Upgrade Caad10

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Scusa, ma qual'è la differenza di montaggio?

Mani pulite (il lattice è sensibile agli oli), le cospargi con un po' di talco, metti un rettangolino di una vecchia camera alla base della valvola e naturalmente fai attenzione a non pizzicarle nel montaggio.

E non avrai nessun problema ( a parte l'inconveniente di doverle gonfiare ogni giorno ).
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Mani pulite (il lattice è sensibile agli oli), le cospargi con un po' di talco, metti un rettangolino di una vecchia camera alla base della valvola e naturalmente fai attenzione a non pizzicarle nel montaggio.

E non avrai nessun problema ( a parte l'inconveniente di doverle gonfiare ogni giorno ).

E se dovessi forare durante un giro mi troverò costretto a montare le camere d'aria normali, inoltre, vedo che costano almeno 10 € in più, possono essere riparate?
Gonfiarle ogni giorno solo se dopo ogni giro le sgonfio?
Scusa per tutte le domande ma voglio capire bene!!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
E se dovessi forare durante un giro mi troverò costretto a montare le camere d'aria normali, inoltre, vedo che costano almeno 10 € in più, possono essere riparate?
Gonfiarle ogni giorno solo se dopo ogni giro le sgonfio?
Scusa per tutte le domande ma voglio capire bene!!

Se fori metti la camera che vuoi ( di nuovo lattice o butile ).

In genere on-line le trovi sui 10-11€ ciascuna quelle in lattice verde della Michelin.

Di norma viene sconsigliato di ripararle con toppe....ma magari qualcuno lo fa....non saprei....

Devi gonfiarle sempre prima di ogni giro perchè il lattice ê molto più poroso del butile e in medie la camera perde 1Atm ogni 24 ore.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Se fori metti la camera che vuoi ( di nuovo lattice o butile ).

In genere on-line le trovi sui 10-11€ ciascuna quelle in lattice verde della Michelin.

Di norma viene sconsigliato di ripararle con toppe....ma magari qualcuno lo fa....non saprei....

Devi gonfiarle sempre prima di ogni giro perchè il lattice ê molto più poroso del butile e in medie la camera perde 1Atm ogni 24 ore.


ma se foro non mi porto dietro il talco e non mi vado a lavare le mani prima di sostituire la camera d'aria!!

Tanto comunque ho l'abitudine di gonfiarle sempre prima di ogni uscita!!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ma se foro non mi porto dietro il talco e non mi vado a lavare le mani prima di sostituire la camera d'aria!!

Tanto comunque ho l'abitudine di gonfiarle sempre prima di ogni uscita!!

Ok...allora o ci metti la toppa o una normale in butile e poi a casa se vuoi rimonti quella in lattice.

Tanto se monti i Conti da 25 con camere in lattice non so quanto ti potrà capitare di forare.....
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ok...allora o ci metti la toppa o una normale in butile e poi a casa se vuoi rimonti quella in lattice.

Tanto se monti i Conti da 25 con camere in lattice non so quanto ti potrà capitare di forare.....

Okkk, dal prossimo anno seguirò i tuoi consigli ed acquisterò canotto sella, nastro manubrio più morbido e camere in lattice, mentre, dalla prossima uscita diminuirò la pressione portandola a 7 - 7.5 atmosfere.
o-o
 

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Costa sui 200 €, ma funziona sicuro??

Bè, sicuramente il reggisella in carbonio smorzerà maggiori vibrazioni rispetto a quello in alluminio; poi nella realtà di quanto la bici risulterà più comoda troverai fiumi di parole pro e contro.
Si, in effetti costa un botto ma mi aspetto un "oggetto" di alta qualità che magari non si rompa improvvisamente. :afraid:
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Bè, sicuramente il reggisella in carbonio smorzerà maggiori vibrazioni rispetto a quello in alluminio; poi nella realtà di quanto la bici risulterà più comoda troverai fiumi di parole pro e contro.
Si, in effetti costa un botto ma mi aspetto un "oggetto" di alta qualità che magari non si rompa improvvisamente. :afraid:


La ritchey fà canotti in carbonio da 120 € in su, così come altre marche, per arrivare a 210 € ce n'è di strada!!
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10


Ok grazie, prima devo verificare il diametro che mi occorre, tanto aspetterò l'anno nuovo per acquistarlo!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.077
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Da poco ho comprato i continental gp 4000 s da 22c avanti e 24c dietro (sarebbe il attack+force).
Non li ho montati ancora perchè voglio finire di consumare quelli che ho montato su (dei vittoria zaffiro pro da 23c sia avanti che dietro) e un pò anche perchè tra un pò col venire dell' inverno poserò la bdc e prenderò la mtb.
Non posso dirti con sicurezza ma mi hanno assicurato che hanno una buona tenuta di strada con un occhio al confort.


ma guarda che sei non sei un super-macina-km i copertoni finisce che li cambi pwrché sono vecchi "chimicamente" (la gomma si secca) più che per il consumo; un po' come succede in auto a chi fa pochi km. Se aspetti di finire i Vittoria i Continental diventano vecchi !!!
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
ma guarda che sei non sei un super-macina-km i copertoni finisce che li cambi pwrché sono vecchi "chimicamente" (la gomma si secca) più che per il consumo; un po' come succede in auto a chi fa pochi km. Se aspetti di finire i Vittoria i Continental diventano vecchi !!!
Capisco ed hai ragione, stai dicendo che è più facile cambiare i copertoni perchè si invecchiano (o ingottano) che si consumano.
Allora applico questo ragionamento a sua volta ai rivenditori che hanno a magazzino i copertoni.
Devo dire che non ho aperto la confezione e poi devo anche dire che ho comprato questi copertoni in previsione dell' acquisto di una coppia di ruote nuove (avevo pensato a delle Campagnolo Zonda) a Natale e montarci questi copertoni.
:eek:o-o
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Capisco ed hai ragione, stai dicendo che è più facile cambiare i copertoni perchè si invecchiano (o ingottano) che si consumano.
Allora applico questo ragionamento a sua volta ai rivenditori che hanno a magazzino i copertoni.
Devo dire che non ho aperto la confezione e poi devo anche dire che ho comprato questi copertoni in previsione dell' acquisto di una coppia di ruote nuove (avevo pensato a delle Campagnolo Zonda) a Natale e montarci questi copertoni.
:eek:o-o

A me un rivenditore mi ha venduto, ad aprile, una coppia di micheline che poi ho scoperto essere usciti fuori produzione nel 2013..... Da quel giorno c'ho messo la croce!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.077
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A me un rivenditore mi ha venduto, ad aprile, una coppia di micheline che poi ho scoperto essere usciti fuori produzione nel 2013..... Da quel giorno c'ho messo la croce!!

eh, sì... i copertoni auto/moto hanno un codice da cui si risale al mese di produzione; i nostri no e mi sembra non ci sia neanche sulla confezione.

Io avevo detto peste e corna di copertoni economici Michelin... poi mi sono reso conto che li avevo comperati da Decathlon per far prima, e che erano evidentemente secchi e vecchi già quando li ho montati... infatti dopo un mese e mezzo li ho cambiati, e quelli nuovi (Vittoria) li ho presi da Gambacicli che evidentemente ha un ricambio maggiore in magazzino. Grande differenza non solo di qualità, ma anche al tatto. Come biscotti secchi e torta della nonna appena sfornata...