[Video] Salto sopra il Tour de France

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io dico che secondo me è esibizione anche vestirsi da proffessionisti per andare in bici, quando lo si può fare tranquillamente anche con una sobria tinta unita... a me pare anche quella una forma di esibizionismo, altrimenti, se ci fosse un reale ed oggettivo scopo nel farlo, mi piacerebbe che qualcuno mi illuminasse! detto questo non c'è stata una carovana di saltatori improvvisata, ma un semplice salto di un professionista per fare un'pò di pubblicità! che si sia voluto o che lo abbiano voluto far mettere in mostra è indiscutibile. ma resta sempre un salto fatto da un professionista. Ciò non toglie che rischi di essere emulato da alti senza le dovute misure di sicurezza, ma sappiamo tutti che il ciclismo su strada vive a contatto con gli spettatori, alcuni più compassati e sostenitori dello sport, altri esaltati che vanno li solo per farsi vedere. io dico che se qualcuno vuole mettere a repentaglio l'incolumità di un ciclista non serve un salto come questo, ma basta semplicemente il gesto di un esaltato che dia uno spintone ad un ciclista facendolo cadere...

Dì la verità, tu in realtá sei Dave Watson.....
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
io dico che secondo me è esibizione anche vestirsi da proffessionisti per andare in bici, quando lo si può fare tranquillamente anche con una sobria tinta unita... a me pare anche quella una forma di esibizionismo, altrimenti, se ci fosse un reale ed oggettivo scopo nel farlo, mi piacerebbe che qualcuno mi illuminasse! detto questo non c'è stata una carovana di saltatori improvvisata, ma un semplice salto di un professionista per fare un'pò di pubblicità! che si sia voluto o che lo abbiano voluto far mettere in mostra è indiscutibile. ma resta sempre un salto fatto da un professionista. Ciò non toglie che rischi di essere emulato da alti senza le dovute misure di sicurezza, ma sappiamo tutti che il ciclismo su strada vive a contatto con gli spettatori, alcuni più compassati e sostenitori dello sport, altri esaltati che vanno li solo per farsi vedere. io dico che se qualcuno vuole mettere a repentaglio l'incolumità di un ciclista non serve un salto come questo, ma basta semplicemente il gesto di un esaltato che dia uno spintone ad un ciclista facendolo cadere...

Cacchiarola mi tocca buttare il mio completino della Garmin... :mrgreen:
Si chiama business e vendono le divise per guadagnarci... le bici con colorazioni Team ecc... ma non vedo perchè uno non può andare in giro vestito come gli pare... (non nudo altrimenti quello si che è esibizionismo) :-x
Sul resto d'accordo con te! o-o
 

xxxfilloxxx

Pignone
5 Luglio 2013
169
2
Visita sito
Bici
scott foil 20 - scott foil 10 - dogma 65.1
Cacchiarola mi tocca buttare il mio completino della Garmin... :mrgreen:
Si chiama business e vendono le divise per guadagnarci... le bici con colorazioni Team ecc... ma non vedo perchè uno non può andare in giro vestito come gli pare... (non nudo altrimenti quello si che è esibizionismo) :-x
Sul resto d'accordo con te! o-o

no proprio quello della garmin, che è uno dei pochi che mi garba!!!! o-o
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
io dico che secondo me è esibizione anche vestirsi da proffessionisti per andare in bici, quando lo si può fare tranquillamente anche con una sobria tinta unita... a me pare anche quella una forma di esibizionismo, altrimenti, se ci fosse un reale ed oggettivo scopo nel farlo, mi piacerebbe che qualcuno mi illuminasse! detto questo non c'è stata una carovana di saltatori improvvisata, ma un semplice salto di un professionista per fare un'pò di pubblicità! che si sia voluto o che lo abbiano voluto far mettere in mostra è indiscutibile. ma resta sempre un salto fatto da un professionista. Ciò non toglie che rischi di essere emulato da alti senza le dovute misure di sicurezza, ma sappiamo tutti che il ciclismo su strada vive a contatto con gli spettatori, alcuni più compassati e sostenitori dello sport, altri esaltati che vanno li solo per farsi vedere. io dico che se qualcuno vuole mettere a repentaglio l'incolumità di un ciclista non serve un salto come questo, ma basta semplicemente il gesto di un esaltato che dia uno spintone ad un ciclista facendolo cadere...
Il problema e' che se vai nel forum delle ruote grasse sulla analoga discussione per molti, tranne i pochi equilibrati, siamo una massa di dopati, fissati e moralistoidi.
vedi tu.......
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Vedendo il video così ben fatto, con marchi di bici in bella vista mi viene fin da pensare che fosse già tutto concordato con l'organizzazione.
Cmq, concordo con chi dice che c'è il serio rischio di comparsate di imitatori improvvisati, di persone che inizino ad utilizzare un grande evento mediatico come il Tour per regalarsi un palcoscenico gratuito.

Ps. E' un po' squallido proporre lo stereotipo dello stradista agonista tutto preso dal suo sport, dalle sue gambe depilate dai suoi allenamenti powermetrizzati e del biker sciallo che affronta la vita così come viene con la paglia in bocca e la pinta in mano :-)

Sono due sport fratelli ma con diversi background, diverse radici e storie. Le differenze nel vivere questi sport sono un po' congenite.
Ma non è giusto creare contrapposizioni o macchiette
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
io dico che secondo me è esibizione anche vestirsi da proffessionisti per andare in bici, quando lo si può fare tranquillamente anche con una sobria tinta unita... a me pare anche quella una forma di esibizionismo,..

