Lightweight RENNBÜGEL

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Le ruote Lightweight mi hanno sempre fatto cagare...poi oh che vadano bene è tutta un'altra storia.Resta il fatto che in questi anni sia su circuti che nelle gf ne avrò viste si e no da contarne su un palmo della mano,magari mi sbaglio...personalmente con le ruote modello base di questa marca e con quest'ultimo manubrio presentato io mi faccio un gran bel telaio!Poi i gusti sono gusti...
 
V

VECCHIA

Guest
Possibile che ogni volta che esce un prodotto ci si indigna per il prezzo , ormai si sa che il mondo del ciclismo e non solo e' gonfiato e fa leva sulla passione degli amatori . Questa piega costa molto ma non piu' di molte altre in carbonio presenti sul mercato , il prezzo e' questo se uno la vuole sa che deve tirar fuori il grano altrimenti si prende una piega in alluminio che costa meno e va comunque bene . Detto questo mi pare un prodotto curato nei minimi particolari con forme classiche che ben si adattano a bici super leggere votate alla salita . Ottimo anche il peso che se confermato e' veramente piuma !
 

TOTO61

Novellino
19 Gennaio 2012
56
0
ROMA
Visita sito
Bici
CARRERA VELENO
SUPERFLUO..........TECNOLOGICO...........COSTOSSISSIMO (alla faccia della crisi)...........NON POSSO NON AVERLO.....DEVO AVERLO.......LO VOGLIO
:rosik::-x:hail::cù:
 

BikeIloveyou

Novellino
3 Giugno 2013
20
0
Visita sito
Bici
wilier
Tutti a lamentarsi. Ieri avevo un amico a cena che mi ha detto di aver visto una giacca sartoriale udite udite dal prezzo di 30.000 euro! non aveva niente di particolare, solo una stoffa pregiata, fatta a mano da noto sarto di Firenze. Allora ho subito pensato che una bici top da 10.000 o 15.000 euro, non costa poi così tanto, se esiste una giacca da uoma da 30.000 euro! Tornando a questa curva, a mio avviso non costa molto, è in linea con i prezzi per tali prodotti. Se poi vi arrabbiate perchè la vorreste, ma non volete spendere quei soldi, c'è poco da arrabbiarsi, prendetevela con voi stessi, con il vostro io!! saluti.
 

GHERA1976

Novellino
7 Maggio 2013
37
1
ALBANO SANT'ALESSANDRO (BG)
Visita sito
Bici
MERIDA SCULTURA 905 COMP 2013
Tutti a lamentarsi. Ieri avevo un amico a cena che mi ha detto di aver visto una giacca sartoriale udite udite dal prezzo di 30.000 euro! non aveva niente di particolare, solo una stoffa pregiata, fatta a mano da noto sarto di Firenze. Allora ho subito pensato che una bici top da 10.000 o 15.000 euro, non costa poi così tanto, se esiste una giacca da uoma da 30.000 euro! Tornando a questa curva, a mio avviso non costa molto, è in linea con i prezzi per tali prodotti. Se poi vi arrabbiate perchè la vorreste, ma non volete spendere quei soldi, c'è poco da arrabbiarsi, prendetevela con voi stessi, con il vostro io!! saluti.

Sicuramente il tuo amico con la giacca da 30.000 euro o tu con una top bici da 15.000 non siete operai con famiglia.
Scusa non è questione di lamentarsi ma quì con i tempi che corrono c'è gente che per questa passione fa molte rinuce.
Cosa c'entra dire che non costa nulla perchè il tuo amico ha una giacca da 30.000 euro ????
E' come dire che la Palmas è un gabinetto perchè la Naomi Campbell è meglio...
Insomma non mi sembra di avere visto post così scandalosamente lamentosi se non il tuo
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
854
113
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
non vedo lamentele, ne indignazione, ognuno fa il suo prezzo, ognuno è libero di spendere quello che vuole.
mi fa specie invece il modo di enfatizzare una cosa/prodotto usando un marketing ben confezionato e mirato a creare degli status symbol. mi fa specie che, oggigiorno, conta più il marketing che il prodotto in se. eppure mi sembrava di essere stato chiaro nella mia analisi.
 

