Indecisione su cosa comprare

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.077
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A furia di leggere pareri, schede tecniche, test e quant' altro mi sono incartato al punto che l' unica cosa certa è che domani vado e compro la mia nuova bdc. Ma ci credi che ancora non so quale ? :cry:

Speriamo che la notte mi porti consiglio ! :wacko:


beh, come (auto)-regalo di anniversario di matrimonio non è proprio la cosa più standard... Se ti svegli e sei sereno di far bene, ottimo e cosa risolta.

Ma se non sei sicuro, ad aspettare una settimana (senza leggere altre cose!) e far depositare le informazioni non ci rimetti poi niente

In bocca al lupo !

o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
A furia di leggere pareri, schede tecniche, test e quant' altro mi sono incartato al punto che l' unica cosa certa è che domani vado e compro la mia nuova bdc. Ma ci credi che ancora non so quale ? :cry:

Speriamo che la notte mi porti consiglio ! :wacko:

Io ci ho messo 9 mesi a partorire (è proprio il caso di dirlo :rosik:) una decisione... Forse sono io che sono esagerato, ma tu non farti prendere dalla foga. Sai quante bici avrei comprato e poi ho scartato in questi mesi? Troppe... Almeno 4 o 5... Non farti prendere dalla fretta, gira più negozi che riesci, fai due chiacchiere con i negozianti!
Io fossi in te, budget permettendo, lascerei perdere i freni a disco (pesano, hanno tecnologie ancora in fase di sviluppo, e sono oggettivamente inutili) e prenderei la Infinito CV, meravigliosa a mio avviso o-o
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
allora scartiamo rose, però magari le focus le trova :)

No, non ho rivenditori Focus vicino o abbastanza vicino da casa e [MENTION=35589]peppe59[/MENTION] ha ragione, questa volta voglio comprare da un sivende di cui mi fido e che ho a portata di mano, per questo ho scartato tutti i marchi rappresentati da sivende che non corrispondano a questa descrizione.
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Io ci ho messo 9 mesi a partorire (è proprio il caso di dirlo :rosik:) una decisione... Forse sono io che sono esagerato, ma tu non farti prendere dalla foga. Sai quante bici avrei comprato e poi ho scartato in questi mesi? Troppe... Almeno 4 o 5... Non farti prendere dalla fretta, gira più negozi che riesci, fai due chiacchiere con i negozianti!
Io fossi in te, budget permettendo, lascerei perdere i freni a disco (pesano, hanno tecnologie ancora in fase di sviluppo, e sono oggettivamente inutili) e prenderei la Infinito CV, meravigliosa a mio avviso o-o

La Infinito piace tanto anche a me, altrimenti non sarei ancora un po' in dubbio.

Per quel che riguarda il disco sono d'accordo che pesino, ma io per ora non sono uno che guarda tanto a questo aspetto. Che siano tecnologie in fase di sviluppo non direi più di tanto, Scott per esempio mutua sulle sue bdc, la grande esperienza acquisita con le Mtb, applicando le opportune correzioni dettate dal diverso uso. Che siano inutili non sono proprio D' accordo, lo si diceva anche dell' ABS sulle macchine e sulle moto, eppure la realtà parla di un' altra storia.

Oh, poi sicuramente sbaglierò , ma mi sento di voler provare.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La Infinito piace tanto anche a me, altrimenti non sarei ancora un po' in dubbio.

Per quel che riguarda il disco sono d'accordo che pesino, ma io per ora non sono uno che guarda tanto a questo aspetto. Che siano tecnologie in fase di sviluppo non direi più di tanto, Scott per esempio mutua sulle sue bdc, la grande esperienza acquisita con le Mtb, applicando le opportune correzioni dettate dal diverso uso. Che siano inutili non sono proprio D' accordo, lo si diceva anche dell' ABS sulle macchine e sulle moto, eppure la realtà parla di un' altra storia.

Oh, poi sicuramente sbaglierò , ma mi sento di voler provare.

La tecnologia non è così avanzata ancora nel complesso freno+ruote. E magari compri una bici ora, alla quale la prossima versione apporterà migliori notevolissime negli impianti frenanti... A me girerebbero...
Comunque guarda, io la ragiono così: quante volte ti sono mai mancati i freni? Quante volte ti è capitato che hai sentito che avresti dovuto frenare di più?
A me zero... E in discesa non sono uno di quelli che tira i freni dall'inizio alla fine. Consideriamo poi che è vero che il freno a disco permette di entrare in curva più forte, e quindi staccare dopo. Ma, a cosa serve staccare un secondo dopo ogni curva, se nemmeno fai corse? Ma, consideriamo anche che entrare più forte in curva vuol dire che, se hai la sfiga di trovare la sabbietta in centro strada, vai per terra con maggiori probabilità che non se fossi entrato in curva più piano.
Sono tutti ragionamenti da fare... Non a caso i pro ora li hanno testati, ma molti pro li rifiutano trovandoli più pericolosi dei classici v-brake.

Comunque, qualsiasi cosa sceglierai, se lo farai con calma ragionandoci bene, sarà sicuramente la scelta giusta o-o
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
beh, a questo punto siamo MOLTO curiosi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ebbene ho partorito. La belva dorme già nel mio garage. Il cervello quasi mi scoppiava dai tanti ragionamenti fatti per prendere una decisione, così come ho sempre fatto in questi casi di ambascia nella mia vita, mi sono affidato all' istinto e fin qui non ho quasi mai sbagliato.

