focus izalco

scalatore puro

Pignone
6 Giugno 2010
218
5
Visita sito
Bici
Er Meglio
Certo che queste focus stanno spopolando eh..

la questione è semplice, focus=made in germany garantito poi rapporto qualita'/prezzo è ok ho una izalco pro 2011, la mia scelta è stata sprint in quanto sulla rivista "la bicicletta" mi attiro' il fatto che era la stessa bdc usata dai pro della milram ricordate? poi c'era un articolo di una bici u.s.a. (t..k), che dire per pochi centinaia di euro ho preso una tedesca doc in confronto ad una taiwan.
per la u.s.a doc bisogna sborsare parecchi euro in piu'.
poi a me le americane non piacciono troppo vanitose e costose.
made in germany pure c..y.n ci siamo capiti.
ciao raga'
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
la questione è semplice, focus=made in germany garantito poi rapporto qualita'/prezzo è ok ho una izalco pro 2011, la mia scelta è stata sprint in quanto sulla rivista "la bicicletta" mi attiro' il fatto che era la stessa bdc usata dai pro della milram ricordate? poi c'era un articolo di una bici u.s.a. (t..k), che dire per pochi centinaia di euro ho preso una tedesca doc in confronto ad una taiwan.
per la u.s.a doc bisogna sborsare parecchi euro in piu'.
poi a me le americane non piacciono troppo vanitose e costose.
made in germany pure c..y.n ci siamo capiti.
ciao raga'

ma sei sicuro che Focus è made in Germany?
C..y.n è sicuramente made in Taiwan (tutta la gamma), così come Rose, Cube ecc...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ma sei sicuro che Focus è made in Germany?
C..y.n è sicuramente made in Taiwan (tutta la gamma), così come Rose, Cube ecc...

La Focus stessa, nel suo sito parla di progettazione ma la produzione vera e propria, ho letto su altri forum "anglofoni", viene fatta in paesi asiatici... altro non mi è dato sapere.

Quindi che sia Cina o Taiwan cosa cambia??? A livello qualitativo cosa cambierebbe se il telaio fosse realizzato in una nazione invece che nell'altra?

C'è da dire una cosa, Specialized lo dice apertamente che produce a Taiwan i propri telai cosa che non ho ancora riscontrato è la vendita di telai dalle forme tipicamente Specy ma non marchiate con il loro marchio... Cosa che mi è capitato di trovare con le Pinarello, con le C.B.T. e con DeRosa (letto in apposito tread).
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Quindi che sia Cina o Taiwan cosa cambia??? A livello qualitativo cosa cambierebbe se il telaio fosse realizzato in una nazione invece che nell'altra?

A livello qualitativo, probabilmente nulla...era solo per rispondere ad un altro utente che scriveva Focus=made in Germany come se questa fosse una discriminante.

Ma poi sono proprio le case produttrici a nascondere, a dire e non dire sulla provenienza dei telai. forse perchè poi farebbero fatica a giustificare i soldoni che ti che chiedono per un telaio, soprattutto i cosiddetti "top di gamma"
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
A livello qualitativo, probabilmente nulla...era solo per rispondere ad un altro utente che scriveva Focus=made in Germany come se questa fosse una discriminante.

Ma poi sono proprio le case produttrici a nascondere, a dire e non dire sulla provenienza dei telai. forse perchè poi farebbero fatica a giustificare i soldoni che ti che chiedono per un telaio, soprattutto i cosiddetti "top di gamma"


Ok per i costi non giustificati rispetto al prezzo di vendita finale ma la mia era proprio una domanda che aspettava una risposta tecnica ovvero, cambia realmente la qualità del carbonio e/o della costruzione di un telaio se questo venisse realizzato in Cina o a Taiwan?

La domanda, nasce spontanea, dalle chiacchiere da bar fatte tra amici, tra i quali, secondo alcuni i telai made in Taiwan siano migliori di quelli made in Cina mentre per altri è tutta la stessa cosa...

Datemi una risposta tecnica per favore o-o
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Salve ragazzi.
sono molto interessato ai vs commenti sulla Izalco Pro, a mè piace molto la 2.0, me la hanno offerta a 2800, che ne pensate?
Devo decidere entro questa settimana.
Non ho mai avuto modi di provare il Force, come và?
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
La izalco pro 4.0 duemila euro, scusa quanto te la fanno la 3.0 posso chiede al mio sivende. Se gli porto un altro cliente mi leva cento euro....ad entrambi perchè cosi siamo in due a volere la focus se trovassimo un terzo spenderei 1900. Nel prezzo è compresa la visita biomeccanica (100 euro normalmente).

Di dove è il tuo rivenditore?
Se è dalle mie parti vengo anche io.
 

scalatore puro

Pignone
6 Giugno 2010
218
5
Visita sito
Bici
Er Meglio
La Focus stessa, nel suo sito parla di progettazione ma la produzione vera e propria, ho letto su altri forum "anglofoni", viene fatta in paesi asiatici... altro non mi è dato sapere.

