Specialized allez dsw sl sprint

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
574
60
Roma
Visita sito
Bici
Look
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi come va questa belvetta, mi piace molto e soprattutto tiene i miei 100 kg, è montata 105, so che siete molto competenti e spero mi rispondiate[emoji468] Vedi l'allegato 148717

Grazie a tutti

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Va bene, l'ho avuta. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ma è riverniciata ? in quella livrea non l' ho mai vista
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao, quest'anno è di questo colore, grazie per la risposta, scusa se ti chiedo ancora una cosa, è troppo corsaiola come assetto o è polivalente?

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app


In realtà a guardare le quote tipiche non mi sembra tanto mansueta:
MC alto da terra, tubo sterzo corto, piantone sul verticale, interasse contenuto...pare studiata più per i circuiti.
Poi con un paio di ruote comode, un bel pacchetto di spessori sotto l'attacco, si combina qualcosa...ma sarai sempre alto da terra e con il mozzo posteriore sotto il sedere.

Molto bella comunque... ma questa è decisamente più comoda

https://www.specialized.com/it/it/men/bikes/road/performance/roubaix-sl4/115488
 

bitumers

Novellino
12 Gennaio 2017
18
0
Visita sito
Bici
trek
In realtà a guardare le quote tipiche non mi sembra tanto mansueta:
MC alto da terra, tubo sterzo corto, piantone sul verticale, interasse contenuto...pare studiata più per i circuiti.
Poi con un paio di ruote comode, un bel pacchetto di spessori sotto l'attacco, si combina qualcosa...ma sarai sempre alto da terra e con il mozzo posteriore sotto il sedere.

Molto bella comunque... ma questa è decisamente più comoda

https://www.specialized.com/it/it/men/bikes/road/performance/roubaix-sl4/115488
Ciao Mika, grazie per la risposta, di anche a me sembra un po' scatto oriented, ma sul carbonio non mi fido, sono circa 100 kg di peso ( muscoli per fortuna) e il carbonio non perdona quando sui cricca si spacca, un mio amico ha rischiato grosso

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

bitumers

Novellino
12 Gennaio 2017
18
0
Visita sito
Bici
trek
Ciao Mika, grazie per la risposta, di anche a me sembra un po' scatto oriented, ma sul carbonio non mi fido, sono circa 100 kg di peso ( muscoli per fortuna) e il carbonio non perdona quando sui cricca si spacca, un mio amico ha rischiato grosso


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao Mika, grazie per la risposta, di anche a me sembra un po' scatto oriented, ma sul carbonio non mi fido, sono circa 100 kg di peso ( muscoli per fortuna) e il carbonio non perdona quando sui cricca si spacca, un mio amico ha rischiato grosso


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app


Capisco...
Vuoi un'idea? Fatti un su misura in acciaio... la morte sua, sotto tutti i punti di vista. resistenza, durata, SU MISURA, fascino intatto nel tempo.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ciao Mika, grazie per la risposta, di anche a me sembra un po' scatto oriented, ma sul carbonio non mi fido, sono circa 100 kg di peso ( muscoli per fortuna) e il carbonio non perdona quando sui cricca si spacca, un mio amico ha rischiato grosso


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
È una bici da volata , se vedi bene , e' il venge vias in alluminio ....
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Quindi il caad è un po' più comodo?

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Direi di sì , geometrie più classiche e telaio più omogeneo ...
Diciamo che per avere un'equivalente in casa specy dovresti puntare la allez classica che sarebbe il Tarmac in alluminio , rigida , ma allo stesso tempo comoda ...
Non ti nascondo che , avendola vista dal vivo la sprint ,qualche giorno fa in una vetrina , mi ha quasi incuriosito ,
Però non so se più x un fattore estetico, oppure per il fatto che sia una bici diversa dal solito standard ..;-)
Il fatto è che ho già 2 bici , una endurance e una racing polivalente ..
La sprint non saprei proprio quando usarla ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Direi di sì , geometrie più classiche e telaio più omogeneo ...
Diciamo che per avere un'equivalente in casa specy dovresti puntare la allez classica che sarebbe il Tarmac in alluminio , rigida , ma allo stesso tempo comoda ...
Non ti nascondo che , avendola vista dal vivo la sprint ,qualche giorno fa in una vetrina , mi ha quasi incuriosito ,
Però non so se più x un fattore estetico, oppure per il fatto che sia una bici diversa dal solito standard ..;-)
Il fatto è che ho già 2 bici , una endurance e una racing polivalente ..
La sprint non saprei proprio quando usarla ...
Nn direi
La caad è una bici da gara
Una lama reattiva 😉

... usque ad finem ...
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Nn direi
La caad è una bici da gara
Una lama reattiva 😉

... usque ad finem ...

Si , lo so....ci credo , ma senza togliergli niente , la allez sprint credo sia molto più rigida ...basta vedere anche i vari angoli e lunghezze tubo sterzo ...
Ovviamente se dovessi comprarla non terrei le ruote originali ma, ci monterei un bel 40 minimo ...;-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Si , lo so....ci credo , ma senza togliergli niente , la allez sprint credo sia molto più rigida ...basta vedere anche i vari angoli e lunghezze tubo sterzo ...
Ovviamente se dovessi comprarla non terrei le ruote originali ma, ci monterei un bel 40 minimo ...;-)
Sarebbe da provare... sicuramente non avrà un telaio sotto al 1.2kg

... usque ad finem ...