Sbagli completamente a definire le cose.

Il vestirsi come il vincitore del tour può nascere:
1) o dal fatto che le maglie dei professionisti sono spesso più belle e colorate di quelle anonime.

2) dal fatto che da sempre la maglia anonima non fa parte della cultura ciclistica (è sempre stato uno sport basato sugli sponsor)

3)dalla simpatia/tifo per quel campione o quel team (tu non hai mai avuto la maglia di Wheah, Del Piero o simili?)

4) da un bisogno inconscio di immedesimarsi con quell'idolo, di sentirci "un po' più simili al lui"
 

gatdemarmo

Novellino
11 Luglio 2013
71
17
Bg
Visita sito
Bici
sempre
c'è il serio rischio di comparsate di imitatori improvvisati, di persone che inizino ad utilizzare un grande evento mediatico come il Tour per regalarsi un palcoscenico gratuito.
Già ci sono,sia al tour che al giro d'italia;
Sono quei CoglionS che si ubriacano e aspettano il passaggio dei primi del gruppo per rincorrerli come deficenti e fare di tutto solo per cercare di farsi vedere in tv :angrymod:
E quei "Babbani" di bulbarelli & C. hanno pure il coraggio di chiamarli tifosi :rosik:
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Già ci sono,sia al tour che al giro d'italia;
Sono quei CoglionS che si ubriacano e aspettano il passaggio dei primi del gruppo per rincorrerli come deficenti e fare di tutto solo per cercare di farsi vedere in tv :angrymod:
E quei "Babbani" di bulbarelli & C. hanno pure il coraggio di chiamarli tifosi :rosik:

Sì appunto ce ne sono già abbastanza, anche se per la verità non ho mai sentito parlarne bene
 

xxxfilloxxx

Pignone
5 Luglio 2013
169
2
Visita sito
Bici
scott foil 20 - scott foil 10 - dogma 65.1
Sbagli completamente a definire le cose.

Il vestirsi come il vincitore del tour può nascere:
1) o dal fatto che le maglie dei professionisti sono spesso più belle e colorate di quelle anonime.

2) dal fatto che da sempre la maglia anonima non fa parte della cultura ciclistica (è sempre stato uno sport basato sugli sponsor)

3)dalla simpatia/tifo per quel campione o quel team (tu non hai mai avuto la maglia di Wheah, Del Piero o simili?)

4) da un bisogno inconscio di immedesimarsi con quell'idolo, di sentirci "un po' più simili al lui"

Non credo di sbagliare, anzi, credo che le maglie si guadagnino e non si possano comprare, no non ho avuto mai la maglia di nessun calciatore o giocatore o praticante di nessuno sport, le uniche divise che ho indossato me le sono guadagnate. Portare in giro i colori di un team a molti fa sentire più importanti, d'altronde poi in ogni campo c'è la sobrietà ed il voler apparire. Forse sono io che la vedo così ma d'altronde non mi metto una divisa per andare in bici come non metto gli alettoni e le minigonne sulla macchina o la tuta di Valentino rossi per andare in moto!!! Esco in bici per allenarmi per divertirmi e non per far pubblicità a qualcuno, se mi pagassero per farlo forse ci penserei sopra!!!
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Non credo di sbagliare, anzi, credo che le maglie si guadagnino e non si possano comprare, no non ho avuto mai la maglia di nessun calciatore o giocatore o praticante di nessuno sport, le uniche divise che ho indossato me le sono guadagnate. Portare in giro i colori di un team a molti fa sentire più importanti, d'altronde poi in ogni campo c'è la sobrietà ed il voler apparire. Forse sono io che la vedo così ma d'altronde non mi metto una divisa per andare in bici come non metto gli alettoni e le minigonne sulla macchina o la tuta di Valentino rossi per andare in moto!!! Esco in bici per allenarmi per divertirmi e non per far pubblicità a qualcuno, se mi pagassero per farlo forse ci penserei sopra!!!

Sì sì libero di credere che fare un calcetto tra amici con la maglia del Milan sia un segno di protagonismo o qualsiasi altea sindrome di grandezza.
Sono convinto che esagere e drammatizzi le cose.
In realtà tutto è molto più semplice. Vedo per un anno intero quella maglia tagliare per primo un traguardo minpiace e me la compro. Vedo per un anno quella macchina vincere i rally me ne innamoro. Vefo che tutti hanno quel paio di scarpe, devo assolutamente comprerlo.
Pubblicità. Ne sei immune? Buon per te.
Ma tu su che bici pedali? Una no brand? Se così tanto di cappello
 

xxxfilloxxx

Pignone
5 Luglio 2013
169
2
Visita sito
Bici
scott foil 20 - scott foil 10 - dogma 65.1
Ma semplicemente non capisco il senso di indossare la maglia di qualcun'altro!!! Bella si ma rimane anche li... Sinceramente non ho mai sentito il bisogno di indossarle, anzi mi sono sempre sembrati sul ridicolo andante quelli che lo facevano e non sono l'unico che la pensa così!!! Poi ognuno, per carità è libero di andare a spasso come meglio crede!!! Secondo me è paragonabile al truzzo che va in giro con la macchina piena di adesivi spoiler e cavolate simili!!!