Alto profilo in Allumino?

Fabiozanni1997

Novellino
10 Maggio 2017
3
0
Vicenza
Visita sito
Bici
frw diamond heights evo
Salve ragazzi sono nuovo del forum, non trovando altri topic ne apro uno nuovo.
Sono un principiante e ho una Frw pagata 500€. Volevo buttarmi su delle ruote alto profilo principalmente per un fattore di estetica (lo so fa già ridere così :) ). Io ora come ora monto delle mavic aksium del peso di 1800 g circa (in coppia). Ho trovato un sito italiano che produce ruote in alluminio in alto profilo fino a 70mm.
Il sito è Ridewill, e delle ruote con profilo da 40mm pesano 2900g (1300 ant + 1600pos)
Appesanteri la bici di 1kg e poco più.
So già che per trarne vantaggio dovrei andare oltre i 35km/h ma come vi ho detto sono per lo più per estetica.

Se proprio non mi dovessero andar bene per il peso andrei a montarle su una bici fatta stile Scatto fisso per la città.
Dimenticato (costano 90€)...

Ditemi la vostra
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Salve ragazzi sono nuovo del forum, non trovando altri topic ne apro uno nuovo.
Sono un principiante e ho una Frw pagata 500€. Volevo buttarmi su delle ruote alto profilo principalmente per un fattore di estetica (lo so fa già ridere così :) ). Io ora come ora monto delle mavic aksium del peso di 1800 g circa (in coppia). Ho trovato un sito italiano che produce ruote in alluminio in alto profilo fino a 70mm.
Il sito è Ridewill, e delle ruote con profilo da 40mm pesano 2900g (1300 ant + 1600pos)
Appesanteri la bici di 1kg e poco più.
So già che per trarne vantaggio dovrei andare oltre i 35km/h ma come vi ho detto sono per lo più per estetica.

Se proprio non mi dovessero andar bene per il peso andrei a montarle su una bici fatta stile Scatto fisso per la città.
Dimenticato (costano 90€)...

Ditemi la vostra
A quel prezzo x me sono solo ruote per scatto fisso. Cerca delle Fulcrum Racing Quattro. Pesano meno e sono affidabili e rivendibili.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Ho trovato un sito italiano che produce ruote in alluminio in alto profilo fino a 70mm.
Il sito è Ridewill, e delle ruote con profilo da 40mm pesano 2900g (1300 ant + 1600pos)
Appesanteri la bici di 1kg e poco più.
So già che per trarne vantaggio dovrei andare oltre i 35km/h ma come vi ho detto sono per lo più per estetica.

Se proprio non mi dovessero andar bene per il peso andrei a montarle su una bici fatta stile Scatto fisso per la città.
Dimenticato (costano 90€)...

Ditemi la vostra

ruote da 2900, aiuto, aiuto, 90€ buttati anche per una scatto fisso che per l'uso che se ne deve fare (città) non servono a nulla, anzi sono zavorra
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...Ho trovato un sito italiano che produce ruote in alluminio in alto profilo fino a 70mm....

Ridewill é un rivenditore, non produttore. In ogni caso é super affidabile, serio e veloce. Su questo, nulla da dire.

Sulla valutazione delle ruote... ebbene, nulla - dico, proprio nulla - che pesi al di sopra dei 2 Kg può minimamente essere considerato una ruota adatta a bici da corsa. Pertanto, se volessi montare una bici per andare in città, con le fattezze (da lontano) di una bdc, ok. Altrimenti... NCS.
Un set medio profilo decente lo pagheresti minimo 250 eur. Un alto profilo ben più del doppio. E non di alluminio puro, ma alu-carbon.
Non vale la pena...