Un'opera d'arte ha un costo. Quale telaista per un telaio in titanio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.540
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Su ebay uk avevo visto uno che vendeva un suo telaio con BB30 e sterzo conico (optional) e una grafica particolare e diceva che gli era costato 8000eu.

Fuori dal mondo imho.

Vorrei capire dove stanno tutti sti soldi in quel telaio.
Tolte le grafiche e il BB30, Crisp mi ha fatto circa 3200 euro con forcella Enve maggiorata e CKing. Tutto grado 9 ovviamente.
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
e Seven? nessuno l'ha ricordato......

Un Seven su misura va sui 4000eu abbondanti.

Vorrei capire dove stanno tutti sti soldi in quel telaio.
Tolte le grafiche e il BB30, Crisp mi ha fatto circa 3200 euro con forcella Edge maggiorata e CKing. Tutto grado 9 ovviamente.

Parlando con qualche telaista che ha visto i suoi prodotti dal vivo solo le grafiche valgono almeno un migliaio di euri per come sono fatte, ma da li a costare quasi il doppio di un telaista "nostrano" ce ne passa secondo me....
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
e Seven? nessuno l'ha ricordato......


Ho una mtb di questo marchio....per quanto mi riguarda altissimo livello però, mi ripeto, per me è fondamentale fare le classiche quattro chiacchere con il telaista che mi farà il telaio dei sogni....è vero come dice Sante che siamo nell'era di internet, che molte barriere si sono abbattute etc..., ma che ci volete fare sono ormai vecchiotto e mi piace ancora discutere dei miei 8 tubi con una persona guardandola in faccia. A ognuno il suo quindi!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Ho una mtb di questo marchio....per quanto mi riguarda altissimo livello

Anche io ho una Seven (bdc), ma a parer mio non è di un livello più alto di alcuni telaisti italici.
Senza contare che il vecchio importatore mi ha raccontato che col famoso "formulario" da compilare gli avevano combinato non pochi casini, a volte non rispettando precisamente le misure volute dal cliente con la conseguenza di averci rimesso un telaio sul groppone...
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Anche io ho una Seven (bdc), ma a parer mio non è di un livello più alto di alcuni telaisti italici.
Senza contare che il vecchio importatore mi ha raccontato che col famoso "formulario" da compilare gli avevano combinato non pochi casini, a volte non rispettando precisamente le misure volute dal cliente con la conseguenza di averci rimesso un telaio sul groppone...

Ser,

se cominciamo con gli aneddoti non la finiamo più, anche io ho assistito ad uno "scartamento" di un telaio in ti di un noto produttore italico, in un prestigiosissimo negozio di Roma, al negoziante sono bastati due nano secondi per comprendere che di misure (inviate con scheda e valutazione antropometrica personalizzata velosystem) non ne avevano azzeccata una.
Ho detto che il livello di Seven è altissimo..non che è superiore ad altri e comunque sia questo se vuoi testimonia che è sempre meglio avere un rapporto, se non de visu, abbastanza diretto col costruttore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.