Aiuto scelta bicicletta

galaddur

Novellino
19 Marzo 2015
7
0
Visita sito
Bici
wilier mortirolo alu/cab
salve a tutti
sono nuovo del forum e quasi nuovo del mondo del ciclismo
Prima giravo con una moser di qualche decade fa che mi era stata presata solo per puro svago e adesso mi sto appassionando e vorrei infine comprare una bici decente e soprattutto mia. Il budget è limitato (non oltre i 500) quindi mi sono buttato nella ricerca di bici usate.
Infine mi sono interessato a questa mortirolo
$_57.JPG

sembra in buone condizioni usata poco (solo come muletto a detta del venditore), prezzo 400 euro
Monta telaio in alluminio con forcella e carro posteriore in carbonio,gruppo campagnolo chorus con cambio "record",pedali look,piega e attacco manubrio in carbonio,ruote miche.
Volevo sapere il parere e i consigli di voi esperti
Mi rimetto alla vostra disponibilità
Grazie in anticipo o-o
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
sembra in buone condizioni usata poco (solo come muletto a detta del venditore), prezzo 400 euro
Monta telaio in alluminio con forcella e carro posteriore in carbonio,gruppo campagnolo chorus con cambio "record",pedali look,piega e attacco manubrio in carbonio,ruote miche.
Volevo sapere il parere e i consigli di voi esperti
Mi rimetto alla vostra disponibilità
Grazie in anticipo o-o
Uno compra una bici montata in quel modo per usarla solo come muletto?
E sull'ammiraglia cosa monta?
Comunque, a parte tutto, da quello che si può vedere la bici sembra in buone condizioni e il montaggio è eccellente .... se non è troppo usurato per me va bene anche il prezzo.

Saleut.
 

galaddur

Novellino
19 Marzo 2015
7
0
Visita sito
Bici
wilier mortirolo alu/cab
ti ringrazio, per la risposta.
vorrei porre un altra domanda
è una 56x56, io sono alto 1.82 con un cavallo di 87
secondo voi la misura dovrebbe andare bene?
ancora grazie
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Fai attenzione al dislivello sella-manubrio poiché non hai alcuna possibilità di regolazione dato che il tubo forcella è stato già tagliato e non ci sono spessori sotto/sopra l'attacco: potrai solo invertire l'attacco per diminuirlo o scegliere attacchi con angoli diversi dallo standard più comune (+ o -6°).
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
salve a tutti
sono nuovo del forum e quasi nuovo del mondo del ciclismo
Prima giravo con una moser di qualche decade fa che mi era stata presata solo per puro svago e adesso mi sto appassionando e vorrei infine comprare una bici decente e soprattutto mia. Il budget è limitato (non oltre i 500) quindi mi sono buttato nella ricerca di bici usate.
Infine mi sono interessato a questa mortirolo
$_57.JPG

sembra in buone condizioni usata poco (solo come muletto a detta del venditore), prezzo 400 euro
Monta telaio in alluminio con forcella e carro posteriore in carbonio,gruppo campagnolo chorus con cambio "record",pedali look,piega e attacco manubrio in carbonio,ruote miche.
Volevo sapere il parere e i consigli di voi esperti
Mi rimetto alla vostra disponibilità
Grazie in anticipo o-o

Forcellino posteriore in carbonio, forcella in carbonio ed allestimento top gamma (per la sua etá).

Beh, 400€ sono secondo me vanno bene. la bici in se è tenuta proprio bene, solo un po forse l'etá.
Forse li vale tutti ma proverei un po a tirare sul prezzo.
Per l'attacco manubrio si, lo puoi invertire o mettercene uno +-7 o +-8 con piega compact.

Tutta made in veneto :-)
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
secondo me è un buon prezzo
una bici entry level con queste caratteristiche non la trovi a quel prezzo
prendila e te la terrai a vita facendola diventare un giorno il muletto ...
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Come detto da [MENTION=59396]coars[/MENTION], é difficile che uno usi una bici del genere come muletto. Inoltre, le foto spesso ingannano, ma i denti del 53 mi sembrano piuttosto appuntiti, quindi usurati, ed anche il manubrio non mi sembra nastrato come si deve. Stai attento, se ci devi fare molta manutenzione, il tuo budget di 500 euro lo sfori molto facilmente.

Prova ad usare questi argomenti per tirare il prezzo, perché comunque é una bella bici, e io la prenderei.
 

galaddur

Novellino
19 Marzo 2015
7
0
Visita sito
Bici
wilier mortirolo alu/cab
ringrazio tutti per le vostre risposte.
il nastro al manubrio dice che lo sostituirebbe a sue spese.
Inoltre vende anche l'altra bici quella non"muletto" molto meglio equipaggiata (e a un prezzo inaccessibile per le mie tasche:)) quindi suppongo che il fatto che questa la usasse di riserva sia vero. Inserisco una foto dell'altro profilo
$_57.JPG

Alla fine mi sto convincendo a prenderla, gli farò presente le considerazioni sul cambio. vediamo che dice.
Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti quanti
 

galaddur

Novellino
19 Marzo 2015
7
0
Visita sito
Bici
wilier mortirolo alu/cab
Fai attenzione al dislivello sella-manubrio poiché non hai alcuna possibilità di regolazione dato che il tubo forcella è stato già tagliato e non ci sono spessori sotto/sopra l'attacco: potrai solo invertire l'attacco per diminuirlo o scegliere attacchi con angoli diversi dallo standard più comune (+ o -6°).

