serie sterzo per ridley x-ride 2012

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ciao a tutti,
ho una Ridley X-ride modello 2012, finita la stagione del cx:cry::cry::cry: dovrei cambiare i cuscinetti della serie sterzo che grattano un po, attualmente ho una serie Fsa orbit cx, non so bene quale esatta versione,come si può vedere da foto allegata, so che è semintegrata...sono stato in negozio per vedere cosa avevano, ma il meccanico mi diceva che secondo lui sono misure atipiche, e non ha saputo dirmi quali cuscinetti andassero bene, per cui al momento ho desistito,..guardando su internet mi pare di aver capito che sopra vada quello da 1 e 1/8 mentre sotto, dove è più larga la forcella, quello da 1.5"...magari se ci fosse qualcuno che qui ha questo modello di bici per darmi qualche dritta sulle giuste misure gli sarei veramente grato....o-o
 

Allegati

  • 20160211_143338.jpg
    20160211_143338.jpg
    180,1 KB · Visite: 18
  • 20160211_143332.jpg
    20160211_143332.jpg
    160,1 KB · Visite: 14

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
ok...alla fine ho risolto, presi i cuscinetti da Gambacicli, superiore 1 e 1/8, inferiore 1 e 1/2....bastava un attimo di pazienza...ieri li ho sostituiti e ora tutto ok:-x....ma questo mi è servito a capire che bisogna imparare a fare il più possibile i vari lavori da se, i "meccanici" sono ben contenti di venderti bici e quant'altro...ma se devono minimamente rompersi le scatole un attimo per andare incontro alle tue esigenze ecco che declinano con scuse varie...e comunque in questo caso parliamo del titolare del negozio che è stato un discreto professionista a fine anni 90...;nonzo%
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Io sono autodidatta totale, dalla verniciatura del telaio a qualsiasi altro dettaglio; dal meccanico vado per recuperare parti usate o ricambi come cavi, guaine, gommini, etc. o proprio per casi disperati in cui mi manca qualche attrezzo (ormai sempre più rari). Però mi accoglie sempre di buon grado.

E per sdebitarmi a Pasqua e Natale gli porto sempre un paio di bottiglie ! :mrgreen:

In internet ormai si trova documentazione di ogni tipo, se uno ha un minimo di praticità si può arrangiare su tutto.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Io sono autodidatta totale, dalla verniciatura del telaio a qualsiasi altro dettaglio; dal meccanico vado per recuperare parti usate o ricambi come cavi, guaine, gommini, etc. o proprio per casi disperati in cui mi manca qualche attrezzo (ormai sempre più rari). Però mi accoglie sempre di buon grado.

E per sdebitarmi a Pasqua e Natale gli porto sempre un paio di bottiglie ! :mrgreen:

In internet ormai si trova documentazione di ogni tipo, se uno ha un minimo di praticità si può arrangiare su tutto.

Sono pienamente d'accordo con te, sonomsulla buona strada oramai, e come dici tu internet è una fonte preziosa di consigli e tutorial, credo che i lavori fatti in proprio siano anche meglio di quelli fatti dal meccanico, per esperienza so che quando metto le mani sulla bici uso le stesse attenzionimdimun chirurgo che opera un paziente:mrgreen:, ancora qualcoaa mi manca, devo imparare a metter mano sul movimento centrale, ma un po alla volta ci arriverò:-x....
andando un po fuori topic, ora che purtroppo la stagione del cx si è conclusa tu che fai di bello?...circuiti, granfondo, mtb?...io non vedo l'ora che arrivi ottobre, quando si ripartirà!
o-oo-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
...ora che purtroppo la stagione del cx si è conclusa tu che fai di bello?...circuiti, granfondo, mtb?...io non vedo l'ora che arrivi ottobre, quando si ripartirà!

Adesso mi diverto con il triathlon, ma per puro piacere, giusto qualche gara nel corso di tutta la stagione, poi mi gioco tutti i bonus familiari nella stagione invernale.
Al massimo qualche lunga pedalata sulle dolomiti (roba da 150/200 km con 3/4/5000 metri di dislivello), del resto... non ho il fisico da scalatore ??