Compagni Di Modena

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quest'inverno proviamo a organizzare un gruppetto, avendo tempo e per entrare un pò in atmosfera rando sabato potresti fare un giretto verso le 18 al porto canale.



l'anno scorso ero andato a vedere i "nottambuli" alla partenza!!! dei grandissimi!!!!


bada che me lo son segnato e che quest'inverno si fa gruppetto!!!! o-o
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
Oggi bella giornata e giro al Cimone, circa 166 km e 3300 d+ che mi hanno un pò cotto.
Ma forse la cosa più difficile è stata fotografare da vicino le simpatiche bestiole pelose oggi fin troppo attive (attraversavano la strada) e altrettanto veloci nel nascondersi.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    240,9 KB · Visite: 37
  • 2.jpg
    2.jpg
    369,9 KB · Visite: 38
  • 3.jpg
    3.jpg
    337,1 KB · Visite: 35
  • fontana.jpg
    fontana.jpg
    376,2 KB · Visite: 37

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
9 colli chiusa in 9.48'... e sono felicissimo... e distrutto...
C'è qlc che l'ha chiusa con un tempo più alto che gli pago una birra?

Grande Airmat!!! o-o
Io non ti peserò sul portafogli, ho chiuso con un onorevole 8:49. :mrgreen:
Ho incrociato il mitico [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] al ristoro dopo il bivio e devo dire che le sue indicazioni sul Perticara erano giuste, probabilmente è stato il colle che mi ha dato più da fare! 4% di pendenza sti granc@zzi!!! Un continuo salire a gradoni :rosik:
Piccola crisi sul Siepi, meno male che è il più facile, e poi Gorolo controllando i crampi che stavano arrivando.
All'arrivo ero felice come un bambino! :asd::asd::asd:
Unica pecca di giornata non essere riusciti per soli 2 minuti a riprendere Amos (qualcuno del thread lo conosce) che era partito in rossa. :bua:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
9 colli chiusa in 9.48'... e sono felicissimo... e distrutto...
C'è qlc che l'ha chiusa con un tempo più alto che gli pago una birra?



io!!!!!!!

9h e 59 minuti
ho detto che il mio obbiettivo era under 10? ecco, rispettato :mrgreen:

birra grazie o-o:mrgreen::-x

dai diciamo che ho impiegato un 15-20 minuti in più perché ho preferito finirla con persone conosciute ieri sul percorso, con i quali abbiamo condiviso insieme un po' di fatica.

[MENTION=69526]f.moretti[/MENTION] che è successo? devo ancora leggere la discussione 9 colli. spero nulla di grave

[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] sei come i pescatori!!!! che dicono di non pescare niente e poi prendono di tutto :mrgreen:
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
[MENTION=69526]f.moretti[/MENTION] che è successo? devo ancora leggere la discussione 9 colli. spero nulla di grave



Nulla di grave, girano solo le scatole, avevo l'etap regolato "male" già sul Polenta ha iniziato a saltare. Tra la prima e la seconda salita ho avuto se non sbaglio 7 cadute di catena che ovviamente si è sempre incastrata per bene tra pacco pignoni e mozzo/raggi in carbonio delle Cosmic. Finché non si sono staccati alcuni pezzi di carbonio che si sono incastrati per bene tra le maglie della catena rendendo impossibile andare avanti. Colpa mia che non avevo provato la bici prima della GF ma anche il mio meccanico questa volta ha fatto un lavoro un po' approssimativo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Nulla di grave, girano solo le scatole, avevo l'etap regolato "male" già sul Polenta ha iniziato a saltare. Tra la prima e la seconda salita ho avuto se non sbaglio 7 cadute di catena che ovviamente si è sempre incastrata per bene tra pacco pignoni e mozzo/raggi in carbonio delle Cosmic. Finché non si sono staccati alcuni pezzi di carbonio che si sono incastrati per bene tra le maglie della catena rendendo impossibile andare avanti. Colpa mia che non avevo provato la bici prima della GF ma anche il mio meccanico questa volta ha fatto un lavoro un po' approssimativo



nooooooooooooooooooooooooo. :cry

mannaggia, mi dispiace veramente un sacco
ed ai centri di assistenza lungo il percorso non son riusciti a rimediare?
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Primaditutto un grossissimo in bocca al lupo a Marco di Virginia cicli che ha avuto un brutto incidente dalle parti di Montale: per lui frattura del bacino e non so cos'altro...