per quanto riguarda il dislivello sella manubrio/invertire/tagliato/angoli diversi dallo standard, per me state parlando più o meno arabo ;nonzo%.
Fino adesso sono andato su una bici di 30 e passa anni fa non mia macinando i miei km senza preoccuparmi di manutenzione o altro. Al più regolavo la sella :mrgreen:. Detto ciò suppongo che tutto questo riguardi la postura e la comodità della bdc, so che il proprietario è alto piu o meno quanto me forse un paio di centimetri in meno quindi posso solo supporre che salvo qualche piccolo aggiustamento se è comoda per lui, potrebbe o dovrebbe esserlo anche per me.
Spero che la mia ingenuità non mi faccia fare qualche acquisto sbagliato. Perchè ahimè per quanto naive mi sto affidando alla fortuna di un acquisto online, e alla onestà di un venditore che non ho mai visto ma solo sentito per telefono (facendomi una buona impressione). Appena mi arriva la faro controllare al mio meccanico di fiducia e male che vada ho perso i soldi della due spedizioni per ridargliela e un po di fiducia nel genere umano e nella categoria dei cilcisti :mrgreen:
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
per quanto riguarda il dislivello sella manubrio/invertire/tagliato/angoli diversi dallo standard, per me state parlando più o meno arabo ;nonzo%.
Fino adesso sono andato su una bici di 30 e passa anni fa non mia macinando i miei km senza preoccuparmi di manutenzione o altro. Al più regolavo la sella :mrgreen:. Detto ciò suppongo che tutto questo riguardi la postura e la comodità della bdc, so che il proprietario è alto piu o meno quanto me forse un paio di centimetri in meno quindi posso solo supporre che salvo qualche piccolo aggiustamento se è comoda per lui, potrebbe o dovrebbe esserlo anche per me.
Spero che la mia ingenuità non mi faccia fare qualche acquisto sbagliato. Perchè ahimè per quanto naive mi sto affidando alla fortuna di un acquisto online, e alla onestà di un venditore che non ho mai visto ma solo sentito per telefono (facendomi una buona impressione). Appena mi arriva la faro controllare al mio meccanico di fiducia e male che vada ho perso i soldi della due spedizioni per ridargliela e un po di fiducia nel genere umano e nella categoria dei cilcisti :mrgreen:
Il dislivello s-m purtroppo è una cosa abbastanza personale, in quanto due persone che hanno le stesse misure antropometriche possono avere una flessibilità della colonna vertebrale completamente diversa, quindi tendelzialmente una persona più giovane tendenzialmente avrà un dislivello superiore rispetto, ad es., a un 50/60enne. Quindi se hai necessità di alzare il manubrio non potrai farlo perchè il tubo forcella è stato tagliato sulle misure ideali del venditore: nella foto in basso puoi vedere che è possibile alzare/abbassare il manubrio.

Ritchey-SuperLogic-EvoCurve-handlebar-C260-stem-review01.jpg


L'unica regolazione possibile si ottiene modificando gli angoli degli attacchi manubrio, dato che hanno un angolo di +/-6°, e normalmente sono montati in negativo, se giri l'attacco e lo monti con angolo positivo, alzi il manubrio di circa 2 cm e riduci conseguentemente il dislivello s-m. Lo stesso se usi attacchi manubrio con angoli diversi.
 
Ultima modifica:

galaddur

Novellino
19 Marzo 2015
7
0
Visita sito
Bici
wilier mortirolo alu/cab
la bici è arrivata ed è perfetta a parte per un problema che non sono sicuro di quanto sia grande. Il morsetto reggi sella è spaccato e vorrei capire se è sostituibile solo il pezzo e quanto potrebbe costarmi farlo
Vi ringrazio ancora in anticipo vi posto delle foto del reggisella e del morsetto
10403613_10206385724142367_628346452605822300_n.jpg

11057479_10206385703101841_6626682817647265262_n.jpg

se inoltre potreste indicarmi qualche sito dove comprarlo sarebbe perfetto
grazie ancora
 
Ultima modifica:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
la bici è arrivata ed è perfetta a parte per un problema che non sono sicuro di quanto sia grande. Il morsetto reggi sella è spaccato e vorrei capire se è sostituibile solo il pezzo e quanto potrebbe costarmi farlo
Vi ringrazio ancora in anticipo vi posto delle foto del reggisella e del morsetto

se inoltre potreste indicarmi qualche sito dove comprarlo sarebbe perfetto
grazie ancora
I prodotti Most sono fatti per Pinarello da altre aziende quindi puoi provare da un loro rivenditore, così fai dare anche una controllata al reggisella oppure ne compri uno economico in alluminio.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
la bici è arrivata ed è perfetta a parte per un problema che non sono sicuro di quanto sia grande. Il morsetto reggi sella è spaccato e vorrei capire se è sostituibile solo il pezzo e quanto potrebbe costarmi farlo
Vi ringrazio ancora in anticipo vi posto delle foto del reggisella e del morsetto
10403613_10206385724142367_628346452605822300_n.jpg

11057479_10206385703101841_6626682817647265262_n.jpg

se inoltre potreste indicarmi qualche sito dove comprarlo sarebbe perfetto
grazie ancora

Allora?come ti stai trovando?