Consiglio Trek o Canyon

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Se già consideri la Canyon come possibile candidata vuol dire che hai già fatto conto dei (possibili) "contro" di un acquisto on-line.
Poi ci sono ovviamente i "pro".

Al netto dei discorsi prezzi, garanzie, valore del brand etc. il telaio della Canyon (è il loro top di gamma) dovrebbe essere meglio di quello della Trek (che è un medio gamma). Prestazionalmente bisognerebbe confrontarlo con l'Emonda SLR...ma in quel caso la Trek costerebbe 1000 Euro in più (circa).

Per me va di Canyon.

P.S.: non sono di parte. Domani dovrebbe arrivarmi l'Emonda SLR 6.
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Se già consideri la Canyon come possibile candidata vuol dire che hai già fatto conto dei (possibili) "contro" di un acquisto on-line.
Poi ci sono ovviamente i "pro".

Al netto dei discorsi prezzi, garanzie, valore del brand etc. il telaio della Canyon (è il loro top di gamma) dovrebbe essere meglio di quello della Trek (che è un medio gamma). Prestazionalmente bisognerebbe confrontarlo con l'Emonda SLR...ma in quel caso la Trek costerebbe 1000 Euro in più (circa).

Per me va di Canyon.

P.S.: non sono di parte. Domani dovrebbe arrivarmi l'Emonda SLR 6.

Dilemma che affligge molti compresi me. A volte una R in una sigla puo dire nulla ma ultimamente nelle sigle delle bici vuol dire tanto :wacko:
 

bross007

Novellino
19 Ottobre 2010
28
12
Visita sito
Bici
Scott Foil 30 Disc
Vero una R fa molta differenza, anche in euri.

Canyon mi affascina molto, ma l'acquisto on line senza veder il prodotto dal vivo e senza personalizzarlo come lo si vuole mi frena.

Trek è un marchio che seguo da tempo, ed Emonda mi affascina, certo SLR è il top, ma credo che ripieghero su SL.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Vero una R fa molta differenza, anche in euri.

Canyon mi affascina molto, ma l'acquisto on line senza veder il prodotto dal vivo e senza personalizzarlo come lo si vuole mi frena.

Trek è un marchio che seguo da tempo, ed Emonda mi affascina, certo SLR è il top, ma credo che ripieghero su SL.

Lascia stare la Trek, ho provato la Emonda SLR ad un bike test sabato. A meno che non fosse un problema di regolazione della serie sterzo mi è sembrata troppo nervosa e scomposta sull'avantreno.
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
TREK...ma se ci pensi bene TREK,e se ci ripensi ancora TREK.
Potresti avere dei dubbi tra TREK E LOOK,tra TREK e TIME,tra TREK e COLNAGO ma non tra TREK e Canyon.

Ma come hai argomentato il tuo intervento,questo non l'ho capito
Non c'è nulla da capire "joker", è che già in altre occasioni "bicilook" deve sparare a zero su Canyon, senza motivazioni come un tifoso del Inter contro la Juve :)))::)))::)))::))):
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buongiorno ragazzi,qualche giorno fa da un sivende ho visto una bellissima trek in alluminio e più precisamente una Madone 2.5 montata ultegra,voi cosa ne pensate di questo prodotto? Grazie

Dipende sempre da quanto è il tuo budget: quanto vorresti spendere?
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Da trekkista convinto ( attualmente ho una madone 7S e una 2.1) ti dico CANYON, compri un top di gamma, ultraprestazionale e con quel rapporto qualita' prezzo non prendi nulla...purtoppo. Io ne ho avuta una di Canyon e ti dico gran bella bici davvero , trek non si discute ma molto dipende da modello e allestimento.... La emonda srl e la sl hanno in comune solo la forma.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Diciamo che vorrei stare sui 2000€ ma il mio dubbio è: ottimo alluminio o buon carbonio? Poi comunque se prendessi trek aggiungerei dei fulcrum 3 e sella,pedali e attacco manubrio in carbonio per alleggerirla un po,voi che dite?

[url]http://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3588[/URL]

[url]http://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3580[/URL]

[url]http://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3581[/URL]

[url]http://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3679[/URL]
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Buongiorno ragazzi,qualche giorno fa da un sivende ho visto una bellissima trek in alluminio e più precisamente una Madone 2.5 montata ultegra,voi cosa ne pensate di questo prodotto? Grazie

buon prodotto senza dubbio,poi bisogna vedere il prezzo..
perché una buona bici in alu montata ultegra(scott speedster 10)si compra con 1250 eurio-o
 

NasarioDaTorba

Pignone
2 Novembre 2014
126
1
Visita sito
Bici
Learco Guerra
buon prodotto senza dubbio,poi bisogna vedere il prezzo..
perché una buona bici in alu montata ultegra(scott speedster 10)si compra con 1250 eurio-o


Ciao matte,io ho visto sul sito Trek che la bici verrebbe 1539 € di listino,poi credo ci sarebbe lo sconto 10% del sivende giusto?poi mettendo le fulcrum r3 e qualche dettaglio in carbonio penso la cifra si aggiri attorno ai 2000,tu dici che la scott è meglio secondo te?perche appunto avevo il dubbio sul comprare un ottimo telaio in alluminio o un buon telaio in carbonio perché con 2000€ diciamo che il carbonio è entry level(dimmi se sbaglio).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.476
11.942
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non c'è nulla da capire "joker", è che già in altre occasioni "bicilook" deve sparare a zero su Canyon, senza motivazioni come un tifoso del Inter contro la Juve :)))::)))::)))::))):
No è solo che secondo me il paragone calzante a pennello è questo: tra una Mercedes classe A (Trek Emonda SL) e una Croma(Canyon top di gamma),preferisco di gran lunga l'entry level della Mercedes che l'ammiraglia della Fiat...
o-o