Indecisione su cosa comprare

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Scusa Gasolio, ma a luglio non avevi mica acquistato la ultra?

Si, la mia storia con la Ultra è stata breve, ma intensa..............:cry:

Purtroppo mi sono visto costretto a sostituirla molto prima di quello che pensassi. In seguito, quando la vicenda con il Deca sarà conclusa, spiegherò esattamente tutto quello che è successo.
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
non e' tanto discutere sull'utilità dei freni a disco o meno ma quanto sulla disponibilità di scelta delle ruote per disco dove siamo all'anno 0.


Hai sicuramente ragione, infatti il mio sivende mi ha detto che per l' anno nuovo aspettano la presentazione di molte novità in questo senso, dai principali costruttori di ruote. Ma tanto io ho fatto la considerazione che dopo essermi svenato per questo acquisto, il mio budget acquisto ruote resterà a 0 per un bel po' di tempo .


Inviato da dove capita capita !
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Hai sicuramente ragione, infatti il mio sivende mi ha detto che per l' anno nuovo aspettano la presentazione di molte novità in questo senso, dai principali costruttori di ruote. Ma tanto io ho fatto la considerazione che dopo essermi svenato per questo acquisto, il mio budget acquisto ruote resterà a 0 per un bel po' di tempo .


Inviato da dove capita capita !


Ti consiglio di non affermarlo con certezza :mrgreen:
 

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
...
Certo non ha i freni a disco ma sinceramente, a cosa servono su una bdc x amatori[emoji55]
...

Il freno a disco è il sistema frenante più efficace per mezzi "di terra" con ruote. Applicato ad una bici porta vantaggi, rispetto ad un freno "tradizionale", in particolar modo sul bagnato e nelle lunghe discese, nelle quali anche un semplice amatore può raggiungere velocità importanti.
Detto questo il resto sono fiumi di parole e di opinioni pro e contro, di cui il forum è pieno.