Bra-Bra 2017

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quest'anno la Bra-Bra compie 25 anni
Ci saranno alcune novità sui percorsi: il lungo rimarrà invariato, mentre la mediofondo aumenterà il suo dislivello dai soliti 1700 m a quasi 2000 m con l'aggiunta di un'ultima salita verso La Morra al posto del passaggio a Macellai.
Verrà anche inserito un percorso corto di 65 km con 1100 d+
La partenza e l'arrivo quest'anno non sarnno a Bra, ma a Pollenzo dalla Corte Albertina.

Oggi sono andato a provare il percorso della mediofondo: impegnativo, ma divertente anche perché l'ho fatto in modalità relax :mrgreen:
Comunque un bellissimo percorso.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao.
Condizioni delle strade?
Relativamente buone, solo la discesa verso Serralunga, in alcuni tornanti bisogna fare attenzione, per il resto asfalto decente

Scusa Cancello ma com'è il finale? Si è sempre saliti alla Morra quindi non c'è più anello bruttissimo nel Roero?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Si, hanno sostituito il Roero con un'ultima salita a La Morra, l'ultima discesa è sempre la stessa e si arriva a Pollenzo
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Quest'anno la Bra-Bra compie 25 anni
Ci saranno alcune novità sui percorsi: il lungo rimarrà invariato, mentre la mediofondo aumenterà il suo dislivello dai soliti 1700 m a quasi 2000 m con l'aggiunta di un'ultima salita verso La Morra al posto del passaggio a Macellai.
Verrà anche inserito un percorso corto di 65 km con 1100 d+
La partenza e l'arrivo quest'anno non sarnno a Bra, ma a Pollenzo dalla Corte Albertina.

Oggi sono andato a provare il percorso della mediofondo: impegnativo, ma divertente anche perché l'ho fatto in modalità relax :mrgreen:
Comunque un bellissimo percorso.

Non potevano levare quei piattoni noiosissimi sul lungo??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: magari con una salitella in più ;-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il lungo l'ho fatto una volta e mi è già sembrato un bel calcio negli zebedei così :mrgreen:

Eh ma io trovo pesanti proprio i piattoni... un lungo da 160x3000 sarebbe ottimo... anche se ci si ritroverebbe ancora più soli al bivio con il medio... ;-) :mrgreen:
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Io sono ancora indeciso se partecipare. Dovrei prendere l'albergo è mi hanno proposto di alloggiare ad Alba.
Solo che non so se la mattina della GF diventa un problema andare da Alba alla partenza...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io sono ancora indeciso se partecipare. Dovrei prendere l'albergo è mi hanno proposto di alloggiare ad Alba.
Solo che non so se la mattina della GF diventa un problema andare da Alba alla partenza...

Dipende se per te non è un problema farti un po' meno di 15km in bici... se ne approfitti per fare un weekend soggiornando ad Alba, però, può valerne la pena, la cittadina è molto bella e si mangia bene. o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io sono ancora indeciso se partecipare. Dovrei prendere l'albergo è mi hanno proposto di alloggiare ad Alba.
Solo che non so se la mattina della GF diventa un problema andare da Alba alla partenza...

Perché ad Alba? Puoi tranquillamente venire a dormire Bra, così sei pure più comodo per venire alla partenza
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Infatti vorrei fare sabato domenica lunedì approfittando del week end lungo.

Purtroppo a Bra non ci sono più hotel convenzionati che siano disponibili. Sono rimasti solo dai 4 stelle in più che costano una botta.

I 15 km in bici non sono un problema... basta che siano in discesa :D
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Onestamente mi sono affidato solo all'agenzia che è indicata sul sito, anche perché non conosco la zona e non ho molto tempo da dedicare alla ricerca di un alloggio.

Comunque adesso mando una mail al link che mi hai mandato perché i prezzi sembrano in linea con il mio budget.

Ps: conosci personalmente i gestori?

Io no, ma mia moglie per lavoro ha mandato parecchia gente li e si sono sempre trovati tutti bene, se vuoi ti do anche qualche nominativo di agriturismo a Pocapaglia (dove abito io) li sei ancora più vicino alla partenza o-o
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW

Ok, ho prenotato (quasi)...

... ora sparami fuori, nell'ordine:
- trattoria per cena light del sabato sera
- trattoria dove sfondarsi ammorte la domenica sera
- trattoria dove morire lunedì a pranzo
- percorso da un"oretta e mezza dove fare un po' di gamba il sabato (questo non è importante qua to lo sono le trattorie)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit