I uscita seria

FUCILLIO

Novellino
8 Maggio 2013
49
3
Penisola Sorrentina
Visita sito
Bici
BTWIN ROCKRIDER 340 - VIKING PURSUIT
Salve a tutti,
domenica scorsa ho completato il percorso di circa 50 Km.allegato in 2 ore e 50 minuti circa ...
considerando che ho ripreso regolarmente la bici da circa 6 mesi con uscite la domenica su percorso di poco + di 25 Km. e che da giugno la uso anche per andare al lavoro con percorso di circa 20 Km tra andata e ritorno ....
tenendo conto che vengo da 15 anni di forzata inattività per problemi all'anca, risolti con l'impianto di una protesi e spendo che ho 42 anni, sono alto 182 cm e peso 93 Kg (prima di iniziare ad andare in bici pesavo 102 Kg .... quindi un primo traguardo l'ho raggiunto) ....

quanto faccio pena ????

grazie
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    112,6 KB · Visite: 209

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Salve a tutti,
domenica scorsa ho completato il percorso di circa 50 Km.allegato in 2 ore e 50 minuti circa ...
considerando che ho ripreso regolarmente la bici da circa 6 mesi con uscite la domenica su percorso di poco + di 25 Km. e che da giugno la uso anche per andare al lavoro con percorso di circa 20 Km tra andata e ritorno ....
tenendo conto che vengo da 15 anni di forzata inattività per problemi all'anca, risolti con l'impianto di una protesi e spendo che ho 42 anni, sono alto 182 cm e peso 93 Kg (prima di iniziare ad andare in bici pesavo 102 Kg .... quindi un primo traguardo l'ho raggiunto) ....

quanto faccio pena ????

grazie
il tuo giudizio è il più importante e l unico che conta,quindi se sei soddisfatto,continua così e vedrai che raggiungerai risultati ancora migliori. .
 

Asabeso65

Pignone
19 Marzo 2013
107
1
lago di como
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced
Salve a tutti,
domenica scorsa ho completato il percorso di circa 50 Km.allegato in 2 ore e 50 minuti circa ...
considerando che ho ripreso regolarmente la bici da circa 6 mesi con uscite la domenica su percorso di poco + di 25 Km. e che da giugno la uso anche per andare al lavoro con percorso di circa 20 Km tra andata e ritorno ....
tenendo conto che vengo da 15 anni di forzata inattività per problemi all'anca, risolti con l'impianto di una protesi e spendo che ho 42 anni, sono alto 182 cm e peso 93 Kg (prima di iniziare ad andare in bici pesavo 102 Kg .... quindi un primo traguardo l'ho raggiunto) ....

quanto faccio pena ????

grazie

Secondo me non fai pena per niente...anzi con tutto quello che hai passato lo ritengo un ottimo traguardo...che si può sempre migliorare.
Buone pedalate o-o
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Salve a tutti,
domenica scorsa ho completato il percorso di circa 50 Km.allegato in 2 ore e 50 minuti circa ...
considerando che ho ripreso regolarmente la bici da circa 6 mesi con uscite la domenica su percorso di poco + di 25 Km. e che da giugno la uso anche per andare al lavoro con percorso di circa 20 Km tra andata e ritorno ....
tenendo conto che vengo da 15 anni di forzata inattività per problemi all'anca, risolti con l'impianto di una protesi e spendo che ho 42 anni, sono alto 182 cm e peso 93 Kg (prima di iniziare ad andare in bici pesavo 102 Kg .... quindi un primo traguardo l'ho raggiunto) ....

quanto faccio pena ????

grazie



Non fai affatto pena vai avanti così e ricorda che volere è potere!
 

FUCILLIO

Novellino
8 Maggio 2013
49
3
Penisola Sorrentina
Visita sito
Bici
BTWIN ROCKRIDER 340 - VIKING PURSUIT
Grazie a tutti per l'incoraggiamento,
la mia domanda era nata più che altro dal fatto che durante le mie uscite vengo molto spesso superato da altri ciclisti ai quali non riesco nemmeno a prendere il numero di targa ...
figurarsi se vorrei prenderne la scia .....
allora mi stavo un po preoccupando circa i miei effettivi miglioramenti.....
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Grazie a tutti per l'incoraggiamento,
la mia domanda era nata più che altro dal fatto che durante le mie uscite vengo molto spesso superato da altri ciclisti ai quali non riesco nemmeno a prendere il numero di targa ...
figurarsi se vorrei prenderne la scia .....
allora mi stavo un po preoccupando circa i miei effettivi miglioramenti.....

