consiglio salopette estiva

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.262
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
io sono 1.82 x 80 kili...pensavo di optare x la L che dici?
siamo alti praticamente uguali ma tu sei un po piu magro

quante ore riesci a fare visto ke si tratta dello stesso pantaloncino?
io ci ho fatto anche pedalate di 6/7 ore senza nessun problema
vero che quando si tratta di salopette e sella ognuno ha il suo lato b ....
direi che nel tuo caso L è la taglia corretta
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ora la uso per le 2/3 ore perche' ho comprato gli altri, 6 anni fa quando erano nuovi ci facevo le granfondo da 130km senza problemi, 5/6 ore

via aggiudicato, grazie x tutti i consigli ke mi hai dato o-o

e dopo di ke altre 100 euro x la sella...ma li ho gia quasi scelto e penso di riprendere la sella che avevo sulla vecchia bici ke mi ci trovavo bn
 
Ultima modifica:

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Sella che non fa male al culo non si cambia

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

non ho grande esperienza di bici e componenti...xo posso dire ke con la sella che avevo sulla vecchia bici mi ci trovavo molto bene, poi magari ce ne sono altre che mi ci troverei ancora meglio....xo intanto riprendo quella
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a Tutti!!!...devo prendere una salopette nuova per la stagione primaverile ed estiva. Sono ormai anni che utilizzo con maggiore soddisfazione in modello Endurance2 di Castelli con fondello X2air e il modello Kaleo di MarcelloBergamo con Fondello Space Carbon di Elastic Interface....ora però vorrei provare a cambiare, Endurance3 di Castelli costa troppo e sono indeciso su quale nuovo modello di MarcelloBergamo volgere la mia attenzione.
Propongo a tutti quelli che sono i modelli che ho adocchiato, tutti con costo inferiore ai 100 euro:
Wiggle Italia | dhb Aeron Bib Shorts Salopette pantaloncino (wigglesport.it)
Virtus. Salopette - Nero - Ciclismo sportivo vendita online - Marcello Bergamo
Revolutional 2.1 . Salopette - Nero - Ciclismo sportivo vendita online - Marcello Bergamo

queste tre salopette hanno tutte fondello Elastic Interface - i primi due il modello ParisHD (che non ho mai usato) il terzo il modello Space Carbon

altrimenti dovrei optare per altro di cui non conosco bene la qualità e la comodità del fondello per un uuso intensivo e per lunghe distanze:
Pantaloncini ciclismo ALE' GRAPHICS PRR Strada nero- grigio 2021 (glamsport.it)
Pantaloncini ciclismo ALE' GRAPHICS PRR Sella blu (glamsport.it)
Pantaloncini ciclismo ALE' GRAPHICS PRR ROCK verde giallo fluo 2020 (glamsport.it)

I prodotti Alè hanno un fondello di cui sono loro stessi i proprietari.

Altrimenti penso Sportful, so che sono gli stessi fondelli di Castelli ed è praticamente la stessa azienda, ma non riesco a paragonare i modelli:
Sportful GTS Nero comprare e offerta su Bikeinn

Per il resto...sono aperto ai vostri consigli, che sono sempre utilissimi!!!!
 

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
Salve a Tutti!!!...devo prendere una salopette nuova per la stagione primaverile ed estiva. Sono ormai anni che utilizzo con maggiore soddisfazione in modello Endurance2 di Castelli con fondello X2air e il modello Kaleo di MarcelloBergamo con Fondello Space Carbon di Elastic Interface....ora però vorrei provare a cambiare, Endurance3 di Castelli costa troppo e sono indeciso su quale nuovo modello di MarcelloBergamo volgere la mia attenzione.
Propongo a tutti quelli che sono i modelli che ho adocchiato, tutti con costo inferiore ai 100 euro:
Wiggle Italia | dhb Aeron Bib Shorts Salopette pantaloncino (wigglesport.it)
Virtus. Salopette - Nero - Ciclismo sportivo vendita online - Marcello Bergamo
Revolutional 2.1 . Salopette - Nero - Ciclismo sportivo vendita online - Marcello Bergamo

queste tre salopette hanno tutte fondello Elastic Interface - i primi due il modello ParisHD (che non ho mai usato) il terzo il modello Space Carbon

altrimenti dovrei optare per altro di cui non conosco bene la qualità e la comodità del fondello per un uuso intensivo e per lunghe distanze:
Pantaloncini ciclismo ALE' GRAPHICS PRR Strada nero- grigio 2021 (glamsport.it)
Pantaloncini ciclismo ALE' GRAPHICS PRR Sella blu (glamsport.it)
Pantaloncini ciclismo ALE' GRAPHICS PRR ROCK verde giallo fluo 2020 (glamsport.it)

I prodotti Alè hanno un fondello di cui sono loro stessi i proprietari.

Altrimenti penso Sportful, so che sono gli stessi fondelli di Castelli ed è praticamente la stessa azienda, ma non riesco a paragonare i modelli:
Sportful GTS Nero comprare e offerta su Bikeinn

Per il resto...sono aperto ai vostri consigli, che sono sempre utilissimi!!!!
se ti trovi bene con Castelli perché cambiare? Per pochi € risparmiati? Un’irritazione una prostatite evitata vale molto più dei 20-30€ risparmiati
scusa se mi permetto
poi quante uscite fai alla settimana?
io 7/7 e di salopette ne ho 10
non puoi averne e usarne solo una
a meno che tu non esca un giorno ogni tanto
Boh
scusa se sono stato diretto
 
  • Mi piace
Reactions: nibbiolucano

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
se ti trovi bene con Castelli perché cambiare? Per pochi € risparmiati? Un’irritazione una prostatite evitata vale molto più dei 20-30€ risparmiati
scusa se mi permetto
poi quante uscite fai alla settimana?
io 7/7 e di salopette ne ho 10
non puoi averne e usarne solo una
a meno che tu non esca un giorno ogni tanto
Boh
scusa se sono stato diretto
Ciao...no no...sei gentilissimo a rispondere non preoccuparti...ne ho più di una...ne uso almeno ,4-5...,,però tra 80 e 130 euro, sono 50 euro di differenza, mica pochi in epoca covid. Per questo vorrei prendere qualcosa di buono e comodo, risparmiando un pochino
 

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
Ciao...no no...sei gentilissimo a rispondere non preoccuparti...ne ho più di una...ne uso almeno ,4-5...,,però tra 80 e 130 euro, sono 50 euro di differenza, mica pochi in epoca covid. Per questo vorrei prendere qualcosa di buono e comodo, risparmiando un pochino
Capisco
scusa ancora non volevo essere sfrontato
ognuno gestisce le spese come crede
purtroppo il ciclismo come materiali e accessori è uno sport molto costoso
io ho una Castelli Team Ineos mod competition che trovi ancora e costa 99€ scontata anche 80
è ottima
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Capisco
scusa ancora non volevo essere sfrontato
ognuno gestisce le spese come crede
purtroppo il ciclismo come materiali e accessori è uno sport molto costoso
io ho una Castelli Team Ineos mod competition che trovi ancora e costa 99€ scontata anche 80
è ottima

Mi inserisco e ne approfitto per chiederti un consiglio sulla taglia.
Secondo te altezza 190 x 74 kg cosa posso prendere?