Pinarello Gan S vs Merida Reactor 5000

Chryskaos

Novellino
29 Dicembre 2016
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Buon Giorno a tutti,
Sto cercando di comprare la mia prima bici full carbon.
Dopo varie ricerche e visto varie recensioni ho il dubbio fra queste due bici:
Pinarello Gan S o Merida Reactor 5000.
Entrambe con ultrega come cambio,ed entrambe rientrano nel mio budget .
Non faccio gran fondo o gare ma uscite settimanali e con amici max 100/120 km,
Percorsi misti.
Grazie a tutti per i consigli

Dicono che la Merida sia molto comoda e guidabile.
Di Pinarello non ho riscontri
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
se non sbaglio xò tra i 2 modelli ci sono quasi 1.000 euro di differenza nel prezzo, vero?

se fosse così io prenderei la Merida e, se vuoi investire da subito la cifra risparmiata, andrei di upgrade nelle ruote.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buon Giorno a tutti,
Sto cercando di comprare la mia prima bici full carbon.
Dopo varie ricerche e visto varie recensioni ho il dubbio fra queste due bici:
Pinarello Gan S o Merida Reactor 5000.
Entrambe con ultrega come cambio,ed entrambe rientrano nel mio budget .
Non faccio gran fondo o gare ma uscite settimanali e con amici max 100/120 km,
Percorsi misti.
Grazie a tutti per i consigli

Dicono che la Merida sia molto comoda e guidabile.
Di Pinarello non ho riscontri

Andrei di Merida. Però visto che fai uscite lunghe terrei d'occhio anche la Bianchi Infinito CV, che potresti portar via sui 3.300 montata Ultegra con le Fulrum, R4 o R5 ora non ricordo. Se trovi un fondo di magazzino 2015 o 2016 meglio ancora.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
se xò parliamo di libera proposta... allora Canyon CF Ultimat
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
posseggo una pinarello fp3 da 8 anni, non conosco la merida, pero' ti assicuro che tutte le pinarello, la gan ha ancora le stesse giometrie dalla mia fp3 cambia solo la forma del telaio che come la fp8, sono facili da guidare e sopratutto hanno una grande rigidita' sull'avantreno che le donano una guidabilita' fantastica in discesa sembra che vaggi su due binari. Da due anni ho anche Rose Cgf di cui sono ugualmente soddisfatto ma ti assicuro che ancora vado meglio in discesa sulla fp3. Il problema di Pinarello e' che sono piu' care e anche ad un prezzo maggiore propongono delle periferiche inferiori alla concorrenza insomma il rapporto qualita' prezzo non e' il loro forte e soprattutto se cerchi una bici leggera in questo le pinarello non eccelgono rispetto ad altri modelli. Insomma con la differenza di prezzo con altro modello avresti risparmiato dei soldi che potresti investire per esempio in un paio di ruote di media alta gamma che poi e' l'elemento che con il telaio piu' caratterizzano una bici.
Un saluto
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
...ho avuto pinarello fp3 e non la rimpiango se non per la cura delle grafiche. Oggi dal dogma2 a questa f8 la differenza di progetto è sensibile. La qualità del carbonio anche e' migliorata come sfruttamento del materiale. Avere uno sconto così importante su pinarello mi farebbe propendere per la gan s che è la sorella meno pregiata dell F8.o-o La leggerezza non è mai stata il punto forte di pinarello. La rivendibilita' si. Sul modello canyon sentonparlare un grsn bene...ma rivendibilita' difficile o con svalutazione più alta. La qualità c'è anche qui e buona leggerezza.