Colnago strada 2016

alfioc

Novellino
13 Settembre 2015
2
0
Visita sito
Bici
cube
Ciao a tutti . Voglio provare una bdc anche io dopo qualche anno di mtb. Come prima bici da strada mi piacerebbe molto la Colnago strada sl e sono andato a vederla dal rivenditore che mi ha detto che col nuovo catalogo 2016 sarà allestita solo con 105 e che il prezzo lievita a 1440 EURI. secondo voi non è troppo cara?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti . Voglio provare una bdc anche io dopo qualche anno di mtb. Come prima bici da strada mi piacerebbe molto la Colnago strada sl e sono andato a vederla dal rivenditore che mi ha detto che col nuovo catalogo 2016 sarà allestita solo con 105 e che il prezzo lievita a 1440 EURI. secondo voi non è troppo cara?

Cara rispetto a che ? Bisogna vedere cosa offre la concorrenza.
Vedi un po' da altre marche (che so, Wilier, Bianchi, Olmo, De Rosa...) quanto costa una bici simile e montata allo stesso modo.

In termini assoluti, se valga la pena di spendere 1440 E (meno eventuale sconto) per ricominciare ad andare in bici (e farlo con una Colnago), o invece sia meglio prendere qualcosa di più economico, lo sai tu.

Molto dipende sia dalle tue esigenze e motivazioni che dal tuo portafoglio, e su questo nessuno si permette di ficcare il naso.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
....mi piacerebbe molto la Colnago strada sl e sono andato a vederla dal rivenditore che mi ha detto che col nuovo catalogo 2016 sarà allestita solo con 105 e che il prezzo lievita a 1440 EURI. secondo voi non è troppo cara?
E' risaputo che Colnago sia un marchio molto costoso.
Se guardi in casa Wilier allo stesso prezzo la prendi con il telaio in carbonio o-o
 

alfioc

Novellino
13 Settembre 2015
2
0
Visita sito
Bici
cube
grazie peppe59 in effetti non sono stato proprio chiaro,

intendevo dire se per una prima bici da corsa e' adatta ad uno che vuole iniziare ( sulla mia mtb ci sto anche 3/4 ore ) ma non so con una bdc non ho mai provato....sara' abbastanza comoda o rigida pensata per chi e' gia' avvezzo? per il prezzo chiedevo appunto se c'e' in circolazione una allluminio pari livello ma non blasonata da poter risparmiare qualcosa...

per la wilier in carbonio l 'ho vista ma non ;nonzo%e' montata cosi' bene come la strada sl ;nonzo%
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
grazie peppe59 in effetti non sono stato proprio chiaro,

intendevo dire se per una prima bici da corsa e' adatta ad uno che vuole iniziare ( sulla mia mtb ci sto anche 3/4 ore ) ma non so con una bdc non ho mai provato....sara' abbastanza comoda o rigida pensata per chi e' gia' avvezzo? per il prezzo chiedevo appunto se c'e' in circolazione una allluminio pari livello ma non blasonata da poter risparmiare qualcosa...

per la wilier in carbonio l 'ho vista ma non ;nonzo%e' montata cosi' bene come la strada sl ;nonzo%

sul sito Colnago non vedo come viene offerta montata la Strada.

prova a guardare ad esempio su www.ciclimontanini.it (sezione bici complete alluminio), trovi varie cannondale in alluminio; ovviamente le super offerte sono modelli non 2016, magari neanche 2015. Oppure su siti standard tipo wiggle o probikeshop.

O direttamente su Wilier, o su bicibianchi.it; la Nirone viene offerta con tanti montaggi, oppure direttamente la Impulso - sei comunque sotto il prezzo di Colnago.

La colnago non la conosco, non ti so dire come è. Immagino ottima, e non troppo rigida visto che non è un modello di punta. Gurda sul forum se c'è un thread Colnago, penso di sì, e chiedi a qualcuno lì.

Buona scelta !!!
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
A quel prezzo ho comprato una cube agree gtc race nuova ovviamente in carbonio, ultegra completo e ruote mavic, pesa sotto gli 8 kg senza pedali..
Bellissima bike oltre al fatto che è molto valida da guidare..
L'acquisto migliore mai fatto!!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Praticamente allo stesso prezzo (con un pò di sconto) riesci a prendere il CAAD 12 montato 105. A differenza della strada ha il passaggio cavi interno e una tecnologia applicata al telaio più avanzata... (a me sta per arrivare montata Ultegra, e non è la mia prima bici). Considera che il caad è da sempre un ottimo telaio, valida alternativa al carbonio dal punto di vista prestazionale. Con il 12 sono riusciti a lanciare dei telai in alluminio lavorati in un modo nuovo, il che ha reso i telai in alluminio più leggeri (rispetto al passato) e più comodi... Telaio garantito a vita.
Con l'uscita del 12 poi questo è il periodo degli scontoni sul Caad 10, e magari con quei soldi te lo porti a casa montato Ultegra (oppure 105, risparmiando un bel pò).

Per spendere un pò meno poi secondo me un ottimo rapporto qualità-prezzo lo ha la Btwin Ultra 720 AF. Con 1.300 € hai una bici montata Ultegra, ruote Mavic Cosmic Elitè, passaggio cavi interno, freno posteriore integrato al movimento centrale, garanzia a vita sul telaio omologato UCI.