Miglior giacca antipioggia

Stekke

Novellino
5 Novembre 2015
78
3
Visita sito
Bici
Merida Scultura Team
Qualcuno mi sa dire se esiste una mantellina che abbia queste caratteristiche :
- traspirante
- comprimibile
- elasticizzata (non le classiche tipo sacco della spazzatura)
-che protegga bene da vento e pioggia leggera.

Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Qualcuno mi sa dire se esiste una mantellina che abbia queste caratteristiche :
- traspirante
- comprimibile
- elasticizzata (non le classiche tipo sacco della spazzatura)
-che protegga bene da vento e pioggia leggera.

Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

io cercando una cosa come la tua alla fine presi questa:
https://www.sportful.com/Root/Cycling/Jackets/FIANDRE-LIGHT-VEST/p/110135217P

costa abbastanza, ma la resa vale tutti i soldi spesi :mrgreen:
L'alternativa per me era il fawesome di castelli, ma costava ancora qualcosa di più e mi era sembrato più "spesso", diciamo più antipioggia.
Per me lo sportful è stato un acquisto azzeccatissimo o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Qualcuno mi sa dire se esiste una mantellina che abbia queste caratteristiche :
- traspirante
- comprimibile
- elasticizzata (non le classiche tipo sacco della spazzatura)
-che protegga bene da vento e pioggia leggera.

Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


mantellina quindi a maniche lunghe, io ti consiglio Alè Klimatik k-racing..
io ce l'ho e ha tutte le caratteristiche che cerchi..
questa: https://www.alecycling.com/giubbino-antipioggia-k-racing-uomo
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: cerocca

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
voglio riportare la mia esperienza fatta con la Gore Bike One in gore-tex alla Sportful.
poichè era caldo sono stato a lungo indeciso se prendere lo smanicato o la mantellina ed alla fine, anche grazie ai consigli di chi sulle Alpi bazzica spesso ed un po' anche per testarla, ho preso la One.

Ragazzi, non voglio convincere nessuno, ma è l'unico "investimento" che ho fatto sull'abbigliamento ciclistico che rifarei ad occhi chiusi, mai soldi (tanti) furono spesi meglio!!! o-o

E' quasi magica. A causa del caldo ho fatto il cima campo e soprattutto il Manghen sudando come una bestia. In cima ero bagatissimo, come se mi avessero tirato una secchiata d'acqua. Messa la mantellina ed affrontate entrambe le discese ho avuto due risultati apparentemente pazzeschi:
1) confort perfetto, assolutamente riparato anche toccando gli 80 km/h (quando me ne sono accorto ho frenato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
2) alla fine della discesa, quando mi sono tolto la mantellina sotto ero tornato assolutamente asciutto, il sudore nella lunga discesa era evaporato e la traspirazione perfetta aveva fatto il resto.

se poi contate che è garantita a vita contro l'acqua (se filtrasse la rimandi alla casa e te la sostituiscono), credo che siano soldi da investire.
Costa il doppio di una buona mantellina ma vale il quadruplo!!! o-o
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
voglio riportare la mia esperienza fatta con la Gore Bike One in gore-tex alla Sportful.
poichè era caldo sono stato a lungo indeciso se prendere lo smanicato o la mantellina ed alla fine, anche grazie ai consigli di chi sulle Alpi bazzica spesso ed un po' anche per testarla, ho preso la One.

Ragazzi, non voglio convincere nessuno, ma è l'unico "investimento" che ho fatto sull'abbigliamento ciclistico che rifarei ad occhi chiusi, mai soldi (tanti) furono spesi meglio!!! o-o

E' quasi magica. A causa del caldo ho fatto il cima campo e soprattutto il Manghen sudando come una bestia. In cima ero bagatissimo, come se mi avessero tirato una secchiata d'acqua. Messa la mantellina ed affrontate entrambe le discese ho avuto due risultati apparentemente pazzeschi:
1) confort perfetto, assolutamente riparato anche toccando gli 80 km/h (quando me ne sono accorto ho frenato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
2) alla fine della discesa, quando mi sono tolto la mantellina sotto ero tornato assolutamente asciutto, il sudore nella lunga discesa era evaporato e la traspirazione perfetta aveva fatto il resto.

se poi contate che è garantita a vita contro l'acqua (se filtrasse la rimandi alla casa e te la sostituiscono), credo che siano soldi da investire.
Costa il doppio di una buona mantellina ma vale il quadruplo!!! o-o

Concordo pienamente o-o, è il prodotto che serve in ogni circostanza tutto l'anno. Il rapporto qualità/prezzo non si discute su questa giacca. Trovo senza dubbio assurdo spendere 80 euro per una giacca di plastica come hot pack che 300 per una one. (ovviamente è la mia personale opinione).
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Haglofs lim gore[emoji106]
623be0e097722a650a87866854de3772.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
voglio riportare la mia esperienza fatta con la Gore Bike One in gore-tex alla Sportful.
poichè era caldo sono stato a lungo indeciso se prendere lo smanicato o la mantellina ed alla fine, anche grazie ai consigli di chi sulle Alpi bazzica spesso ed un po' anche per testarla, ho preso la One.

Ragazzi, non voglio convincere nessuno, ma è l'unico "investimento" che ho fatto sull'abbigliamento ciclistico che rifarei ad occhi chiusi, mai soldi (tanti) furono spesi meglio!!! o-o

E' quasi magica. A causa del caldo ho fatto il cima campo e soprattutto il Manghen sudando come una bestia. In cima ero bagatissimo, come se mi avessero tirato una secchiata d'acqua. Messa la mantellina ed affrontate entrambe le discese ho avuto due risultati apparentemente pazzeschi:
1) confort perfetto, assolutamente riparato anche toccando gli 80 km/h (quando me ne sono accorto ho frenato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
2) alla fine della discesa, quando mi sono tolto la mantellina sotto ero tornato assolutamente asciutto, il sudore nella lunga discesa era evaporato e la traspirazione perfetta aveva fatto il resto.

se poi contate che è garantita a vita contro l'acqua (se filtrasse la rimandi alla casa e te la sostituiscono), credo che siano soldi da investire.
Costa il doppio di una buona mantellina ma vale il quadruplo!!! o-o
Ma è quella che ha il cappuccio?
Alhoa