Perdonami ma non vedo il problema ad essere superati....i miglioramenti vengono col tempo il resto so cazzate
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Hai ragione, forse mi sono espresso male, la mia era + che altro curiosità circa il mio gap con una persona un pò + allenata ....

Se fossi un ciclista con 20anni di attività , con preparazione bici seria e gare alle spalle allora mi farei rodere il culo ma dopo un anno di attività penserei solo a migliorare ancora...
E poi uno più veloce de te lo trovi sempre...
 

FUCILLIO

Novellino
8 Maggio 2013
49
3
Penisola Sorrentina
Visita sito
Bici
BTWIN ROCKRIDER 340 - VIKING PURSUIT
il primo anno le mie medie e le distanze percorse non erano tante diverse dalle tue ma non mi preoccupavo di chi mi superava ne di scie e forse sotto certi punti di vista mi divertivo di più di adesso


il fatto della scia, voleva essere una battuta, .... infatti per me l'importante, dopo essere riuscito a risalire in bici, è pedalare, pedalare, pedalare ..... in fondo è questa la mia vittoria ....

ora voi che avete + esperienza cosa mi consigliate, di allungare un pò alla volta il kilometreggio o soffermarmi per un pò su questo percorso di 50 Km per limare il tempo .....
 
Ultima modifica:

FUCILLIO

Novellino
8 Maggio 2013
49
3
Penisola Sorrentina
Visita sito
Bici
BTWIN ROCKRIDER 340 - VIKING PURSUIT
Volevo chiedere un'altra cosa....
quando sono sotto sforzo mi sono reso conto che non riesco a respirare col naso, praticamente viaggio respirando sempre a bocca aperta .....
ho come la sensazione che dal naso non entri abbastanza aria .....
Da cosa è dovuto secondo voi il problema e come si può risolvere ????
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Infatti è giusto così, dopo una certa soglia respirare con il naso diventa pressoché impossibile, da li parte la respirazione diaframmatica che è molto più efficiente di quella col naso, l'importante è sincronizzarla con il ritmo di pedalata, ecco diciamo che non proprio a bocca aperta spalancata, pena ingoiare qualche insetto o peggio api ecc...ma leggermente socchiusa, o-o
 

FUCILLIO

Novellino
8 Maggio 2013
49
3
Penisola Sorrentina
Visita sito
Bici
BTWIN ROCKRIDER 340 - VIKING PURSUIT
vorrei proporre un altro quesito:
mi hanno regalato una bdc VINER mod.Promotion che monta una 42/52 come guarnitura e 11/25 come pacco pignoni .....
sostituire la 42 con una 34 e l'11/25 con un 11/32 è fattibile ????
grazie per l'aiuto
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
vorrei proporre un altro quesito:
mi hanno regalato una bdc VINER mod.Promotion che monta una 42/52 come guarnitura e 11/25 come pacco pignoni .....
sostituire la 42 con una 34 e l'11/25 con un 11/32 è fattibile ????
grazie per l'aiuto

non penso ci sia la compatibilità, però dicci qualcosa in più quante velocità ha il gruppo ? magari anche una foto se ti va, ciao!
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Bravo Fucillio, continua a pedalare con costanza, il peso scenderà e le tue prestazioni piano piano miglioreranno.
Questo è un post verità e l'averlo scritto ti fa onore; ho appena risposto ad un altro post nella sezione allenamento dove un collega che pedala da soli 3 mesi fa vam di 1200 ed il suo problema è che nella 4/5 salita del suo giro cala ad una vam di 1000 ;nonzo%;nonzo%;nonzo%.
Cosa vogliamo farci non siamo tutti fenomeni.
o-o
 

FUCILLIO

Novellino
8 Maggio 2013
49
3
Penisola Sorrentina
Visita sito
Bici
BTWIN ROCKRIDER 340 - VIKING PURSUIT
non penso ci sia la compatibilità, però dicci qualcosa in più quante velocità ha il gruppo ? magari anche una foto se ti va, ciao!

Ecco le foto del gruppo ..... spero che sono buone
è un Campagnolo a 8v
grazie
 

Allegati

  • Foto0378.jpg
    Foto0378.jpg
    107,1 KB · Visite: 36
  • Foto0379.jpg
    Foto0379.jpg
    103,4 KB · Visite: 35
  • Foto0377.jpg
    Foto0377.jpg
    89,1 KB · Visite: 38