Cassetta 10v su corpetto 11v

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Qualcuno può darmi una mano ?
puoi montarlo su qualsiasi corpetto compatibile shimano 9/10V
se la ruote che ti interessa è campagnolo sicuramente esiste il corpetto di ricambio compatibile shimano, al max devi vedere se economicamente ti conviene. Fai prima a dirci su che ruote lo devi montare

ps il fatto che sia rim o disk non c'entra proprio nulla
 

davideluna91

Novellino
4 Aprile 2018
87
46
32
assisi
Visita sito
Bici
nessuna
puoi montarlo su qualsiasi corpetto compatibile shimano 9/10V
se la ruote che ti interessa è campagnolo sicuramente esiste il corpetto di ricambio compatibile shimano, al max devi vedere se economicamente ti conviene. Fai prima a dirci su che ruote lo devi montare

ps il fatto che sia rim o disk non c'entra proprio nulla
grazie della risposta , ho dei cerchi per tubolari montati con pacco pignoni sram red 10v vorrei prendere delle Mavic slr sys o Fulcrum c40 trovate nella mia zona , posso smontre il ko,corpetto e cassetta pignoni e metterle su queste due ruote ?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
grazie della risposta , ho dei cerchi per tubolari montati con pacco pignoni sram red 10v vorrei prendere delle Mavic slr sys o Fulcrum c40 trovate nella mia zona , posso smontre il ko,corpetto e cassetta pignoni e metterle su queste due ruote ?
il corpetto no, ma se i cerchi che compri hanno corpetto compatibile Shimano 9-10-11 togli la cassetta dalla tua ruota e la monti sulla nuova.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Allora , i cerchi montano tutti e due una cassetta shimano 11 V , ora io ho le mie attuali ruote con sram 10v , posso smontare il mio corpetto e la mia cassetta e metterli al posto dello shimano ? Altrimenti cosa posso fare ?
il corpetto no, lo lasci dove sta.
smonti la tua cassetta, smonti la cassetta 11v dai cerchi nuovi, monti la cassetta 10v sui cerchi nuovi.
dietro la cassetta dovresti mettere uno spessore di 1.85mm (che serve per cassette 10v montate su corpetto 11v).
 

davideluna91

Novellino
4 Aprile 2018
87
46
32
assisi
Visita sito
Bici
nessuna
il corpetto no, lo lasci dove sta.
smonti la tua cassetta, smonti la cassetta 11v dai cerchi nuovi, monti la cassetta 10v sui cerchi nuovi.
dietro la cassetta dovresti mettere uno spessore di 1.85mm (che serve per cassette 10v montate su corpetto 11v).
Perfetto , quindi giusto per conferma mia , la cassetta Sram 10v la posso mettere su un corpetto shimano 11v , basta mettere uno spessorink dietro di 1.85mm ed il gioco è fatto ?