Faccio il cambio??

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.063
347
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ciao a tutti.

Dopo un paio di anni con la Crossrip ed avendo voglia di fare qualche aggiornamento, mi sono detto: perchè spendere 400€ di 105 e 250€ di ruote per migliorare una bici che presumibilmente arriverà a 9,8kg non andrà mai sotto i 9kg, nemmeno a spenderci un milione di euro??
Detto questo, sono soddisfatto della Crossrip, mi piace come si guida, è comoda, relativamente veloce, pratica e versatile. Manca di cattiveria quando si spinge sui pedali ed in salita è un'ancora, flettono le ruote, si sente drag sui dischi per la flessione (e pesa 10,8 al momento).

Quindi sono combattuto tra aggiornare la crossrip o passare per 400€ ad una bici tipo la Madone 2.1 che monta già un gruppo completo 105 11v, è costruita nel miglior alluminio di Trek, secondo la tabella pesi di serie pesa 9kg, con le ruote di serie (2kg), quindi presumibilmente si arriva senza problemi a 8,5 (più di 2kg in meno di adesso).

Le mie remore riguardano il passare a qualcosa che non conosco, e non vorrei essere troppo "inchiodato" in avanti come posizione rispetto alla Crossrip, ma ho visto che la Madone è in H2, geometria simil-confort di Trek. Sono un ciclista della domenica, ed in settimana faccio un lavoro sedentario, non sono così elastico ed atletico, anche se me la cavicchio...

Pareri? Motivi per cambiare o non cambiare??
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Ciao a tutti.

Dopo un paio di anni con la Crossrip ed avendo voglia di fare qualche aggiornamento, mi sono detto: perchè spendere 400€ di 105 e 250€ di ruote per migliorare una bici che presumibilmente arriverà a 9,8kg non andrà mai sotto i 9kg, nemmeno a spenderci un milione di euro??
Detto questo, sono soddisfatto della Crossrip, mi piace come si guida, è comoda, relativamente veloce, pratica e versatile. Manca di cattiveria quando si spinge sui pedali ed in salita è un'ancora, flettono le ruote, si sente drag sui dischi per la flessione (e pesa 10,8 al momento).

Quindi sono combattuto tra aggiornare la crossrip o passare per 400€ ad una bici tipo la Madone 2.1 che monta già un gruppo completo 105 11v, è costruita nel miglior alluminio di Trek, secondo la tabella pesi di serie pesa 9kg, con le ruote di serie (2kg), quindi presumibilmente si arriva senza problemi a 8,5 (più di 2kg in meno di adesso).

Le mie remore riguardano il passare a qualcosa che non conosco, e non vorrei essere troppo "inchiodato" in avanti come posizione rispetto alla Crossrip, ma ho visto che la Madone è in H2, geometria simil-confort di Trek. Sono un ciclista della domenica, ed in settimana faccio un lavoro sedentario, non sono così elastico ed atletico, anche se me la cavicchio...

Pareri? Motivi per cambiare o non cambiare??


Heeeeee caaaaambia :mrgreen:, prima o poi lo dovrai fa credo, quindi valuta bene il prox acquisto xò eh :-x
 

FrancescoP

Novellino
8 Ottobre 2011
96
1
Visita sito
Bici
giant tcr1 compact, wilier asolo
Se non l'hai già fatta, io farei una visita da un biomeccanico per toglierti i dubbi sulla geometria e sulla posizione migliori per te. Sono alla prima bici da corsa e non ho mai fatto la visita, ma se, come spero, l'anno prossimo comincerò a macinare più chilometri vorrei chiedere a un esperto se mi consiglia di modificare la mia posizione in bici, prima di, eventualmente, valutare se cambiarla.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao a tutti.

Dopo un paio di anni con la Crossrip ed avendo voglia di fare qualche aggiornamento, mi sono detto: perchè spendere 400€ di 105 e 250€ di ruote per migliorare una bici che presumibilmente arriverà a 9,8kg non andrà mai sotto i 9kg, nemmeno a spenderci un milione di euro??
Detto questo, sono soddisfatto della Crossrip, mi piace come si guida, è comoda, relativamente veloce, pratica e versatile. Manca di cattiveria quando si spinge sui pedali ed in salita è un'ancora, flettono le ruote, si sente drag sui dischi per la flessione (e pesa 10,8 al momento).

Quindi sono combattuto tra aggiornare la crossrip o passare per 400€ ad una bici tipo la Madone 2.1 che monta già un gruppo completo 105 11v, è costruita nel miglior alluminio di Trek, secondo la tabella pesi di serie pesa 9kg, con le ruote di serie (2kg), quindi presumibilmente si arriva senza problemi a 8,5 (più di 2kg in meno di adesso).

Le mie remore riguardano il passare a qualcosa che non conosco, e non vorrei essere troppo "inchiodato" in avanti come posizione rispetto alla Crossrip, ma ho visto che la Madone è in H2, geometria simil-confort di Trek. Sono un ciclista della domenica, ed in settimana faccio un lavoro sedentario, non sono così elastico ed atletico, anche se me la cavicchio...

Pareri? Motivi per cambiare o non cambiare??

Cambiala senza pensarci!!o-o

Mi raccomando....che sia della tg. Giusta x te
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
ho capito che sei abbastanza soddisfatto della tua bici, cambiare bici per rimanere più o meno sugli stessi livelli per me non ne vale la pena, tieniti la tua con cui ti trovi bene
 

cembx

Pignone
30 Dicembre 2012
264
4
varese
Visita sito
Bici
muletto assemblato da me no brand, wilier lavaredo antec 2plus, sintesi vision carbon
se vuoi la geometria rilassata non va bene ma se vuoi fare un buon salto di qualità senza spendere follie prendi un caad 10
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.063
347
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
ho capito che sei abbastanza soddisfatto della tua bici, cambiare bici per rimanere più o meno sugli stessi livelli per me non ne vale la pena, tieniti la tua con cui ti trovi bene

Credo sposerò la tua saggezza
La CAAD10/8 le ho viste, la 8 non so se mi si addice, ma la 10 a occhio sicuramente no.
Soffro di sciatica, li sopra mi suicido!!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
CRC, 1080€, costa meno che comprarlo direttamente e ti risparmi dogana e dazi, oltre a metterci decisamente meno. A meno che vuoi finiture particolari non di serie (CRC tiene solo industrial mill con grafiche base).

Che prezzo!!
Mai visto così a poco!

P.S. Ho dato un'occhiata....ora lo trovi pure sotto i 1000€ !!!
 
Ultima modifica: