Gabba o Perfetto Light?

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
trovo il prodotto gore superiore al castelli... egualmente refrattario all'acqua, migliori finiture, confort assoluto...
quindi la gabba non è più all'apice delle mie preferenze...

Io chiedevo a livello tecnico... il confort è un fattore soggettivo, spesso legato alla nostra personale conformazione, per me la convertibile Gabba sembra fatta su misura è uno di quei capi che potrei tenere anche a letto :mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
allora la gore ha una grammatura della stoffa al tatto più leggera, riesci a portarla anche a 20° senza crepare, ma ci sono uscito senza problemi anche a 7-8°...
Inoltre traspira benissimo e se sudi ti asciughi prima...
va bene così? :mrgreen:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao ragazzi volevo chiedere a chi possiede la perfetto light se è paccabile e sta nella tasca della maglietta.
Grazie


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Io sto aspettando qualche super offerta sulla Perfetto Light vecchio modello.....quindi non ce l'ho ma, se non ricordo male, mi sembra di aver letto che non è "paccabile" nella tasca, o per lo meno ne resterebbe fuori una buona parte.....sarà anche più leggera rispetto alla Gabba, ma sono sempre 250gr e di materiale poco comprimibile rispetto alle classiche mantelline antivento/pioggia che pesano anche molto meno.
Io ho il gilet fawesome che pesa circa 150gr e siamo già al limite.....o-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Io sto aspettando qualche super offerta sulla Perfetto Light vecchio modello.....quindi non ce l'ho ma, se non ricordo male, mi sembra di aver letto che non è "paccabile" nella tasca, o per lo meno ne resterebbe fuori una buona parte.....sarà anche più leggera rispetto alla Gabba, ma sono sempre 250gr e di materiale poco comprimibile rispetto alle classiche mantelline antivento/pioggia che pesano anche molto meno.
Io ho il gilet fawesome che pesa circa 150gr e siamo già al limite.....o-o
la gabba è una maglia che non si porta dietro. si mette e si tiene.
non si fa la sauna e non si patisce il freddo dai 6-7° fino ai 22-23.
io l'ho usata anche con rientri a 25-26°. si tira giù appena la zip e
via. metterla in tasca non è il suo utilizzo. Opinione personale eh!
io non l'ho mai messa in tasca, ma non perché occupa spazio. perché è semplicemnte geniale. fa da tiro e da trotto. eventualmente gioca con l'intimo se prevedi tratti freddi (sotto i 6-7°) o caldi(sopra i 25-26).
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Io sto aspettando qualche super offerta sulla Perfetto Light vecchio modello.....quindi non ce l'ho ma, se non ricordo male, mi sembra di aver letto che non è "paccabile" nella tasca, o per lo meno ne resterebbe fuori una buona parte.....sarà anche più leggera rispetto alla Gabba, ma sono sempre 250gr e di materiale poco comprimibile rispetto alle classiche mantelline antivento/pioggia che pesano anche molto meno.
Io ho il gilet fawesome che pesa circa 150gr e siamo già al limite.....o-o
Grazie per la risposta.
Volevo una maglia idrorepellente che sostituisce la mantellina da utilizzare un po nelle tre stagioni e la perfetto mi sembrava l'ideale.
Avevo visto la fiandre light manica corta e quella si che è paccabile pensavo che la perfetto fosse l'equivalente.ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
la gabba è una maglia che non si porta dietro. si mette e si tiene.

Immagino....non è "paccabile" la Perfetto, figuriamoci la Gabba! o-o

Grazie per la risposta.
Volevo una maglia idrorepellente che sostituisce la mantellina da utilizzare un po nelle tre stagioni e la perfetto mi sembrava l'ideale.
Avevo visto la fiandre light manica corta e quella si che è paccabile pensavo che la perfetto fosse l'equivalente.ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Di fatto la Perfetto è una maglia che ti protegge da vento e pioggia, quindi non è un capo "cava e metti".

Se invece quello che cerchi è una mantellina con la vestibilità di una maglia da portarti dietro e indossare solo all'occorrenza, allora la Fiandre Light m/c è quello che fa al caso tuo.....il fatto stesso che non presenti tasche sulla schiena, ma semplici zip attraverso le quali accedere alle tasche della maglia che devi indossare sotto, ti fa capire che è un capo molto diverso rispetto alla Perfetto. o-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Immagino....non è "paccabile" la Perfetto, figuriamoci la Gabba! o-o



Di fatto la Perfetto è una maglia che ti protegge da vento e pioggia, quindi non è un capo "cava e metti".

