Gran Fondo Giro D'Italia 22 maggio 2016

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Provata oggi. Attenzione, questa fa male. :-) era la prima o una delle prime di giornata in tappa quindi non penso ci fosse il collegamento tv... però garantisco che ho visto tutto il gruppo ansimare un bel po'.
Ultimo tratto da brividi (o da infarto) :-)

Ma l' hai provata o vista in tv?
Domenica sono in gara e m interessava impressione sulla salita
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma l' hai provata o vista in tv?
Domenica sono in gara e m interessava impressione sulla salita

No no... l'ho provata sulle mie gambe! Ha ragione [MENTION=28019]Dotto[/MENTION]r Speck chi non conosce le strade avrà brutte sorprese. La partenza ad esempio sarà pianeggiante, o poco più, lungo il Natisone e poi si arriverà lanciati, ed immagino già in "guerra" , al Monte Maggiore dove non c'è la minima possibilità di recuperare, pendenze costanti del 10% ed il finale di circa 7/800 mt è clamoroso! Ti dico solo che le rare volte in cui il garmin segnava 8% mi sembrava di andare in pianura... fatta tutta in iperagilita' e senza spingere un metro eh... beh, a dire il vero 200 mt di respiro ci sono sia dopo i primi 2 km, sia ai meno 3 se non ricordo male, ma poca poca roba (respiro da 7/8 % appunto)
I pro' alle 14 nell'ultimo tratto (tipo Mortirolo per intenderci) erano tutti sui pedali fuori sella (addirittura fuori bici), quasi fermi e con la lingua sulla piega :-)
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Mah guarda, ne ragionavo proprio ieri sera.
Il dato sul dislivello complessivo dice poco, per me.
Ci sono gare, come appunto Feltre, il lungo, che sono molto meno esigenti di altre con dislivelli minori. Ma con salite più pendenti e "cattive" dove, anche volendosi gestire,il fuorisoglia è la regola e non l'eccezione.
Almeno per me, ovvio.
Non so dirti dove dovrà collocarsi questa GF, ma così, ad occhio, mi sembra la classica gara da prendere con le pinze... :-)
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
No no... l'ho provata sulle mie gambe! Ha ragione [MENTION=28019]Dotto[/MENTION]r Speck chi non conosce le strade avrà brutte sorprese. La partenza ad esempio sarà pianeggiante, o poco più, lungo il Natisone e poi si arriverà lanciati, ed immagino già in "guerra" , al Monte Maggiore dove non c'è la minima possibilità di recuperare, pendenze costanti del 10% ed il finale di circa 7/800 mt è clamoroso! Ti dico solo che le rare volte in cui il garmin segnava 8% mi sembrava di andare in pianura... fatta tutta in iperagilita' e senza spingere un metro eh... beh, a dire il vero 200 mt di respiro ci sono sia dopo i primi 2 km, sia ai meno 3 se non ricordo male, ma poca poca roba (respiro da 7/8 % appunto)
I pro' alle 14 nell'ultimo tratto (tipo Mortirolo per intenderci) erano tutti sui pedali fuori sella (addirittura fuori bici), quasi fermi e con la lingua sulla piega :-)

bene dai me la immaginavo cosi :mrgreen:
sarà un gran problema per il mio ginocchio , non so se la porto a termine :cry:
comunque parto e sono facilmente riconoscibile, non saranno in tanti con una "Crux" rossa :mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Rientro ora da un weekend lungo a Cividale che venerdi, in occasione del passaggio del Giro, s'era vestita di rosa... Quanto entusiasmo! Che bella festa! Mi e' proprio piaciuta; ho fatto anche una capatina al Museo della Grande Guerra: esperienza che consiglio a tutti...
So che volete leggere della gara, io vi parlerei di Ungaretti e di quanto straziante sia stato ripercorrere l'odissea dei nostri giovani soldati, ma forse vi annoierei o cadrei o.t. Per cui, vi dico subito che pedalare su strade praticamente chiuse e lisce come biliardi vale gia' da solo il prezzo del biglietto, che spettacolo! La gara e' da scalatori puri, pendenze quasi sempre in doppia cifra (l'organizzazione ha avuto il buon senso di evitarci i 400 mt finali di Monte maggiore che vi avevo descritto nei post precedenti) tanto quel che c'era prima e che si trovava dopo bastava ed avanzava...
Io mi sono dedicato al medio che ho chiuso dignitosamente per le mie capacita', nel primo terzo di classifica assoluta e nei 50 di categoria: per me va bene cosi, tenendo conto, non mi stanco mai di ricordarmelo, che pedalo da quattro anni e sono ormai un "diversamente giovane"...
Qualche ritardo al pasta party e rientro in Cividale un po' caotico tra le macchine nell'ultimo km di gara; d'altronde non se ne era vista una, dicensi una, negli 80 e passa km precedenti.
Per me GF promossa, ma in generale ritengo geniale il format... (peraltro non nuovo nel panorama europeo), un sistema "itinerante" in grado di convivere con quelli piu' tradizionali, dove il successo di una manifestazione e' dovuto anche alla caparbieta' degli habitue' che tornano ogni anno per avanzare la griglia di partenza o migliorare il proprio tempo personale; qui e'diverso, qui vai per pedalare il tappone dei pro' in posti anche nuovi, con strade lisce ed asfaltate a lucido in condizioni di massima sicurezza. Bellissimo!
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Bellissima,posti stupendi fatto il lungo percorso duro,,,discesa tecniche,,,haime ho perso la traccia del garmin ,,,comunque dal Garmin,,,prima che andava in tilt segnava 3400mt con 140km,,,,bella meglio di quella ciofeca dei nove colli,,,ma ragazzi ma che bello essere incoraggiati lungo le strade un Grazie per la grande ospitalità dei Friulani!!!!
 

