EMONDA, TARMAC o F8

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
be' il cornizzolo come già detto non è la salita o discesa dove testare una bici

in discesa per la pendenza, larghezza sede e condizioni manto è di fatto impossibile spingere se ci tieni alla pelle e alla bici e non puoi giudicare nè l'impianto frenante nè il comportamento

il morterone invece sì
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
C.V.D. mio caro! Adesso sai cosa significa pedalare sulla F8 :)
Ottimo acquisto! Grande.
Confesso che non amo fare il pazzo in discesa con la BDC. Onestamente anche in moto vado forte in salita e un po' meno in discesa... :P

Detto questo la stabilità dell'F8 mi ha strabiliato così come i freni (ma questo è merito di Shimano con il Dura Ace).. Tra l'altro la pista particolare delle SLR R-SYS dovrebbe accentuare ancor di più la potenza frenante.
Non è stato altrettanto con l'Emonda (nonostante i freni a doppio perno tanto decantati) che però montava ruote full carbon nuove di zecca (ho effettuato io i primi Km) ed 1/3 dei pattini se ne sono andati nella discesa dal Corniz. :P


Ciauz
 

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
C.V.D. mio caro! Adesso sai cosa significa pedalare sulla F8 :)
Ottimo acquisto! Grande.

Lo sapevo anche prima... hahahaha...
Resta il fatto che la reattività dell'Emonda è sensibilmente superiore... Avvertibile in maniera palese... Lo scatto che da appena spiana è impagabile..
Diciamo che mi sono fatto guidare da due fattori:
1) estetico
2) maggior equilibrio dell'F8.

Se avessi voluto il massimo in salita senza dare troppo peso ad altri fattori l'Emonda sarebbe stata la mia bici.

Ciauz
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Discesa e passo la danno u avantreno più 'aperto' di angolazione. Pina e wilier come molte 'itaiane' hanno questa caratteristica. Tutto qui. Movimento centrale bb90 e leggerezza della Emonda danno l'altra caratteristica di reattività e sullo scollinamento.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Discesa e passo la danno u avantreno più 'aperto' di angolazione. Pina e wilier come molte 'itaiane' hanno questa caratteristica. Tutto qui. Movimento centrale bb90 e leggerezza della Emonda danno l'altra caratteristica di reattività e sullo scollinamento.

o-o quoto, precisissimo come al solito bbiker o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Piccola recensione su Fb di Paolo Alberati sul test-bike dell'F8:
"Paolo Alberati:Sono appena sceso giù, e ora torno a casa sulla mia Specialized Swork SL3 (che spero non si sia offesa)... Sono sinceramente sorpreso della qualità della bici provata, un ottimo compromesso tra Aerodynamic-Bike (che in pianura ti chiede sempre più gas) e bici da salita (dovrei anche averci fatto un #KOMstrava ). Credo che se il desiderio di #PINARELLO era quello di creare una bici di altissimo profilo prestazionale (del resto i Team Sky l'hanno usata al #Tour2014 ) hanno centrato perfettamente l'obiettivo. Poi sull'estetica <de gustibus non disputandis> (ma a me tutta nera opaca piace) ognuno farà le sue considerazioni, sulla qualità tecnica però non si discute: promossa. Voto 9."
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Piccola recensione su Fb di Paolo Alberati sul test-bike dell'F8:
"Paolo Alberati:Sono appena sceso giù, e ora torno a casa sulla mia Specialized Swork SL3 (che spero non si sia offesa)... Sono sinceramente sorpreso della qualità della bici provata, un ottimo compromesso tra Aerodynamic-Bike (che in pianura ti chiede sempre più gas) e bici da salita (dovrei anche averci fatto un #KOMstrava ). Credo che se il desiderio di #PINARELLO era quello di creare una bici di altissimo profilo prestazionale (del resto i Team Sky l'hanno usata al #Tour2014 ) hanno centrato perfettamente l'obiettivo. Poi sull'estetica <de gustibus non disputandis> (ma a me tutta nera opaca piace) ognuno farà le sue considerazioni, sulla qualità tecnica però non si discute: promossa. Voto 9."
Dogma ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% chissà perchè Paolo Alberati ha dato alla Pinarello voto 9 e non 10, cosa ne pensi? ;nonzo% ;nonzo%
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dogma ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% chissà perchè Paolo Alberati ha dato alla Pinarello voto 9 e non 10, cosa ne pensi? ;nonzo% ;nonzo%

Sinceramente non lo so',pero' il giudizio,aldilà' del voto che e' sempre ottimo,mi sembra molto equilibrato e anche non di parte visto che la bici non l'ha provata per una rivista ma per un semplice bike-test personale.o-oo-o

Nb:
Tra poco abbandonerò' Pinarello,infatti sto' per mettere in vendita la mia Dogma con Campagnolo Super Record Titanium,per la nuova Orbea Orca,devo solo decidere se montarla Dura-Ace 11v meccanico o Ultegra 11v elettronico.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sinceramente non lo so',pero' il giudizio,aldilà' del voto che e' sempre ottimo,mi sembra molto equilibrato e anche non di parte visto che la bici non l'ha provata per una rivista ma per un semplice bike-test personale.o-oo-o

Nb:
Tra poco abbandonerò' Pinarello,infatti sto' per mettere in vendita la mia Dogma con Campagnolo Super Record Titanium,per la nuova Orbea Orca,devo solo decidere se montarla Dura-Ace 11v meccanico o Ultegra 11v elettronico.

Io ti avrei detto DA 9000 ma i miei compagni di scuderia mi han fatto capire è preferibile ultegra 6870 per tanti motivi.
OT tra 1 anno nuova madone più aero di quella che ho io ora perché non ci fai un pensiero? Io già l'ho fatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io ti avrei detto DA 9000 ma i miei compagni di scuderia mi han fatto capire è preferibile ultegra 6870 per tanti motivi.
OT tra 1 anno nuova madone più aero di quella che ho io ora perché non ci fai un pensiero? Io già l'ho fatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o-o

La mia scelta e' frutto del cambio di scuderia,il boss della squadra e' un rivenditore Orbea e ha piacere se corriamo con queste bici.o-oo-o