La Mia decisione è ricaduta infine sulla Scott Solace 15 Disc. Mi è piaciuta da subito, mi sono levato la sete di provare i dischi ed inoltre ho grande stima e fiducia per il sivende che me l'ha ha venduta ( durante la consegna mi hanno coccolato come un bambino, accontentandomi in tutti i miei piccoli capricci e lasciandomi andare solo quando fossero stati sicuri di aver fatto tutto quello che ci fosse da fare o che io avessi avuto voglia di provare).

Che dire, ora non vedo l'ora ora che arrivi il fine settimana e provarla perbenino, tempo permettendo.

o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.646
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ebbene ho partorito. La belva dorme già nel mio garage. Il cervello quasi mi scoppiava dai tanti ragionamenti fatti per prendere una decisione, così come ho sempre fatto in questi casi di ambascia nella mia vita, mi sono affidato all' istinto e fin qui non ho quasi mai sbagliato.

La Mia decisione è ricaduta infine sulla Scott Solace 15 Disc. Mi è piaciuta da subito, mi sono levato la sete di provare i dischi ed inoltre ho grande stima e fiducia per il sivende che me l'ha ha venduta ( durante la consegna mi hanno coccolato come un bambino, accontentandomi in tutti i miei piccoli capricci e lasciandomi andare solo quando fossero stati sicuri di aver fatto tutto quello che ci fosse da fare o che io avessi avuto voglia di provare).

Che dire, ora non vedo l'ora ora che arrivi il fine settimana e provarla perbenino, tempo permettendo.

o-o
Proprio prima ti stavo pensando.....
Complimenti, attendiamo foto e buone pedalate....o-o
Ho sbirciato sul sito Scott ma dove cavolo sono le geometrie?
Come hai fatto a scegliere senza saperle?
Ti sei fidato del si vende o cosa???
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
beh, a questo punto siamo MOLTO curiosi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ormai ha fatto salire l'hype con una sapiente campagna pubblicitaria :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Giusto per curiosità, ho provato una bici e mi sono accorto che facevo una fatica bestia in uno strappetto...guardo la guarnitura ed è un 52-36. Ecco, per uno come me sarebbe importante che montasse la compact, quei pochi denti li sento tutti :-x

EDIT: devo aggiornare la pagina prima di scrivere 😅

Buono dai, mettila alla frusta [emoji16]
 
Ultima modifica:

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Proprio prima ti stavo pensando.....
Complimenti, attendiamo foto e buone pedalate....o-o
Ho sbirciato sul sito Scott ma dove cavolo sono le geometrie?
Come hai fatto a scegliere senza saperle?
Ti sei fidato del si vende o cosa???

Avevano una tabella della Scott loro in negozio e da essa è venito fuori che l' esemplare che avevano in mostra era proprio adatta a me. Forse un segno del destino ( comunque ho misure corporee piuttosto comuni, ma a me piace più pensare ad un segno del destino, sono un sognatore.......:mrgreen:).
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.077
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ebbene ho partorito. La belva dorme già nel mio garage. Il cervello quasi mi scoppiava dai tanti ragionamenti fatti per prendere una decisione, così come ho sempre fatto in questi casi di ambascia nella mia vita, mi sono affidato all' istinto e fin qui non ho quasi mai sbagliato.

La Mia decisione è ricaduta infine sulla Scott Solace 15 Disc. Mi è piaciuta da subito, mi sono levato la sete di provare i dischi ed inoltre ho grande stima e fiducia per il sivende che me l'ha ha venduta ( durante la consegna mi hanno coccolato come un bambino, accontentandomi in tutti i miei piccoli capricci e lasciandomi andare solo quando fossero stati sicuri di aver fatto tutto quello che ci fosse da fare o che io avessi avuto voglia di provare).

Che dire, ora non vedo l'ora ora che arrivi il fine settimana e provarla perbenino, tempo permettendo.

o-o

BENE ! BRAVO !!! però stai attento che nel fine settimana passo da quelle parti in auto e se vedo in giro una Scott... ti faccio la foto !

Credo che il meteo nel weekend sia buono; facci sapere come ti senti, e se senti la differenza dalla bici precedente :mrgreen:

Occhio ai dischi, che se sono come quelli della moto hanno bisogno di un po' di frenate per assestarsi ben benino...

Buone pedalate !!!
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
BENE ! BRAVO !!! però stai attento che nel fine settimana passo da quelle parti in auto e se vedo in giro una Scott... ti faccio la foto !

Credo che il meteo nel weekend sia buono; facci sapere come ti senti, e se senti la differenza dalla bici precedente :mrgreen:

Occhio ai dischi, che se sono come quelli della moto hanno bisogno di un po' di frenate per assestarsi ben benino...

Buone pedalate !!!

Grazie [MENTION=35589]peppe59[/MENTION].

Se vedi uno con una Scott che va a passo di lumaca allora sei sicuro di non sbagliare ! :mrgreen:

Si, per i freni mi immaginavo una cosa del genere, proverò nella prime uscite a non farmi prendere dalla foga della staccata e dargli il tempo di rodarsi ! o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.646
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Avevano una tabella della Scott loro in negozio e da essa è venito fuori che l' esemplare che avevano in mostra era proprio adatta a me. Forse un segno del destino ( comunque ho misure corporee piuttosto comuni, ma a me piace più pensare ad un segno del destino, sono un sognatore.......:mrgreen:).

Scusa Gasolio, ma a luglio non avevi mica acquistato la ultra?