Bra-Bra 2016

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
come se ce ne fosse bisogno a testimonianza di ulteriori furberie al mio passaggio a La Morra, c'era una ragazza addetta mysdam che parlava concitatamente al cellulare e mi è parso che l'argomento fosse proprio un dilagare di tagli al percorso!(ho ascoltato molto bene perché procedevo ormai a zig zag) :impic:
a parere personale una gf che si propone in questo modo e in un territorio simile dovrebbe avere tutta un'altra organizzazione, per quanto mi riguarda: pollice verso!
salvo le strade che erano meno peggio delle altre tappe di coppa piemonte(probabilmente sono le altre a essere peggiorate e non queste a essere migliorate rispetto agli anni passati) e il pacco gara finalmente degno, con dei prodotti tipici!o-o
per il resto solita organizzazione delle prove di coppa piemonte è inutile rimarcarne qui le lacune( che sono state evidenziate per altro da altri partecipanti alla discussione) spiace che anche in un territorio come questo non si riesca a sradicare e svincolare il concetto di granfondo da quello di una corsa in circuito dove conta chi vince e chi arriva dietro è un po sfigato quindi chi se ne frega se gli lasciamo 1 bicchiere di acqua calda e un pezzo di banana mezza marcia tanto poi lo deviamo sul corto e ce lo leviamo dalle scatole in fretta!
e questo lo dico da praticante "agonista" che nella sua scarsezza totale cerca di curare la sua classifica festeggiando per posizioni ben lontane dai primi ma esiste e esisterebbe anche un'altro modo di fare ciclismo e mi spiace vederlo umiliato in manifestazioni del genere...
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Secondo me non è così, dipende sempre da come li affronti i percorsi. E poi è un vecchio discorso che non sta impiedi, non penso che Bolt faccia meno fatica di un maratoneta per preparare la sua specialità perchè lui fa solo 100mt e gli altri 40epussa. NOn so se mi son spiegato...

La mia opinione e che non ha senso sfidarsi su due percorsi, uno deve essere una via di fuga per chi non ne ha, non una opportunità per fare numero di classifica. Poi sarò noioso ma penso che se fai il medio ai 37 puoi tranquillamente fare il lungo 40km e 700d+ di differenza ai 34 che per degli amatori ex dil ex prof ex semiprof exstocaz non è tanto. Niente morale, solamente una considerazione ognuno sceglie quello che vuole e più gli piace, chiaro. Polemica sterile;nonzo%
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
supertzar come se ce ne fosse bisogno a testimonianza di ulteriori furberie al mio passaggio a La Morra, c'era una ragazza addetta mysdam che parlava concitatamente al cellulare e mi è parso che l'argomento fosse proprio un dilagare di tagli al percorso!(ho ascoltato molto bene perché procedevo ormai a zig zag) :impic:
a parere personale una gf che si propone in questo modo e in un territorio simile dovrebbe avere tutta un'altra organizzazione, per quanto mi riguarda: pollice verso!
salvo le strade che erano meno peggio delle altre tappe di coppa piemonte(probabilmente sono le altre a essere peggiorate e non queste a essere migliorate rispetto agli anni passati) e il pacco gara finalmente degno, con dei prodotti tipici!o-o






Penso che la scarsezza di presidio del cronometraggio sia dovuta al fatto che my sdam era impegnata su molti fronti, poi la regolarità della corsa dovrebbe essere garantita dai corridori stessi.... per me manco dovrebbero metterli i cronometraggi intermedi. Penso che l'organizzazione non ne possa niente di strade o altri problemi da te elencati.
Per quanto riguarda la coppa Piemonte e l'attenzione verso tutti la penso come te infatti son due anni che non partecipo più.
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Tra l'altro mi è tornato in mente un ragazzo in mtb che ha fatto un bel pezzo di strada nel mio gruppo. Da bossolasco al cedro.. poi io mi sono staccato per crampi e lui a continuato in quel gruppo.
In salita andava senza problemi.. ad un certo punto su uno strappo io facevo 400W e lui mi ha superato come se niente fosse. In discesa con la monocorona mulinava peggio di froome, ma andava molto più forte di altri. Complimenti
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Sarebbe anche giusto che uscissero dei comunicati da parte delle organizzazioni dove si rendono noti i fatti e che magari partano anche delle denunce!
Sarà pur sempre sport amatoriale ma il danno di immagine che si fa barando resta enorme!
aggiungo una nota di colore sulla prova di domenica,
nel tratto di falsopiano/discesa dopo la terza salita (bossolasco? ;nonzo%) vengo superato da un ragazzo non iscritto alla corsa e lo ritrovo qualche chilometro dopo steso a terra con i crampi soccorso da un ambulanza a seguito della gara...che dire, FENOMENO!!!
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sarebbe anche giusto che uscissero dei comunicati da parte delle organizzazioni dove si rendono noti i fatti e che magari partano anche delle denunce!
Sarà pur sempre sport amatoriale ma il danno di immagine che si fa barando resta enorme!
aggiungo una nota di colore sulla prova di domenica,
nel tratto di falsopiano/discesa dopo la terza salita (bossolasco? ;nonzo%) vengo superato da un ragazzo non iscritto alla corsa e lo ritrovo qualche chilometro dopo steso a terra con i crampi soccorso da un ambulanza a seguito della gara...che dire, FENOMENO!!!

Guarda, stendiamo un velo pietoso su i portoghesi. Domenica più persone, quando abbiamo scollinato (non ricordo il km, ma eravamo sul lungo), si sono unite a noi; il problema è che andavano in mezzo al gruppo per salutare gli amici creando scompiglio. Inoltre, verso la fine, si sono aggregati altre persone (3 se non ricordo male) e uno, all'ultimo km, si è messo pure a fare la volata. Ovviamente, in modi gentili, le ho fatto notare che poteva anche evitare di dare fastidio non essendo in gara.

Quello che hai visto tu è ancora peggio, perchè se un concorrente aveva bisogno dell'ambulanza che faceva??? :bua:

Ma io dico, paga l'iscrizione e partecipa come tutti li altri.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dopati, dierto motore, tagli vari....bahhhhh
Mi sono assuefatto oramai.....se si sentono grandi così facendo, barando, faccino pure.
A me onestamente danno più fastidio i deficienti che saltano le griglie o gettano cartacce per strada a segnare il loro passaggio.