Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

merinos

Novellino
28 Novembre 2010
37
0
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix- cervelo r5 vwd
bo non so, le ruote che ti piacciono sono molto pesanti, secondo me non si sposano bene con una bici leggera da scalatore come la tua, se non ti piace il tubolare, io prenderei altre ruote, magari con profilo da 35/40..



dammi qualche info o meglio qualche consiglio ( ho visto le vision t 42 ma sono un po pesantucci o mi sbaglio??)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il telaio R3/R5 è sufficientemente rigido e ben architettato da non far sentire più di tanto eventuale poca rigidità delle ruote

io andrei su ruote leggere... sotto i 1400 grammi

sennò che senso ha spendere > 500 / 800 / 1000 euro per ruote da 1480/1500 grammi

tanto vale prendersi delle marchisio c26 che costano 290 euro e pesano 1500 grammi e sono ruote solidissime e rigide
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
@looping : farfalla a parte :mrgreen: R5 opaco è facile da tener pulito o......??

piccolo OT : visto, fa sempre piacere leggere di imprese così....mi danno l'ispirazione...o-o
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
che strana sensazione.. quando mi alzo sui pedali e spingo a tutta sopratutto in salita..sembra quasi abbia un volano nel movimento centrale.."che mi aiuti" peccato non esser piu' allenato per verificare meglio la cosa.. ma quindi ho il b836 come azzo si chiama perche scritto non c'e'...

sbavano tutti quando vedono la bici:mrgreen: pero' mi risulta difficile dire che sia meglio della tarmac s worck in rigidita'...;nonzo%comode lo sono entrambe, ma forse con la ruota da 23mm la tarmac da piu' fiducia in discesa.. bisognerebbe provarla una dopo l'altra...

sicuramente la r5 e piu' bella, sfido chiunque a dire il contrario.. e montata meglio es gurnitura sella reggi sella e manubrio mi sembra siano gli stessi...

cmq la frenata e ottina sull'asciutto e sul bagnato fa abbastanza cagare sul carbonio.. nelle riviste dicono che si piantano i freni sul bagnato ma mi sembra l opposto..

oggi prima uscita e l ho smerdata per bene preso acqua.. bici bagnata bici fortunata.. ora e tutta linda in camera da letto che mi guarda hihihio-o
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
che strana sensazione.. quando mi alzo sui pedali e spingo a tutta sopratutto in salita..sembra quasi abbia un volano nel movimento centrale.."che mi aiuti" peccato non esser piu' allenato per verificare meglio la cosa.. ma quindi ho il b836 come azzo si chiama perche scritto non c'e'.....

BBRight
 

Liga83

Novellino
16 Gennaio 2013
97
0
Visita sito
Bici
cervèlo R3
Ciaoo raga! mi servirebbe un parere, da qualche tempo ho notato questi segni sul mio telaio R3 2012, in zona m.c... (quello ke sembra graffietto) si trova sul cilindretto, tra l'altro nn è l'unico, c'è ne sono altri ma di piccolissime dimensioni, l'altro sembra vernice saltata. entrambi i difetti sono comparsi circa 6 mesi fa! fino ad ora nessun fastidio, ho l'impressione che siano solo delle crepe sulla vernice... Attendo risposte Grazieee 2013-11-11 18.04.14.jpg
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Ciaoo raga! mi servirebbe un parere, da qualche tempo ho notato questi segni sul mio telaio R3 2012, in zona m.c... (quello ke sembra graffietto) si trova sul cilindretto, tra l'altro nn è l'unico, c'è ne sono altri ma di piccolissime dimensioni, l'altro sembra vernice saltata. entrambi i difetti sono comparsi circa 6 mesi fa! fino ad ora nessun fastidio, ho l'impressione che siano solo delle crepe sulla vernice... Attendo risposte
Grazieee Vedi l'allegato 104542

Per me sono graffi dovuti alla vernice lucida.
Le crepe del carbonio appaiono più lineari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.