Consiglio acquisto bici TREK o SPECIALIZED

Marco‎cyclist

Novellino
4 Novembre 2014
8
0
Visita sito
Bici
Specialized
Buondì bikers,
voglio acquistare una bici in carbonio con budget max 3000 Euro, e avrei scelto TREK ÉMONDA SL 6 PRO (telaio OCLV 500 con ruote Vision Metron 40) o SPECIALIZED TARMAC COMP (telaio FACT 10r con ruote DT Swiss R460); sono montate entrambe tutto Ultegra.

Quale va meglio, quale sono le differenze su strada, insomma cosa consigliate?

Per la SPECIALIZED TARMAC COMP, volendo fare un upgrade alle ruote in carbonio che modello consigliate (un modello di ruote in carbonio con buon rapporto prezzo/qualità)?

Grazie, ciao
 

Marco‎cyclist

Novellino
4 Novembre 2014
8
0
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao bbiker,
utilizzerò la bici per mediofondo e qualche triathlon olimpico (e mi piace fare le salite); sono veramente indeciso tra i due modelli TREK e SPECIALIZED.
Come impostazione di guida che differenza c'è tra i due modelli?
I miei compagni di uscite mi dicono che la TREK ÉMONDA SL 6 è poco stabile in discesa, ma è vero?
Devo assolutamente prendere una decisione, qualche consiglio risolutivo!!!!!
Buone pedalate
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Marco‎cyclist;5789316 ha scritto:
Ciao bbiker,
utilizzerò la bici per mediofondo e qualche triathlon olimpico (e mi piace fare le salite); sono veramente indeciso tra i due modelli TREK e SPECIALIZED.
Come impostazione di guida che differenza c'è tra i due modelli?
I miei compagni di uscite mi dicono che la TREK ÉMONDA SL 6 è poco stabile in discesa, ma è vero?
Devo assolutamente prendere una decisione, qualche consiglio risolutivo!!!!!
Buone pedalate

Non direi poco stabile la Trek....e solo che un Tarmac è sorprendentemente stabile. Il tanto che non ti aspetti:asd2:
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Marco‎cyclist;5789316 ha scritto:
Ciao bbiker,
utilizzerò la bici per mediofondo e qualche triathlon olimpico (e mi piace fare le salite); sono veramente indeciso tra i due modelli TREK e SPECIALIZED.
Come impostazione di guida che differenza c'è tra i due modelli?
I miei compagni di uscite mi dicono che la TREK ÉMONDA SL 6 è poco stabile in discesa, ma è vero?
Devo assolutamente prendere una decisione, qualche consiglio risolutivo!!!!!
Buone pedalate

Ahhh... scusa, dimenticavo. Con Trek sei più alto di sterzo e più comodo (?) .Dipende da come sei flessibile di schiena di tuo. Considera almeno 1,5cm più alto. Se invece ordini un SLR puoi optare per la variante a telaio più bassa che si chiama H1, ovvero più racing. Sul sito trek spiega con immagini. La SLR è decisamente più leggera. Ma la leggerezza a volte non è tutto:mrgreen:
 

Marco‎cyclist

Novellino
4 Novembre 2014
8
0
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao bbiker,
mi hai convinto, prenderò una SPECIALIZED TARMAC COMP; ho un ultimo dubbio: volevo rendere indietro le ruote originali DT Swiss R460 e fargli mettere direttamente delle ruote in carbonio, il rivenditore mi ha proposto delle Ruote Roval Rapide CLX ma sono un pò care (1.900 Euro) e non tratta altri marchi; cosa mi consigli come valide alternative che vadano bene al TARMAC COMP (Vision Metron 40? o Mavic Ksyrium?) ?
Ciao
Buone pedalate
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Marco‎cyclist;5792115 ha scritto:
Ciao bbiker,
mi hai convinto, prenderò una SPECIALIZED TARMAC COMP; ho un ultimo dubbio: volevo rendere indietro le ruote originali DT Swiss R460 e fargli mettere direttamente delle ruote in carbonio, il rivenditore mi ha proposto delle Ruote Roval Rapide CLX ma sono un pò care (1.900 Euro) e non tratta altri marchi; cosa mi consigli come valide alternative che vadano bene al TARMAC COMP (Vision Metron 40? o Mavic Ksyrium?) ?
Ciao
Buone pedalate

Io sto pensando di prendere delle Roval per la mia Comp, ci sono le CL 40 che di listino costano 1.600, dagli un'occhiata. Devo sentire il mio si vende per capire che prezzo mi fa...

Prova a chiedere al tuo secondo me scende di tanto soprattutto se stai comprando anche la bici...

Attento che a Marzo le Vision Metron 40 le aggiornano con un nuovo modello,
su Specy però Roval è un'accoppiata perfetta :mrgreen:
 

stemuphicrhousat

Novellino
26 Gennaio 2017
1
0
Visita sito
Bici
pgm
o.png
Prova a chiedere al tuo secondo me scende di tanto soprattutto se stai comprando anche la bici...