Magic Mastik Vittoria

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Prova a bagnarlo con acqua poi riferisci se funziona. A breve devo scollarlo anche io


sabato ho scollato i tubolari incollati con il magic mastik. definirlo magico è davvero riduttivo vi assicuro

sgonfi il tubolare, fai un pò di pressione con il pollice e lo infili fra cerchio e tubo, tiri via il tutto con facilità.
ma la magia vera arriva quando vedi la gola del cerchio: solo qualche piccolo residuo di colla secca che si stacca con una facilità imbarazzante sfregando il pollice. diciamo 5 minuti a esagerare per far tornare il cerchio nuovo; l'unica cosa su cui ho perso un pò di tempo perchè sono pignolo è nel togliere la colla secca dai buchi dei raggi....
foto mentre stacco il tubolare e dopo averlo pulito a secco con i pollici

in confronto al tempo ed alla difficoltà di pulizia dei residui di nastro non c'è confronto, magic contro nastro vince 6-0 6-0 6-0 :mrgreen:

l'unico difetto del magic è che costa molto
 

Allegati

  • 20161008_164812.jpg
    20161008_164812.jpg
    111,2 KB · Visite: 90
  • 20161008_172114.jpg
    20161008_172114.jpg
    109,8 KB · Visite: 81

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
sabato ho scollato i tubolari incollati con il magic mastik. definirlo magico è davvero riduttivo vi assicuro

sgonfi il tubolare, fai un pò di pressione con il pollice e lo infili fra cerchio e tubo, tiri via il tutto con facilità.
ma la magia vera arriva quando vedi la gola del cerchio: solo qualche piccolo residuo di colla secca che si stacca con una facilità imbarazzante sfregando il pollice. diciamo 5 minuti a esagerare per far tornare il cerchio nuovo; l'unica cosa su cui ho perso un pò di tempo perchè sono pignolo è nel togliere la colla secca dai buchi dei raggi....
foto mentre stacco il tubolare e dopo averlo pulito a secco con i pollici

in confronto al tempo ed alla difficoltà di pulizia dei residui di nastro non c'è confronto, magic contro nastro vince 6-0 6-0 6-0 :mrgreen:

l'unico difetto del magic è che costa molto

Ottimo!!!! non vedo l'ora di usarlo anche se attualmente ho dei Tufo col nastro e mi vien male al pensiero di smontarli....:cassius::wacko:

o-o
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
indubbiamente vale quel che costa a mio avviso

io l'ho usato su fettuccia vittoria, non so se è adatto a tutte

Con i vittoria ed in genere i tubolari con fettuccia un po' più spessa e porosa, rimangono pochissimi residui perché in parte li assorbe la fettuccia. Con i Tufo è un po' peggio, ne rimane abbastanza, ma comunque si sbriciola con il dito (di solito).
 

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
confermo quanto detto da stambecco ... il tubolare lo togli senza molta difficoltà , idem il mastice residuo sul cerchio . Al di la del costo che tutto sommato non è molto se sommiamo il fatto della facilita' di applicazione e rimozione ,ci puo' stare .Hanno fatto un mastice che rende alla portata di tutti poter incollare un tubolare senza fare fare casini vari . io mi sono trovato strabene e continuero' su questa strada ... grazie magic mastik , grazie vittoria !!! :) .
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Come mai non si trova più in commercio?
Almeno nei soliti punti vendita dove prima lo vedevo in vendita.

P.s. non c'è più neanche sul sito vittoria.