Se invece quello che cerchi è una mantellina con la vestibilità di una maglia da portarti dietro e indossare solo all'occorrenza, allora la Fiandre Light m/c è quello che fa al caso tuo.....il fatto stesso che non presenti tasche sulla schiena, ma semplici zip attraverso le quali accedere alle tasche della maglia che devi indossare sotto, ti fa capire che è un capo molto diverso rispetto alla Perfetto. o-o
Ma non perche non e' tascabile. A volte mi son portato dietro anche roba molto + ingombrante. Se serve m porto dietro si tutto... comunque io ho sia la gabba manica corta che la perfetto lunga. la manica lunga e' meno versatile.
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Ok, ma [MENTION=66134]fede83[/MENTION] cercava un capo "paccabile" da portarsi nella tasca e voleva sapere se la Perfetto Light poteva fare al caso suo....o-o
si si avevo capito.
la perfetto si può mettere in tasca. occupa spazio certo. a me quando non bastano le tasche appallottolo e metto nella schiena sotto le tasche.
però mettendomi nei panni di chi la mattina tira su la tapparella e viene assalito dal dubbio sul come vestirsi perché è fresco o si prevede di prenderlo o addirittura è umido con rischio pioggia....allora se si ha la perfetto light a disposizione la cosa migliore è metterla e portarsi dietro i manicotti.
Ovviamente non per l'estate. per temperature estive basta il corto e una mantellina antipioggia.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si si avevo capito.
la perfetto si può mettere in tasca. occupa spazio certo. a me quando non bastano le tasche appallottolo e metto nella schiena sotto le tasche.
però mettendomi nei panni di chi la mattina tira su la tapparella e viene assalito dal dubbio sul come vestirsi perché è fresco o si prevede di prenderlo o addirittura è umido con rischio pioggia....allora se si ha la perfetto light a disposizione la cosa migliore è metterla e portarsi dietro i manicotti.
Ovviamente non per l'estate. per temperature estive basta il corto e una mantellina antipioggia.

Quoto, infatti sarà il mio prossimo acquisto (m/c)! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Alla fine ho trovato una super offerta su Perfetto Light 2 (nuova versione scontata del 43%) e l'ho colta al volo.....colore nero con striscia sul petto rossa.

Rispetto alla versione precedente, che avevo acquistato inizialmente e poi reso perchè non mi convincevano i colori (oltre all'effetto "biscotto") e la conformazione della coda paraschizzi, la trovo migliorata per quanto riguarda appunto la coda, che ora è molto meno pronunciata e rimane più aderente alla schiena (in posizione bici non si nota nemmeno), e anche il colletto che mi sembra più stretto/aderente e quindi più protettivo contro infiltrazioni di vento e/o acqua.

Ora non rimane che testarla sul campo.....o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
È vero che per la Perfetto bisogna salire una taglia? Per info io ho una giacca Alpha e la mantellina Idro entrambe in taglia M di Castelli.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Io di Castelli ho tutto M, Perfetto compresa.....veste forse appena più stretto di alcune maglie che ho e, nel mio caso, è quindi perfetta. :mrgreen:

Purtroppo quando ho ordinato la mia su Wiggle (colore nero con riga sul petto rossa) tra le colorazioni disponibili non era presente quella Light Black (nera con riga sul petto argento?/bianca?).....l'hanno aggiunta solo in questi giorni, questa mattina sono andato per chiedere il reso/cambio, ma purtroppo in taglia M era già terminata....:cry
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Causa dimagrimento dovrei sostituire la mia Perfetto Convertibile taglia L acquistata solo a gennaio e usata pochissimo :cry:

Sono indeciso se andare di Light + manicotti nanoflex o riacquistare lo stesso prodotto in taglia M, ora su Wiggle c'è un bello sconto.

Cosa consigliate? grazie.
 
Ultima modifica:

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Io di Castelli ho tutto M, Perfetto compresa.....veste forse appena più stretto di alcune maglie che ho e, nel mio caso, è quindi perfetta. :mrgreen:

Purtroppo quando ho ordinato la mia su Wiggle (colore nero con riga sul petto rossa) tra le colorazioni disponibili non era presente quella Light Black (nera con riga sul petto argento?/bianca?).....l'hanno aggiunta solo in questi giorni, questa mattina sono andato per chiedere il reso/cambio, ma purtroppo in taglia M era già terminata....:cry


Ah perfetto![emoji23]

Comunque su Wiggle hanno colori strani, che Castelli non ha a catalogo.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app