luce di segnalazione

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Ho una domanda, per chi ha il contenitore sotto sella, dove cappero la agganciate la luce posteriore?
Prima ne avevo una rettangolare e compatta, ma adesso si è rotta e non funziona più, dunque ne ho comprata un'altra, diversa, ma si è presentato questo problema.
Quella di prima aveva un aggancio tipo da marsupio, per intenderci si poteva agganciare anche ai pantaloni, e la mettevo nell'anelletto in tessuto del contenitore sottosella, questa non ha questo attacco ma il normale attacco da mettere nel tubo ed è un vero problema!!
Ho dovuto metterlo sempre nell'anelletto del contenitore, ma con due fascette e questa soluzione non mi piace per niente!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.110
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho una domanda, per chi ha il contenitore sotto sella, dove cappero la agganciate la luce posteriore?
Prima ne avevo una rettangolare e compatta, ma adesso si è rotta e non funziona più, dunque ne ho comprata un'altra, diversa, ma si è presentato questo problema.
Quella di prima aveva un aggancio tipo da marsupio, per intenderci si poteva agganciare anche ai pantaloni, e la mettevo nell'anelletto in tessuto del contenitore sottosella, questa non ha questo attacco ma il normale attacco da mettere nel tubo ed è un vero problema!!
Ho dovuto metterlo sempre nell'anelletto del contenitore, ma con due fascette e questa soluzione non mi piace per niente!
ciao, che sella hai e che tipo di borsina avevi prima e quale hai ora?
 

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Ciao, questa è la borsa presa al decathlon, quella piccolina.

zoom_ff528cdd81de46d2b5bd9258da948144.jpg


e questa è la sella, è Bassano, TwentySevenHalf.
Cosi è come ho dovuto sistemare la luce ;nonzo%

sella.jpg
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.110
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
[MENTION=60059]Ang3licA[/MENTION] ci sono diverse luci che si "attorcicliano" attorno al tubo sella oppure ci sono quelle che si mettono al posto dei tappi manubrio! per qualnto riguarda la borsina io uso quella regida, che si aggancia alla forchetta sella, sempre di decathlon, oppure la falsa borraccia
 

Teo_JaM

Pignone
13 Aprile 2015
105
2
Novara
Visita sito
Bici
Rose Pro SL-3000
Io ho dei lampeggiatori Lifeline che attacco al cannotto sella e al manubrio. Non vanno bene quando fa buio, ma sono utilissimi per farsi vedere di giorno o all'imbrunire.
Quello dietro lo temgo sempre acceso anche di giorno, quello anteriore lo monto solo quando non c'è buona visibilità o nei giri serali.
 

Allegati

  • lifeline-professional-super-bright-led-lights-12-rear2.jpg
    lifeline-professional-super-bright-led-lights-12-rear2.jpg
    15,4 KB · Visite: 28
  • lifeline-professional-super-bright-led-lights-front-.jpg
    lifeline-professional-super-bright-led-lights-front-.jpg
    18,4 KB · Visite: 22

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Ho già la finta borraccia,
Comunque questa nuova luce ha l'attacco per il tubo sotto la sella, ma essendoci il contenitore praticamente la luce verrebbe coperta, per questo ho dovuto metterla in quel modo come vedere in foto.
Comunque il mio problema è proprio il buio perchè per ora esco nel tardo pomeriggio
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.110
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho già la finta borraccia,
Comunque questa nuova luce ha l'attacco per il tubo sotto la sella, ma essendoci il contenitore praticamente la luce verrebbe coperta, per questo ho dovuto metterla in quel modo come vedere in foto.
Comunque il mio problema è proprio il buio perchè per ora esco nel tardo pomeriggio
piccolo ot.....hai troppo poco fuori sella...o almeno così sembra dalla foto, sei sicura ceh sia della taglia corretta la bici.....?! l'unica soluzione è mettere quelle che vanno al posto dei tappi del manubrio! queste;

[url]http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/m878QRqmIgUnKLTPyDVPJcA.jpg[/URL]
 

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Ot: si, vedi bene, purtroppo mamma e papà mi hanno fatta 1.55cm e non ho potuto trovare una bici più piccola di questa che ho, quindi il fuori sella è al limite purtroppo.

Comunque in uno dei tappi del manubrio ho lo specchietto, dovrei metterle in uno solo eventualmente, o magari potrei prenderne una che abbia un attacco da mettere sul casco?
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
i segnalatori luminosi che si mettono intorno al braccio o alle caviglie ?

in alternativa potresti posizione qualcosa sui foderi obliqui, credo sia un punto visibile da chi ti sta dietro, io personalmente ho preso al deca pochi giorni fa due luci, quella posteriore si ricarica tramite presa usb,http://www.decathlon.it/luce-bici-posteriore-v1oo-ricaricabile-usb-id_8224154.html , fa una bella luce, sia fissa che lampeggiante, l'unico problema è che è studiato per un canotto tradizionale, il mio è aero e quindi molto allungato, con la chiusura sono al limite e già una volta mi si è sganciato.

Sul davanti ho preso invece una lucina di segnalazione, questa http://www.decathlon.it/luce-posteriore-vioo-100-nera-id_8322808.html , che però secondo me non funziona tanto, o meglio, non funziona tanto sulla bdc avendo il computerino sulla staffa e non nell'attacco manubrio per cui la visuale della luce è ridotta sul lato coperto dal computerino, sulla fix che uso per gli spostamenti cittadini non ci sono problemi
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ot: si, vedi bene, purtroppo mamma e papà mi hanno fatta 1.55cm e non ho potuto trovare una bici più piccola di questa che ho, quindi il fuori sella è al limite purtroppo.

Comunque in uno dei tappi del manubrio ho lo specchietto, dovrei metterle in uno solo eventualmente, o magari potrei prenderne una che abbia un attacco da mettere sul casco?

Prova a fissarla in qualche modo al tubo obliquo meglio sinistro o anche alla curva della piega se non vai molto in presa bassa.
 

frizzy06

Novellino
3 Marzo 2014
62
1
Visita sito
Bici
bottecchia tourmalet t1
sto cercando una luce posteriore per reggisella aero quelle che trovo in commercio sono quasi tutte x reggisella normali...non ho ancora identificato un prodotto necessario qualcuno di voi sa se c' è una luce specifica? ho provato quella della trelock sempre al posteriore di decatlon ma mentre viaggio si sposta sempre anche questa è + adatta a reggisella tubolari...ringrazio qualcuno se sa come aiutarmi....