Piccolo gioco mozzo posteriore DT Swiss R24 Spline

burnout

Novellino
24 Giugno 2012
82
5
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, Shimano Ultegra 6800, Mavic Aksium
Salvo a tutti,

Ho appena sostituito il pacco pignoni, e durante il lavoro, ho notato un leggero gioco laterale nel mozzo. Tuttavia questo non e presente quando la ruota e agganciata alla bici.

Quindi mi chiedo, e normale ? e grave ? Puo essere eventualmente risolto facilmente ?

Grazie mille a tutti
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salvo a tutti,

Ho appena sostituito il pacco pignoni, e durante il lavoro, ho notato un leggero gioco laterale nel mozzo. Tuttavia questo non e presente quando la ruota e agganciata alla bici.

Quindi mi chiedo, e normale ? e grave ? Puo essere eventualmente risolto facilmente ?

Grazie mille a tutti

Di grave c'è solo il male, il resto è sempre risolvibile.
Se serri il QR e va bene signifiaca che in misura modesta si deforma, ma probabilmente è fatto così. Dipende sempre dai punti di vista , io preferisco sempre avere una registrazione
 

burnout

Novellino
24 Giugno 2012
82
5
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, Shimano Ultegra 6800, Mavic Aksium
Di grave c'è solo il male, il resto è sempre risolvibile.
Se serri il QR e va bene signifiaca che in misura modesta si deforma, ma probabilmente è fatto così. Dipende sempre dai punti di vista , io preferisco sempre avere una registrazione
Allora piccolo aggiornamento. Ho controllato nuovamente la ruota e adesso non c'è più il gioco.

Penso proprio di aver forzato un pochino quando toglievo i vari pignoni che non venivano, e ho dovuto usare un po' di forza.

Probabilmente nel rimettere la ruota il QR ha "richiuso" il mozzo e ora il gioco è sparito... Aspetto comunque la prima girata con i pignoni nuovi ;)

Sent from my Nexus 5 using BDC-Forum mobile app