I uscita seria

FUCILLIO

Novellino
8 Maggio 2013
49
3
Penisola Sorrentina
Visita sito
Bici
BTWIN ROCKRIDER 340 - VIKING PURSUIT
Salve a tutti,
domenica scorsa ho completato il percorso di circa 50 Km.allegato in 2 ore e 50 minuti circa ...
considerando che ho ripreso regolarmente la bici da circa 6 mesi con uscite la domenica su percorso di poco + di 25 Km. e che da giugno la uso anche per andare al lavoro con percorso di circa 20 Km tra andata e ritorno ....
tenendo conto che vengo da 15 anni di forzata inattività per problemi all'anca, risolti con l'impianto di una protesi e spendo che ho 42 anni, sono alto 182 cm e peso 93 Kg (prima di iniziare ad andare in bici pesavo 102 Kg .... quindi un primo traguardo l'ho raggiunto) ....

quanto faccio pena ????

grazie

Riprendo dopo 2 anni e circa 5000 Km questo post per portarvi a conoscenza dei cambiamenti:
il tempo di percorrenze è passato dalle 2 ore e 50 minuti circa alle 2 ore e 20 minuti scarsi ....
gli anni da 42 sono diventati 44 ....
sono ancora alto 182 cm ....
il peso è passato dai 93 Kg agli 87 Kg attuali; faccio una precisazione: è diminuita molto la parte grassa ed è aumentata quella muscolare .... per intenderci prima indossavo la 54 ora a momenti entro nella 50 .....

onestamente sono molto contento .....
o-o
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Vedo che hai perseveranza e hai continuato, spero ti sia divertito in questi due anni. Per quel che riguarda la media non farci caso, ci sono troppe variabili. Continua a pedalare e scopri nuovi posti, è questo il bello della bdc.
 

FUCILLIO

Novellino
8 Maggio 2013
49
3
Penisola Sorrentina
Visita sito
Bici
BTWIN ROCKRIDER 340 - VIKING PURSUIT
Vedo che hai perseveranza e hai continuato, spero ti sia divertito in questi due anni. Per quel che riguarda la media non farci caso, ci sono troppe variabili. Continua a pedalare e scopri nuovi posti, è questo il bello della bdc.

La perseveranza c'è così come la passione .....
il divertimento e il piacere sempre .....
purtroppo è il tempo che è sempre poco, specialmente ora che è terminata l'estate e sono ricominciate le scuole, durante la settimana è quasi impossibile uscire in bici, resta solo la domenica .... tempo permettendo
 

sergio.s

Pignone
15 Dicembre 2014
204
5
Milano
Visita sito
Bici
amatissima Bianchi
La perseveranza c'è così come la passione ...

Sono anche io un "fuori quota", anagraficamente parlando, ben più di te, purtroppo, e anche io ho ripreso dopo una vita di inattività.
Sto scoprendo con un certo rammarico che le prestazioni di trent'anni fa me le posso sognare (magari potrò cercare di diventare un fondista), ma con grande gioia noto che il divertimento è forse ancora maggiore! Auguri!
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Sono anche io un "fuori quota", anagraficamente parlando, ben più di te, purtroppo, e anche io ho ripreso dopo una vita di inattività.
Sto scoprendo con un certo rammarico che le prestazioni di trent'anni fa me le posso sognare (magari potrò cercare di diventare un fondista), ma con grande gioia noto che il divertimento è forse ancora maggiore! Auguri!

Penso di essere uno dei più "anziani" che scrive sul forum,e come te, cosa facevo 35 anni fa (ho fatto 12 anni di agonismo) è soltanto più un ricordo. Ma scollinare ancora a un passo, anche impiegandoci il triplo o il quadruplo di quando ci impiegavo da dilettante, credimi è una soddisfazione forse maggiore di una vittoria. La passione non muore mai, ieri sera ho incrociato un certo Fracchia, ex dilettante, qualche gara da pro e 45 anni da amatore girare ancora in bicicletta, questo a 85 anni. Questa è passione.
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Riprendo dopo 2 anni e circa 5000 Km questo post per portarvi a conoscenza dei cambiamenti:
il tempo di percorrenze è passato dalle 2 ore e 50 minuti circa alle 2 ore e 20 minuti scarsi ....
gli anni da 42 sono diventati 44 ....
sono ancora alto 182 cm ....
il peso è passato dai 93 Kg agli 87 Kg attuali; faccio una precisazione: è diminuita molto la parte grassa ed è aumentata quella muscolare .... per intenderci prima indossavo la 54 ora a momenti entro nella 50 .....

onestamente sono molto contento .....
o-o

E fai bene ad essere contento, hai ottenuto dei risultati importanti: 15 kg persi in tutto ed un miglioramento sulla percorrenza del tuo giro classico di oltre mezz'ora, che vuoi di più ?
Inoltre la cosa importante è che in due anni la tua passione e' rimasta la stessa. Bravo, cercherò di prendere esempio da te ! o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Riprendo dopo 2 anni e circa 5000 Km questo post per portarvi a conoscenza dei cambiamenti:
il tempo di percorrenze è passato dalle 2 ore e 50 minuti circa alle 2 ore e 20 minuti scarsi ....
gli anni da 42 sono diventati 44 ....
sono ancora alto 182 cm ....
il peso è passato dai 93 Kg agli 87 Kg attuali; faccio una precisazione: è diminuita molto la parte grassa ed è aumentata quella muscolare .... per intenderci prima indossavo la 54 ora a momenti entro nella 50 .....

onestamente sono molto contento .....
o-o
Complimenti fai bene ad essere contento!
Da notare che le risposte al tuo primo post sono tutte state "centrate"!