Poi a tutti gli altri dico che offro una media a chiunque si presenterà con la medaglia al collo!!! :ola: propongo il giustospirito a Rubiera così proviamo il gemellaggio coi cugini d'oltre Secchia o-o chi é interessato si faccia avanti. Io propongo giovedì 25/5 sera x le 21.30 - 22

Mi dispiace [MENTION=69526]f.moretti[/MENTION] ... brucia il doppio quando non é colpa tua :-(

Bravissimo [MENTION=15324]Serpi[/MENTION] : siceramente pensavo potessi fare l'exploit con un <8.15 ... a differenza di Pedalone io "conosco i miei polli"!!! :-x

Stupendo [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] !!! La compagnia è una cosa stupenda, in bici come nella vita. Io sono stato nella tua stessa situazione ma io ero quello lento e 2 compagni di pedalata, che mi avevano raggiunto in salita, sono stati con me aspettandomi per scambiare 4 chiacchiere. Mi dispiace di non aver aspettato un funtos-bike al ristoro sul pugliano ma mi stava venendo freddo ed avevo paura della pioggia

Anche io ho sofferto tantissimo tiffi+perticara ed anche io avevo accenni di crampi su per il gorolo ma quello che mi ha ucciso é stato il mangia-bevi dopo il gorolo... avevo trovato un'ottima compagnia (tra cui Silvia, una crucca con cui ho fatto tutto il siepi fino al traguardo) e non volevo perderla per gli ultimi 20km ma negli strappi mi venivano le lacrime :cry: invece conoscendo e temendo il barbotto l'ho programmato gestito ed affrontato ottimamente
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Ho letto giusto stamattina dell'incidente di Marco e mi spiace veramente tanto...:cry Spero di rivederlo al più presto in negozio!
Tra l'altro penso di essere passato di lì giusto 15/20 minuti dopo, perchè ho visto l'ambulanza a bordo strada e non si capiva cosa fosse successo dato che non c'erano macchina incidentate.


Per quel che riguarda la mia 9 Colli io non sono un "pescatore", ho sempre pensato che le 8 ore potessero essere alla mia portata ma la batosta che mi ha dato l'influenza di due settimane fa (tra antibiotici e 10gg di stop) non mi ha permesso di fare di più.
Sono cmq molto soddisfatto, perchè non ero sicuro di riuscire a stare sotto le 9 ore. :mrgreen:
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
passata l'incazzatura Nove Colli devo vedere di rimboccarmi le maniche visto che l'ultimo treno per il Prestigio passa da Feltre.....tra Modena-reggio e bologna quali salite lunghe e costanti consigliate per allenarsi in vista del Manghen e compagnia bella?
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
passata l'incazzatura Nove Colli devo vedere di rimboccarmi le maniche visto che l'ultimo treno per il Prestigio passa da Feltre.....tra Modena-reggio e bologna quali salite lunghe e costanti consigliate per allenarsi in vista del Manghen e compagnia bella?

Stando vicino il buon vecchio Serra è facile ma è sempre quasi un'oretta di ascesa.
Altrimenti vai al Cimone o i passi Radici e Abetone.
Ci sono un po' di discese in mezzo, ma salendo da Saltino se vai alle Piane o al Cento Croci diventa abbastanza lunga.
Per Reggio e Bologna a parte i classici passi appenninici non saprei consigliarti.
Cmq in zona è difficile trovare salite da 2 ore...

Alcuni miei amici per preparare l'Oetzaler si facevano il Pradarena e rientravano nel modenese dal Radici (volendo si può fare anche il Sanpe...:wacko::wacko::wacko:)
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
passata l'incazzatura Nove Colli devo vedere di rimboccarmi le maniche visto che l'ultimo treno per il Prestigio passa da Feltre.....tra Modena-reggio e bologna quali salite lunghe e costanti consigliate per allenarsi in vista del Manghen e compagnia bella?
Io ti consiglio il Corno alle scale (rifugio Cavone) dalla fondovalle di Fanano. Ridiscendi e ti fai il Cimone da Fanano via Canevare. Se non ne hai abbastanza torni a Fanano e vai a Capanna Tassoni via Ospitale.

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Le salite son quelle... io ci metterei benedello, gaiato e il cimone facendo pontevaldisasso-castellaro-poggioraso-sestola-piandelfalco(dalla strada vecchia nel bosco accanto alla pista rossa di sestola)-ninfa-piancavallaro: la % media é bassissima ma la sola discesa é 1km da passo del lupo al lago e son ~27km
Poi c'è monteorsaro nel reggiano

Allora nessuno vuole scroccare una birra?!
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
passata l'incazzatura Nove Colli devo vedere di rimboccarmi le maniche visto che l'ultimo treno per il Prestigio passa da Feltre.....tra Modena-reggio e bologna quali salite lunghe e costanti consigliate per allenarsi in vista del Manghen e compagnia bella?
Fossi in te farei. Partendo da sassuolo ad esempio un buon: palagano boccasuolo centocroci pievepelago abetone radici montefiorino sassuolo.
Sarebbe il giro che farei io per preparare la sportful se avessi a disposizione piu tempo.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app