Lenticolare o telaio crono?

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io sono 180 spaccato e ho 175 con 54-42, ho davvero trovato la mia dimensione perfetta! Tornare su una bdc col 39 sembra di avere la mtb :mrgreen::mrgreen:

Ho tenuto il 39, più che altro perché in gara non lo uso e l'anno scorso avevo solo la bici da crono, ci dovevo fare tutto, quasi tutto ovvio!Dalla tua altezza, e immagino relativo cavallo, superiori ai miei, hai uno step misura pedivella in più.
Ci sta che ho tenuto le 172,5mm.
Non ho cmq la controprova dell'uso delle 175mm, e credo mai l'avrò...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
riporto in "vivo" questa discussione, per non crearne una nuova uguale, e chiedere:

ho un TMR01 e principalmente faccio GF pero' avendo fatto una Crono...diciamo che m'è preso il matto e vorrei fare anche queste.

Usando sempre lo stesso telaio e cambiando un po' di posizione vi vorrei chiedere un consiglio sulle ruote:
attulamente ho una coppia fulcrum red wind 80mm copertoncino e una coppia Zipp 404 tubolare.
Pensate siano sufficienti queste, o con una lenticolare posteriore o coppia da 90mm per tubolare possa essere più "veloce" considerando crono con drittoni da 10-20Km?

Per rendere l'idea con le ruote che ho, ho fatto delle prove montando sia le red wind che zipp. Come risultato è stato quasi simile e l'andatura era sui 40-45/h ( senza appendici e in presa bassa ) stando a FTP 95-105%

ciao
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
riporto in "vivo" questa discussione, per non crearne una nuova uguale, e chiedere:

ho un TMR01 e principalmente faccio GF pero' avendo fatto una Crono...diciamo che m'è preso il matto e vorrei fare anche queste.

Usando sempre lo stesso telaio e cambiando un po' di posizione vi vorrei chiedere un consiglio sulle ruote:
attulamente ho una coppia fulcrum red wind 80mm copertoncino e una coppia Zipp 404 tubolare.
Pensate siano sufficienti queste, o con una lenticolare posteriore o coppia da 90mm per tubolare possa essere più "veloce" considerando crono con drittoni da 10-20Km?

Per rendere l'idea con le ruote che ho, ho fatto delle prove montando sia le red wind che zipp. Come risultato è stato quasi simile e l'andatura era sui 40-45/h ( senza appendici e in presa bassa ) stando a FTP 95-105%

ciao

se non vuoi fare grossi investimenti, prendi in considerazione queste soluzioni; all'estero sono molto usate:
http://www.idec.aero/laminarcover/ingles/technology.html
http://www.raltech.co.uk/Prod_3-Wh-Cov.html