Mi vien la voglia di acquistare......

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Per il budget basso il patto con il diavolo potrebbe essere l'acquisto online su Evans cycle o Wiggle
- A patto che ha dimestichezza con le tue misure

Te ne butto un po':
http://www.evanscycles.com/products/cannondale/caad8-8-claris-2014-road-bike-ec053958
Ha il Claris però ... ma l upgrade futuro vale cmq
oppure con il Sora ma quasi un centinaio in piu'

o anche synapse alum sempre con sora...stesso discorso
http://www.evanscycles.com/products/cannondale/synapse-8-sora-triple-2014-road-bike-ec054418

Wiggle la Felt serie F o Z a seconda di una race o una endurance

In entrambi le occasioni vanno e vengono - Per le collezioni 2015 scontate in fine estate inizio autunno immagino

Diritto di recesso ok- ma i costi almeno per Evans sono di una 25 ina di euro di spedizione . costi di restituzione a proprio carico . quindi informarsi sugli eventuali costi dello stesso pacco tracciato ai corrieri - conoscenza inglese indispensabile
Wiggle ha qualche operatore italiano assoldato ma per onestà ,dalla risposta a un dubbio e maggiori info.....lasciamo perdere
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
io ero nelle tue stesse condizioni e ho comprato su wiggle una felt z95 montata sora a poco piu di 500€,e adesso la stressa la si trova addirittura sotto i 500.
io mi sento di consigliarla a chiunque abbia quel budget!
 

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
109
45
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
Sto vedendo e valutando, magari di prendere solo un buon telaio e poi comprarci man mano il gruppo ecc.....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

guarda, a me risulta che così si spende di più....

a sto punto ti conviene, sia come economia che come qualità, IMHO, aspettare.
metti un centinaio di euro (o quanto riesci) nel salvadanaio al mese e arriva a circa mille euro.
ti prendi sicuramente un ottimo mezzo con meno compromessi, nuovo o usato che sia.
ad esempio, oggi con 999 euro ti porti a casa un mezzo nuovo montato 105
http://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3577
ma anche tutte le altre possibilità già menzionate (rose, felt, etc) possono andar benissimo.
e come ha detto qualcuno prima, se intanto continui a "studiare" saprai cogliere magari una occasione con più facilità.
se vai sul nuovo, in questi mesi puoi intanto pedalare a tutta e a settembre puoi anche approfittare di una certa scontistica con l'uscita dei modelli 2016. taglia permettendo.
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
guarda, a me risulta che così si spende di più....

a sto punto ti conviene, sia come economia che come qualità, IMHO, aspettare.
metti un centinaio di euro (o quanto riesci) nel salvadanaio al mese e arriva a circa mille euro.
ti prendi sicuramente un ottimo mezzo con meno compromessi, nuovo o usato che sia.
ad esempio, oggi con 999 euro ti porti a casa un mezzo nuovo montato 105
http://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3577
ma anche tutte le altre possibilità già menzionate (rose, felt, etc) possono andar benissimo.
e come ha detto qualcuno prima, se intanto continui a "studiare" saprai cogliere magari una occasione con più facilità.
se vai sul nuovo, in questi mesi puoi intanto pedalare a tutta e a settembre puoi anche approfittare di una certa scontistica con l'uscita dei modelli 2016. taglia permettendo.


Hai ragione


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TheLord

Novellino
27 Gennaio 2014
34
1
Torino
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro (my 2014)
Una delle motivazione che mi spingono a prendere un Sora e la guarnitura tripla davanti. Mi spiego, ora monto una semplice compact e qui da me ci sono tutti saliscendi con la 39 si sale però vorrei godermi uscite ove " psicologicamente" vengo aiutato. Da cicli turista per l appunto


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


Secondo me con la doppia compact te la cavi egregiamente ovunque...

Come bici secondo me la scelta migliore è una Olmo Deep in acciaio: con 850 euro la prendi con il 105 se no puoi spendere 750 euro e la prendi con il campagnolo xenon; hai il vantaggio di spendere di meno perché non sponsorizzano nessun pro ed allo stesso tempo hai una bici di buona qualità. Qui sul forum trovi delle opinioni/recensioni a riguardo.

Io personalmente lascerei stare le Btwin perché sono meno rivendibili.

Buone pedalate!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Secondo me con la doppia compact te la cavi egregiamente ovunque...

Come bici secondo me la scelta migliore è una Olmo Deep in acciaio: con 850 euro la prendi con il 105 se no puoi spendere 750 euro e la prendi con il campagnolo xenon; hai il vantaggio di spendere di meno perché non sponsorizzano nessun pro ed allo stesso tempo hai una bici di buona qualità. Qui sul forum trovi delle opinioni/recensioni a riguardo.

Io personalmente lascerei stare le Btwin perché sono meno rivendibili.

Buone pedalate!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Valuterò grazie mille


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Riprendo questa discussione per porvi ulteriori domande: purtroppo, avendo un budget limitato, avrei intenzione di prendere una bdc del decathlon, il mio livello e' discreto faccio uscite di 50-70km anche due tre volte a settimana per ora. Ho guardato le triban la 500 e la 530 non saprei ho paura di fare un cattivo acquisto. Almeno la 530 ha lo shimano Sora. Chi potrebbe aiutarmi? E come alternativa?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Riprendo questa discussione per porvi ulteriori domande: purtroppo, avendo un budget limitato, avrei intenzione di prendere una bdc del decathlon, il mio livello e' discreto faccio uscite di 50-70km anche due tre volte a settimana per ora. Ho guardato le triban la 500 e la 530 non saprei ho paura di fare un cattivo acquisto. Almeno la 530 ha lo shimano Sora. Chi potrebbe aiutarmi? E come alternativa?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
che bici hai ora?