Male al collo posteriormente

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.316
277
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
grazie ragazzi...
..anche se penso che alzando l'altezza della piega(per rilassare il collo),mi sento in una posizione meno aerodinamica....

Se sei hai il manubrio basso, ma sei messo male, stai in presa bassa con le braccia rigide; dopo un po' ti fa male tutto e non spingi più, per rilassarti ti ingobbisci, vai in presa alta, e l'aerodinamica va anche peggio...
Per la verità non è detto che si tratti di alzare e allungare, anche se è statisticamente probabile. Si tratta di trovare quelle misura fra sella e manubrio che ti consente di distendere la schiena il giusto.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Scusate ma una posizione un pò più lunga del normale, paradossalmente, non dovrebber creare meno problemi al tratto cervicale?
ho un inizio di cervicale, nulla di che, colpa dello stress... ma se mi allungassi mi faresti solo del danno... considerazione personale, eh!
il fatto di allungarsi o accorciarsi è sempre rispetto alla posizione che si utilizza al momento, che non è detto sia l'ideale e l'ottimale.
Partiamo dalla postura, dal modo di stare in sella di ognuno.
 

carcarinus

Novellino
2 Marzo 2013
58
1
Potenza
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.5
Premetto che ho letto tutte le discussioni inerenti a questo problema,e tutte sono orientate a modifiche e regolazioni da fare alla bici.
Detto questo vi scrivo perchè fino a quando ho fatto mtb(che ho regolato da solo)non ho accusato nessun problema,adesso che da 3-4 mesi ho iniziato con bdc(regolata da un biomeccanico) a farmi 80-100km la domenica sento che questo problema si sta accentuando.Ho fatto una risonanza magnetica e non ho nulla di serio.
A questo punto mi chiedo se questo mal di collo è dato dal fatto che potrei tenere la testa troppo girata verso dietro per guardare la strada....Bho?Mi viene questo dubbio proprio perchè in mtb,dove il busto è meno orizzontale,ho la testa in una posizione più naturale,e non mi faceva male nulla.
Vi chiedo, che posizione deve tenere la testa in pianura?
Sono sicuro che se guardo il manubrio anzichè la strada,questo problema non lo avrei.
:wacko:
uguale uguale a me... :(:cry: mi ha allungato l'attacco di 2 cm... e dollorrreee; ma lo avevo anche prima però... c'ero andato per quello...)
 
Ultima modifica:

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
ho un inizio di cervicale, nulla di che, colpa dello stress... ma se mi allungassi mi faresti solo del danno... considerazione personale, eh!
il fatto di allungarsi o accorciarsi è sempre rispetto alla posizione che si utilizza al momento, che non è detto sia l'ideale e l'ottimale.
Partiamo dalla postura, dal modo di stare in sella di ognuno.


Ciao Emanuele!

riapro questo post,proprio perche' ho' riscontrato lo stesso problema anche io al collo...

quindi tu cosa consigli di modificare per prima?

1)-diminuire il dislivello?

2)-accorciare o allungare la pipetta?

PS:

io per il resto dell'assetto mi trovo bene...il problema sta' solo a questo fastidiosissimo dolore al collo...
 

carcarinus

Novellino
2 Marzo 2013
58
1
Potenza
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.5
:wacko:
uguale uguale a me... :(:cry: mi ha allungato l'attacco di 2 cm... e dollorrreee; ma lo avevo anche prima però... c'ero andato per quello...)

e quando l'ho contattato per chiedergli quali tentativi potevo fare per cercare di ovviare al problema... mi si è pure :rosik: incazzato, dicendo che ero io il problema...;nonzo%;nonzo% (e questo è quello che va in giro per l'Italia:wacko:)