Carmine vecchio dalla diga Molato

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ti hanno fatto il pelo, alla Valentino Rossi :mrgreen:...
comunque, come hanno detto sia @mag e che @coppi7623 .....spero che stiano un po' attenti tutti

in un paio di occasioni sì, certo che la strada è bella stretta...ma traffico limitato, solo che adesso, con il fatto che la strada del carmine è chiusa, qualche macchina in più c'è...

in ogni caso, bella tosta...
 
Ultima modifica:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
in un paio di occasioni sì, certo che la strada è bella stretta...ma traffico limitato, solo che adesso, con il fatto che la strada del carmine è chiusa, qualche macchina in più c'è...

in ogni caso, bella tosta...

Niente in confronto ai 5 km all'8% medio del passo del brallo:wacko: questa è duretta ma molto breve
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Ah ok perché il brallo in se è una salitina.
Beh una volta li allora vale sempre la pena allungare alla cima del lesima, 1,5km al 20%, il mio muro preferito!
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Riassumendo: 1 km al 9,2%& e 2,1 km a circa il 7% naturalmente medi.
Strappi dal 12 al 14

in cima al Carmine, a sinistra si ritorna in discesa verso Casa Marchese, a destra invece verso Pometo, S.Maria della Versa, Stradella.

Complimenti per la descrizione, fa venir voglia di provarla! o-o Io ci son passato solo in discesa.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Complimenti per la descrizione, fa venir voglia di provarla! o-o Io ci son passato solo in discesa.

Grazie :), con questa bisogna stare attenti in discesa perché prendi velocità e quando ti ricongiungi con la statale 412 c'è un avvallamento da prendere piano per evitare di rimbalzare.

Comunque ho visto che è stata riaperta, almeno in salita, la strada da Casa Marchese al Carmine.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Grazie :), con questa bisogna stare attenti in discesa perché prendi velocità e quando ti ricongiungi con la statale 412 c'è un avvallamento da prendere piano per evitare di rimbalzare.

Comunque ho visto che è stata riaperta, almeno in salita, la strada da Casa Marchese al Carmine.

Nono ma in discesa non c'e' pericolo nel mio caso, se c'e' uno che non prende velocita' quello sono io!
E buono a sapersi l'informazione su casa marchese, e' due volte ultimamente che parto da casteggio con meta piccolo stelvio ma erano giornate meteo balorde e ho sempre rinunciato rimanendo nelle vicinanze del punto di partenza, se ritorno in zona oltrepo potrei salire prima dai tornanti poi da questa salita scendendo da casa marchese.
ciao ciao
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Grazie :), con questa bisogna stare attenti in discesa perché prendi velocità e quando ti ricongiungi con la statale 412 c'è un avvallamento da prendere piano per evitare di rimbalzare.

Comunque ho visto che è stata riaperta, almeno in salita, la strada da Casa Marchese al Carmine.

Sono salito ieri, arrivavo da schiavi e pensavo di passare dal piccolo stelvio poi mi e' venuta in mente questa discussione. Pero' a ruino mi son fermato per capire dove dovevo andare, non avendola preventivata non ho ripassato il percorso. :bua: Bella salita nel finale di un bel giro (broni-pizzofreddo-caldarola-schiavi-carmine-casteggio-broni).
ciao!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sono salito ieri, arrivavo da schiavi e pensavo di passare dal piccolo stelvio poi mi e' venuta in mente questa discussione. Pero' a ruino mi son fermato per capire dove dovevo andare, non avendola preventivata non ho ripassato il percorso. :bua: Bella salita nel finale di un bel giro (broni-pizzofreddo-caldarola-schiavi-carmine-casteggio-broni).
ciao!

Ma dopo sei riuscito a salire al Carmine o sei tornato alla diga?
Ho visto che alcuni hanno già postato su Strava il tempo di questa salita, dalla partenza fino a dopo il cimitero, quando scollina proprio dietro il ristorante. (meno male, che io non ho ne Garmin né Strava :mrgreen:)

https://www.strava.com/segments/7772371

Praticamente con un chilometro in meno abbondante fai los tesso dislivello del Carmine normale da Casa Marchese. Da lì sostanzialmente deriva la pendenza
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Ma dopo sei riuscito a salire al Carmine o sei tornato alla diga?
Ho visto che alcuni hanno già postato su Strava il tempo di questa salita, dalla partenza fino a dopo il cimitero, quando scollina proprio dietro il ristorante. (meno male, che io non ho ne Garmin né Strava :mrgreen:)

https://www.strava.com/segments/7772371

Praticamente con un chilometro in meno abbondante fai los tesso dislivello del Carmine normale da Casa Marchese. Da lì sostanzialmente deriva la pendenza

Si sono arrivato al carmine, ma fermandomi in mezzo, ho fatto il quinto tempo su quel segmento li, su quello fino a ruino ho preso il kom di qualche secondo.
Ero un po disorientato ieri... dopo torre degli alberi ho visto l'indicazione costa pelata, la ricordavo asfaltata, quando ho visto lo sterrato ho pensato che poi ricominciasse l'asfalto e mi son messo a scarpinare, ho fatto piu' di mezz'ora bonus a piedi... il caldo da alla testa.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz