Caffélatex per tubolari

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
no...è istantaneo...non hai tempo nenache di prendere la bomboletta CO2....

a parte gli skerzi hai tempo hai molto tempo, anzi esssendo oramai dentro la camera potresti anche chiudere la valvola a camera sgonfia, l'importante che riamnga la stessa umidità interna, l'acua non a modo di evaporare.
cmq gonfiala ma tranquillo con tutta calma o-o

grazieo-o
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
grazieo-oper esempio i competition sono lattice o butile e gli sprinter sempre continental? gli ho ordinati ormai ma volevo saperlo grazie

i Competition non credo abbiano la camera in lattice, sono famosi per tenere la pressione anche per 10 giorni. A me non risulta che i tubolari Continental montino camere in lattice in nessun modello, e per mia esperienza va bene così, che senso ha pedalare con un tubo che perde pressione durante l'uscita? (come i Vittoria)
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
i Competition non credo abbiano la camera in lattice, sono famosi per tenere la pressione anche per 10 giorni. A me non risulta che i tubolari Continental montino camere in lattice in nessun modello, e per mia esperienza va bene così, che senso ha pedalare con un tubo che perde pressione durante l'uscita? (come i Vittoria)
grazie milleo-o
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao, se dovessi usare il caffélatex per riparare un foro, quindi non come preventivo ma inserito solo da tubolare forato e sgonfio, è importante gonfiare nel minor tempo possibile, tipo con co2, o si può gonfiare anche più lentamente con pompa o pompetta tascabile?
Grazie

usalo come prevenzione alle forature e non dovrai neanche preoccuparti di rigonfiare!
io per 2 anni (ora uso i tubeless) non mi sono portato pompetta o co2, il liquido Mariposa era fenomenale, mi accorgevo se avevo bucato solo tornato a casa controllando il tubolare.
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Salve a tutti..non me ne intendo di valvole. .mi potreste dire che valvola ho e se è smontabile? Monto tubolari continental sprinter. .grazie a tutti. .
ne8esu2u.jpg
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Fatto tutto. .avevo letto che in teoria doveva sentirsi il prodotto all'interno magari se nella parte bassa se si agita il tubolare mentre io non sento nulla. .è normale?
Cmq in attesa di usare i tubolari e lw ruote, le ho messe verticali con la valvola alle ore 12..giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Fatto tutto. .avevo letto che in teoria doveva sentirsi il prodotto all'interno magari se nella parte bassa se si agita il tubolare mentre io non sento nulla. .è normale?
Cmq in attesa di usare i tubolari e lw ruote, le ho messe verticali con la valvola alle ore 12..giusto?
quando giri la ruota si forma una schiuma dentro non devi sentire niente movendo o toccando o-o
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Una domanda? la valvola finale della prolunga tubolari Vittoria è smontabile?
Mi arrivano a breve nuove ruote 45mm che sono già montate con tubolari vittoria e volevo capire la corretta procedura x evitare di intasare la valvola dal momento che non posso agire sulla valvola primaria perchè all'intrno del cerchio. Scusate ma è il mio primo approccio ai tubolari ;nonzo%
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Vero che col caffelatex la valvola tende a chiuedersi meno che con altri latticizzanti, ma alla lunga anche con questo si hanno problemi.
Per ovviare cosa consigliate? Una goccia di olio sulla valvola ogni volta che si apre per gonfiare può andare bene? Grazie
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Una domanda? la valvola finale della prolunga tubolari Vittoria è smontabile?
Mi arrivano a breve nuove ruote 45mm che sono già montate con tubolari vittoria e volevo capire la corretta procedura x evitare di intasare la valvola dal momento che non posso agire sulla valvola primaria perchè all'intrno del cerchio. Scusate ma è il mio primo approccio ai tubolari ;nonzo%
Ci sono stati storicamente tubolari Vittoria sia con valvola smontabile che no, quindi è difficile dirlo...
Comunque, pur nel peggiore dei casi (valvola non smontabile), il nostro Caffélatex Remover riesce a sbloccare anche valvole intasate, ne basta una goccia sulla punta della valvola muovendo il meccanismo per farlo penetrare...
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Vero che col caffelatex la valvola tende a chiuedersi meno che con altri latticizzanti, ma alla lunga anche con questo si hanno problemi.
Per ovviare cosa consigliate? Una goccia di olio sulla valvola ogni volta che si apre per gonfiare può andare bene? Grazie
Sicuramente un goccia d'olio ogni tanto può aiutare e non ha controindicazioni, alcuni nostri clienti lo fanno.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Giovanni_90

Pignone
11 Aprile 2010
242
3
Visita sito
Bici
-
Buongiorno,
sono un affezionato utilizzatore del vostro prodotto, mi ha fatto rientrare a casa diverse volte senza dover caricare la bici in macchina a causa della foratura del tubolare o-o
A gennaio 2013 acquistai la confezione da un litro, fino all'inizio dell'anno il liquido è rimasto in perfette condizioni, mentre qualche giorno fa vado per utilizzarlo e mi ritrovo il prodotto completamente diverso, risulta essere schiumoso e davvero molto denso, per buona parte inutilizzabile. L'ho sempre conservato in garage, ben chiuso e al riparo dal sole. E' normale che sia successo? Tempo fa leggevo che il prodotto si sarebbe conservato bene per anni