agan

Novellino
23 Aprile 2016
6
0
Trieste
Visita sito
Bici
Madone pro
..che dire. Mi sono veramente divertito. Salite bellissime e discese da luna park! strade lisce e chiuse. Da triestino non dovrei dirlo:), ma sono sicuro che tutti i corridori hanno aprezzato il calore dimostrato dai friulani, quindi prima di tutto complimenti a loro!
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
fatta:-x
e abbandonando le velleità corsaiole mi sono goduto il percorso ed il paesaggio come poche volte.
La salita del matajur l'ho trovata bellissima, meno impegnativa di quanto mi aspettassi.
Corro sempre volentieri in terra friulana, non posso far altro che ringraziare
tutta la gente lungo il percorso che ci incitava...
o-o
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.000
962
Visita sito
Bici
Orbea
Che GranFondo o-o

Stupenda, zero auto, il calore degli abitanti, strade ottime e salite tostissime :wacko:
Portato a termine il lungo o-o sul Porzus mi sono domandata perché ho girato :wacko::wacko::wacko: ma ne è valsa la pena!
[MENTION=39790]caremp[/MENTION] ti ho visto passare nei primi km di piattume ma ormai eri già andato :mrgreen:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.638
11.815
Nordest
Visita sito
Bici
2
Percorrere in gara le strade di casa con quel clima di festa è stato molto emozionante, soprattutto il passaggio sul Matajur che è la mia salita totem da quando pedalo.
Organizzazione quasi perfetta (deviazione lungo medio scritte in piccolissimo, ci siamo quasi fermati per capire dove andare) presidi sul percorso eccellenti, così come la gestione delle griglie finalmente rigorosa.
Complimenti all'amico Kimi per il secondo posto e un saluto a [MENTION=2921]gio89[/MENTION]
Bravi tutti.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Che GranFondo o-o

Stupenda, zero auto, il calore degli abitanti, strade ottime e salite tostissime :wacko:
Portato a termine il lungo o-o sul Porzus mi sono domandata perché ho girato :wacko::wacko::wacko: ma ne è valsa la pena!
[MENTION=39790]caremp[/MENTION] ti ho visto passare nei primi km di piattume ma ormai eri già andato :mrgreen:



Io no ricordo chi eri?ma ho fatto le ultime due salite,Parzus e Valle con una crisi di acqua,,,,io ho la duvisa del Team Ale' cycling!!!
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Percorrere in gara le strade di casa con quel clima di festa è stato molto emozionante, soprattutto il passaggio sul Matajur che è la mia salita totem da quando pedalo.
Organizzazione quasi perfetta (deviazione lungo medio scritte in piccolissimo, ci siamo quasi fermati per capire dove andare) presidi sul percorso eccellenti, così come la gestione delle griglie finalmente rigorosa.
Complimenti all'amico Kimi per il secondo posto e un saluto a [MENTION=2921]gio89[/MENTION]
Bravi tutti.



Complimenti,un saluto da me a Tutti voi Friulani,,,,molto felice di aver visitato la caserma e la citta dove il mio Papa' ha fatto il militare,!!!!
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
.....sapete che davanti a me un collega ciclista è andato giù ad un burrone,,,io non potevo fare altro chiamare i soccorsi,volevo rassicurarmi sulle condizioni se sapete!!