BikeIloveyou

Novellino
3 Giugno 2013
20
0
Visita sito
Bici
wilier
Sicuramente il tuo amico con la giacca da 30.000 euro o tu con una top bici da 15.000 non siete operai con famiglia.
Scusa non è questione di lamentarsi ma quì con i tempi che corrono c'è gente che per questa passione fa molte rinuce.
Cosa c'entra dire che non costa nulla perchè il tuo amico ha una giacca da 30.000 euro ????
E' come dire che la Palmas è un gabinetto perchè la Naomi Campbell è meglio...
Insomma non mi sembra di avere visto post così scandalosamente lamentosi se non il tuo

Non ho detto che il mio amico ha una giacca da 30.000 euro, ne io una bici da 10.000. Ho detto, che lui ha visto una giacca (vedere non costa niente), e io ho pensato (anche pensare non costa niente) che una bici da 10.000 allora non costa molto, in termini assoluti, se esiste una giacca da 30.000! Detto questo, anche io e anche il mio amico, non siamo milionari e le cose ce le sudiamo, però ritorno a dire che se una curva manubrio costa 350 euro, è in linea con le sue concorrenti nel mercato. Quanto doveva costare? 100 euro?? non lo so, fatelo voi il prezzo!
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Possibile che ogni volta che esce un prodotto ci si indigna per il prezzo , ormai si sa che il mondo del ciclismo e non solo e' gonfiato e fa leva sulla passione degli amatori . Questa piega costa molto ma non piu' di molte altre in carbonio presenti sul mercato , il prezzo e' questo se uno la vuole sa che deve tirar fuori il grano altrimenti si prende una piega in alluminio che costa meno e va comunque bene . Detto questo mi pare un prodotto curato nei minimi particolari con forme classiche che ben si adattano a bici super leggere votate alla salita . Ottimo anche il peso che se confermato e' veramente piuma !


stima imperitura pure nei tuoi confronti, vecchia.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
non vedo lamentele, ne indignazione, ognuno fa il suo prezzo, ognuno è libero di spendere quello che vuole.
mi fa specie invece il modo di enfatizzare una cosa/prodotto usando un marketing ben confezionato e mirato a creare degli status symbol. mi fa specie che, oggigiorno, conta più il marketing che il prodotto in se. eppure mi sembrava di essere stato chiaro nella mia analisi.


Posto che "No logo" è del 2000 e gli status symbol esistono in qualsiasi comunità umana, "mio dio che mondo del cazzo" non è un'analisi.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

xrider

Pignone
20 Aprile 2010
109
0
Visita sito
Bici
Scott Addict RC, Btwin Utra 940
ok raga, nn sono un tipo con fior fior di soldini nel conto, anzi... ma a dirla tutta.... invece di acquistare un 3t oppure un fsa peso intorno i 200gr e prezzo intorno le 200 euro, pensandoci nn è un prezzo (paradossalmente) così elevato anzi si sn tenuti bassi in rapporto alle ruote, son sicuro sara' un componente immancabile per l ciclista dalla biga light e parlo di bici sui 6kg ooooo in fin dei conti è la piega più leggera mai creata.... crecedentemente il salto alu carbon era minimo con questa piega ..... un po di più
 
Ultima modifica:

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
ok raga, nn sono un tipo con fior fior di soldini nel conto, anzi... ma a dirla tutta.... invece di acquistare un 3t oppure un fsa peso intorno i 200gr e prezzo intorno le 200 euro, pensandoci nn è un prezzo (paradossalmente) così elevato anzi si sn tenuti bassi in rapporto alle ruote, son sicuro sara' un componente immancabile per l ciclista dalla biga light e parlo di bici sui 6kg ooooo in fin dei conti è la piega più leggera mai creata.... crecedentemente il salto alu carbon era minimo con questa piega ..... un po di più

Comunque esistono pieghe manubrio più leggere e anche più costose rispetto a questa.

In particolare la MCFK ne produce una che si assesta attorno ai 158-162gr e costa € 429

http://www.mcfk.de/en/products/handlebar-road-bike-en/lenker-rennrad-en.html

La WR Compositi invece ne produce una che và al disotto dei 150gr e ha un costo (listino 2010) di € 350.

Se posso esprimere un mio parere tecnico io contesto a questa piega soprattutto il drop.

Avrebbe avuto più senso produrla con un drop di 130mm