dubbio shimano c35 o c24 o fulcrum r1

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
io le ho avute.... non erano piaciute

domani faccio allenamento con le c24
sono curioso di vedere come vanno.
perfetto dire non mi sono piaciute perché le si è trovate SOGGETTIVAMENTE scomode (sarebbe opportuno in merito definire tutta la configurazione e le variabili di uso),
molto più discutibile etichettarle in modo più o meno assolutistico ed oggettivo scomode
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
perfetto dire non mi sono piaciute perché le si è trovate SOGGETTIVAMENTE scomode (sarebbe opportuno in merito definire tutta la configurazione e le variabili di uso),
molto più discutibile etichettarle in modo più o meno assolutistico ed oggettivo scomode

Infatti sono mie sensazioni, riferito all uso che ne devo fare
Certamente sono gran ruote.....
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ieri sera ho preso le c24....
La prima impressione di un cerchio leggermente piu largo,
Con una maggiore impronta a terra dei miei gp 4000,
Si e rivelato un pregio sia in tenuta che in confort.
A diferenza delle altre ruote con raggi in alluminio tipo mavic o fulcrum , le c24 hann una risposta non secca, ma comunque sempre pronta, sia nei rilanci che nelle accellerazioni.
La ruota e estremamente scorrevole e facile da guidare,
Per alcuni versi mi ha ricordato le mie zipp tubolari,
Ruota comoda che non stanca alla guida....
La differenza di comportamento/guida rispetto alle r0 o mavic
E netta, queste danno l impressionw di essere piu reattive..diciajo racing ........ripeto impressione perche il gps mi confeemava
Che velocita e cdenza erano ottime (su percorso ondulato abituale)
Facendo meno fatica del solito,....

Credo comunque che acquistero anche le c35.....
Sono curioso di abbinare al posteroore la c35 e all anteriore la c 24
Secondo un mix eccezionale per gare con poca salita
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Ieri sera ho preso le c24....
La prima impressione di un cerchio leggermente piu largo,
Con una maggiore impronta a terra dei miei gp 4000,
Si e rivelato un pregio sia in tenuta che in confort.
A diferenza delle altre ruote con raggi in alluminio tipo mavic o fulcrum , le c24 hann una risposta non secca, ma comunque sempre pronta, sia nei rilanci che nelle accellerazioni.
La ruota e estremamente scorrevole e facile da guidare,
Per alcuni versi mi ha ricordato le mie zipp tubolari,
Ruota comoda che non stanca alla guida....
La differenza di comportamento/guida rispetto alle r0 o mavic
E netta, queste danno l impressionw di essere piu reattive..diciajo racing ........ripeto impressione perche il gps mi confeemava
Che velocita e cdenza erano ottime (su percorso ondulato abituale)
Facendo meno fatica del solito,....

Credo comunque che acquistero anche le c35.....
Sono curioso di abbinare al posteroore la c35 e all anteriore la c 24
Secondo un mix eccezionale per gare con poca salita
o-o
Salve, Markus 2465.
Stavo provando a mandarti un messaggio privato, ma il sistema non lo permette da alcuni giorni.
Posso chiederti quanto hai pagato le C35? Garanzia biennale o triennale?
Pongo questo quesito perchè le sto cercando anch'io, tant'è che ho messo l'inserzione.
Ciao.
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
perfetto dire non mi sono piaciute perché le si è trovate SOGGETTIVAMENTE scomode (sarebbe opportuno in merito definire tutta la configurazione e le variabili di uso),
molto più discutibile etichettarle in modo più o meno assolutistico ed oggettivo scomode
Richiamo questo messaggio, visto che sei moderatore del forum.
Come mai non si riesce a mandare messaggi privati a nessuno ed il sistema dice che:
il testo è troppo lungo e bisogna accorciarlo di .......caratteri?
Ho provato anche a sciverti 2 righe, ma mi compare sempre quella risposta.
Grazie.
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
A me funziona bene
o-o
Ora ho trovato il tuo messaggio nel mio pannello. Lo cercavo nei messaggi privati e li non c'era.
Comunque non riesco a risponderti dal pannello, perchè mi compare sempre quella scritta ed attendo che il moderatore mi dia istruzioni per la soluzione.
Dunque continuo qui:
Non t'andavano sui percorsi ondulati? Le sentivi troppo pesanti rispetto alle C24?
Ma t'accorgevi di questo effetto volano (tutti ne parlano), nei tratti in piano.

Io tengo le C24, di cui sono contentissimo, sulla bici da strada e vorrei migliorarla (??)
con le C35? Pensi ne valga la pena?
Sulla bici da crono, invece tengo le RS 80 C50. Che tu sappia della serie RS 80 esistono anche le C35?
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ora ho trovato il tuo messaggio nel mio pannello. Lo cercavo nei messaggi privati e li non c'era.
Comunque non riesco a risponderti dal pannello, perchè mi compare sempre quella scritta ed attendo che il moderatore mi dia istruzioni per la soluzione.
Dunque continuo qui:
Non t'andavano sui percorsi ondulati? Le sentivi troppo pesanti rispetto alle C24?
Ma t'accorgevi di questo effetto volano (tutti ne parlano), nei tratti in piano.

Io tengo le C24, di cui sono contentissimo, sulla bici da strada e vorrei migliorarla (??)
con le C35? Pensi ne valga la pena?
Sulla bici da crono, invece tengo le RS 80 C50. Che tu sappia della serie RS 80 esistono anche le C35?

Una ruota non cambia le tue prestaioni,
Quelle che io riporto sono sensazioni. Secondo me sono molto simili in termini di prestazioni alle c 24.
A livello generale una ruota che mi ha superimpressionato per leggerezza,scorrevolezza, reattivita, sono state le zefiro k3010,
Molto meglio delle c35... ma ahime..delicate nei mozzi.
Le aktre non le conosco.....nn saprei dirtio-o