Quindi che sia Cina o Taiwan cosa cambia??? A livello qualitativo cosa cambierebbe se il telaio fosse realizzato in una nazione invece che nell'altra?

C'è da dire una cosa, Specialized lo dice apertamente che produce a Taiwan i propri telai cosa che non ho ancora riscontrato è la vendita di telai dalle forme tipicamente Specy ma non marchiate con il loro marchio... Cosa che mi è capitato di trovare con le Pinarello, con le C.B.T. e con DeRosa (letto in apposito tread).

confermo ho visto i cartoni specy made in taiwan
su pinarello ho sentito che ci sono state imitazioni p.r.c. tanto è vero che mi pare è stata la stessa pina a mettere in guardia i malcapitati clienti
 

scalatore puro

Pignone
6 Giugno 2010
218
5
Visita sito
Bici
Er Meglio
A livello qualitativo, probabilmente nulla...era solo per rispondere ad un altro utente che scriveva Focus=made in Germany come se questa fosse una discriminante.

Ma poi sono proprio le case produttrici a nascondere, a dire e non dire sulla provenienza dei telai. forse perchè poi farebbero fatica a giustificare i soldoni che ti che chiedono per un telaio, soprattutto i cosiddetti "top di gamma"

bravo, come la trek appunto
 

scalatore puro

Pignone
6 Giugno 2010
218
5
Visita sito
Bici
Er Meglio
Ok per i costi non giustificati rispetto al prezzo di vendita finale ma la mia era proprio una domanda che aspettava una risposta tecnica ovvero, cambia realmente la qualità del carbonio e/o della costruzione di un telaio se questo venisse realizzato in Cina o a Taiwan?

La domanda, nasce spontanea, dalle chiacchiere da bar fatte tra amici, tra i quali, secondo alcuni i telai made in Taiwan siano migliori di quelli made in Cina mentre per altri è tutta la stessa cosa...

Datemi una risposta tecnica per favore o-o

prendi merida ad es. loro che io sappia erano dipendenti di grandi marchi poi si son detti perchè non costruiamo noi i telai? a differenza di cina che a lo scopo principalmente di sfornare quanti piu' telai al giorno
fuori 3d ai presente i negozi cinesi che invadono le citta' cosa vendono?
a te la risposta
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
confermo ho visto i cartoni specy made in taiwan
su pinarello ho sentito che ci sono state imitazioni p.r.c. tanto è vero che mi pare è stata la stessa pina a mettere in guardia i malcapitati clienti

Specialized lo scrive sui telai che sono Made in Taiwan, non lo nasconde come invece fanno tante altre ditte, anche italiane, facendo passare per Made in Italy ciò che è solo un mero assemblaggio, effettuato in Italia, di pezzi fabbricati in Cina o a Taiwan... :cassius:
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
prendi merida ad es. loro che io sappia erano dipendenti di grandi marchi poi si son detti perchè non costruiamo noi i telai? a differenza di cina che a lo scopo principalmente di sfornare quanti piu' telai al giorno
fuori 3d ai presente i negozi cinesi che invadono le citta' cosa vendono?
a te la risposta

Merida è proprietaria del marchi Specialized... Ma preferisco Specy o Focus a Merida.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
La Focus stessa, nel suo sito parla di progettazione ma la produzione vera e propria, ho letto su altri forum "anglofoni", viene fatta in paesi asiatici... altro non mi è dato sapere.

Quindi che sia Cina o Taiwan cosa cambia??? A livello qualitativo cosa cambierebbe se il telaio fosse realizzato in una nazione invece che nell'altra?

C'è da dire una cosa, Specialized lo dice apertamente che produce a Taiwan i propri telai cosa che non ho ancora riscontrato è la vendita di telai dalle forme tipicamente Specy ma non marchiate con il loro marchio... Cosa che mi è capitato di trovare con le Pinarello, con le C.B.T. e con DeRosa (letto in apposito tread).
Oltre ai simil Prince, Dogma, Izalco, R848, Foil, ecc...ecc... esistono anche i simil Venge
 

Allegati

  • 97705664.jpg
    97705664.jpg
    46,6 KB · Visite: 85

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve a tutti,
leggevo della questione *made in..* e ad essere onesto, ormai con le disposizioni normative italiane e comunitarie, capirci poco è la normalità.
Purtroppo non solo per le bici, ma che io sappia, moltissimi prodotti sono realizzati altrove (ossia: delocalizzazione - ergo costi *in teoria* più bassi) e se assemblati, rifiniti o addirittura anche solo progettati in italia possono, PER LEGGE, acquisire la dicitura Made in Italy.
Non ho sottomano il riferimento normativo preciso, in ogni modo credo di ricordare che trattasi di uan direttiva/regolamento comunitario, quindi non mi stupirei se questa *pratica* fosse comune in altri paesi della CE.

Va da se che se una cosa è fatta bene, ovunque sia fatta cambia poco. O forse no.
In ogni caso, a mio giudizo CHI compra una bdc con su scritto *made in...* dovrebbe essere informato chiaramente SE è DAVVERO *made in* o lo è solo per una determinata percentuale...(foss'anche solo per trasparenza e chiarezza)