io domani parto da Piacenza, quota massima Prato Barbieri (950m) e parto con pantaloncini estivi, maglia estiva, maglia intima estiva, manicotti, smanicato antivento sempre indossato, guanti estivi.

Se sei freddoloso metti un sottocasco antivento.

Pensavo più o meno la stessa cosa anche se il Pescino è sui 1200 circa...
Salopette corta con gambali, canotta windstopper o intimo lungo per medie stagioni, gilet antivento indossato, manicotti, giacca a vento windstopper nella tasca posteriore pronta all'uso in discesa se dovesse fare freschino.
Il meteo mette temperature verso i 15/17 poi che sia vero....
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.680
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Partito da Bobbio tardi (11.00) causa nebbia da Milano e lavori prima di Piacenza. A Bobbio tirava un bel venticello contrario con temperatura freschina di 8°. Risalendo la Val Trebbia verso Marsaglia nelle zone all'ombra la temperatura è arrivata a toccare i 5°! Una volta svoltato in Val d'Aveto il vento è cessato e complice il sole la temperatura è risalita. Al valico alle 14 c'erano, al sole, ben 25° complice l'inversione termica. Difatti scendendo faceva più freddo. Giornata bellissima e posti stupendi. Alla fine 93 km per quasi 1500 mt di dislivello. Grazie per i consigli.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.680
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Complimenti per il giro! Immagino avrai percorso strade quasi deserte!!

Si, non c'era nessuno!
Tra l'altro ho trovato la strada che sale e scende dal Pescino in buono stato.
Giornata memorabile grazie anche al sole che ha mi ha permesso di scendere solo con gilet, manicotti e guanti estivi.

Anche questo weekend è stato splendido e mi sono spinto a fare passi sulle Alpi oltre i 2000 mt. C'erano ben 15 gradi in cima! Se durasse...
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Si, non c'era nessuno!
Tra l'altro ho trovato la strada che sale e scende dal Pescino in buono stato.
Giornata memorabile grazie anche al sole che ha mi ha permesso di scendere solo con gilet, manicotti e guanti estivi.

Anche questo weekend è stato splendido e mi sono spinto a fare passi sulle Alpi oltre i 2000 mt. C'erano ben 15 gradi in cima! Se durasse...

....non farebbe l'inverno e non credo sarebbe positivo!o-o
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.680
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
venendo da Rezzoaglio fin quando arrivi al cartello della Provincia di Piacenza la strada è uno schifo.... subito dopo improvvisamente....un bigliardo...come è possibile, dove li hanno trovati i soldi i Piacentini :mrgreen:?


Ma scusa, non c'era il detto che i Piacentini erano tutti ladri e assassini?
Arriveranno da lì i soldi....
Spero che nessuno si offenda della battuta (anch'io sono piacentino per un quarto...).

Ho notato anch'io che nella provincia di Piacenza le strade non sono poi così male (soprattutto nella parte alta), come da me scritto pochi giorni fa.
 

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
x Tapinaz , lo scorso anno abbiamo avuto una terribile alluvione in alta val nure e alta val trebbia, che ha distrutto tante strade ( ci hanno lasciato la vita anche 3 persone purtroppo ) e cosi con i soldi della regione di Stato e Regione qualche miglioramento è stato fatto
 
Ultima modifica:

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo