[Video] Quanto può andare veloce una bici?

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Forse intendi dire che potresti apprezzare un certo tipo di manifattura o di qualità legate al "bel mondo antico" (che non ha più ragione di esistere), le bici di "soli" 30 anni fa sono semplicemente roba da nostalgici: ho amici che hanno fatto l'eroica e andare via con un cancello a 6 velocità con un telaio che riesce a far flettere persino un amatore bolso fa passare la poesia - SUBITO =)



Se non era per il capitalismo consumistico io e te dove eravamo oggi ?
Ringraziamo che ci è andata di culo... e siamo qui a poterci permettere di scegliere una marca o l'altra.

CMQ con quello che costa una BDC io prima di comprarla le voglio provare tutte e bene (cioè almeno 40' in sella un paio di volte).

non è bello leggere queste cose :cry
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
non è bello leggere queste cose :cry

Quoto in toto.

Per fortuna qualcuno la pensa ancora in un modo più genuino.

Comunque non so quanto sia positivo tutto questo capitalismo consumistico.
Credi sia un bene una società con degli squilibri esagerati come la nostra?
Forse forse un pochino di comunismo leggero non farebbe così male.
Fine OT.
 
  • Mi piace
Reactions: LU

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Era più credibile e bello il vecchio record, almeno a fendere l'aria avevi una Porsche!
Ora aspetto che battano anche quello in Tandem!
vdehb7.jpg
 
Ultima modifica:

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Quoto in toto.

Per fortuna qualcuno la pensa ancora in un modo più genuino.

Comunque non so quanto sia positivo tutto questo capitalismo consumistico.
Credi sia un bene una società con degli squilibri esagerati come la nostra?
Forse forse un pochino di comunismo leggero non farebbe così male.
Fine OT.

Io lavoro tutti i giorni con moldavi, indiani, cinesi ... ho fatto proprio due mesi fa un viaggio di tre settimane a Cuba.. ti assicuro che tu qui in Italia stai meglio del 99.9% di loro e che Guevara si rivolterebbe nella tomba a vedere i cubani di oggi.
E sono stato un militante di lotta comunista.. vedi tu ;-)

Prova, fai un giro nell'est qui dietro.. anche in Bosnia poi mi saprai dire
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
tempo fa in tv su DMAX se non ricordo male
avevano fatto una prova simile con una bici da pista
e un pistard professionista che andava dietro un camion
la velocità dopo alcuni tentativi fu di 104 km/h.

Secondo me 164 km/h e impossibile, con una bici tradizionale.

se poi parliamo di test con bici carenate allora ok.
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Io lavoro tutti i giorni con moldavi, indiani, cinesi ... ho fatto proprio due mesi fa un viaggio di tre settimane a Cuba.. ti assicuro che tu qui in Italia stai meglio del 99.9% di loro e che Guevara si rivolterebbe nella tomba a vedere i cubani di oggi.
E sono stato un militante di lotta comunista.. vedi tu ;-)

Prova, fai un giro nell'est qui dietro.. anche in Bosnia poi mi saprai dire


Perdonate l'OT, ma non sto parlando di regimi comunisti o similari, ma semplicemente di alcuni aspetti ideologici legati alla redistribuzione della ricchezza e ad un capitalismo più controllato.

Per favore, cerchiamo di non generalizzare e adesso parliamo di bici che è meglio.

Se poi sono bici in acciaio, artigianali, ancora meglio :mrgreen:
 

fabrizio.bixio

Novellino
23 Giugno 2013
16
3
Visita sito
Bici
corsa
Capisco phill.
E poveri quanti come :
Bianchi,pinarello,colnago e tutti quanti siano li' con passione e dedizione da anni ...... a spender sacrifici a rischiare milioni di euro in ricerca e sviluppo ......
capisco la crisi ..... ma questa e' roba da eta' della pietra ( o terzo mondo)
Artigianale ..... Genuino ????? ( ma do' ... sta').
Sono curioso di sapere.. se Corona,Ruote e Pignone ... e' roba loro ????
Poi .. un mastro fabbro per accoppiare 2 Tondini.. ???
Quella saldatura... ?????
( Se bullonavano ... sicuramente ... avrei apprezzato .. la raffinatezza meccanica).
E il computer a che e' servito (Sicuramente c'e' ... per il montaggio del filmino e questo e' sicuro ) ??
Se la corona e' tot e il pignone e' tot e la ruota e' tot ... Velocita'/Teorica ???.
Test su strada ....... :
Guidabilita',Sicurezza,Prestazione etc.. etc.. etc...
Purtroppo di tutto questo e quanto altro .... a me sembra ci sia un po' troppo poco davvero troppo poco.
La passione nell'editare il video c'e'.
Anche quando poi a tratti il montaggio per via del poco contenuto,scivola nel goffo (divertente ... comunque).
in questo comunque passi' ....
 
Ultima modifica:

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Capisco phill.
E poveri quanti come :
Bianchi,pinarello,colnago e tutti quanti siano li' con passione e dedizione da anni ...... a spender sacrifici a rischiare milioni di euro in ricerca e sviluppo

Milioni in ricerca e sviluppo mi sembrano tanti, anche per aziende come Bianchi !
Giant o altri produttori da MILIONI di telai per anno possono fare ricerca e sviluppo ma da quello che so persino Giant non fa ricerca sui materiali perché costerebbe troppo (figurati la Pinarello - con il massimo rispetto ma col telaio asimmetrico fa pietà... ce l'ha anche la mia Scapin in acciaio di 15 anni fa), e poi c'è già chi produce materiali per il settore aereo-spaziale che fa ricerca sui materiali.

Utilizzare strumenti per la simulazione numerica è R&D in Italia - se proprio devono fare uno "spot" fanno anche tre giorni in una galleria del vento (ma solo per farlo vedere poi in campagna pubblicitaria).