Giro del Trentino. Il sigillo di Nibali

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
sì, sono un po' stanco, avevo la classica sensazione dei muscoli che bruciavano (non solo per il caldo...) ciò non toglie che non avendola mai fatta prima mi sono parecchio spaventato. il tratto nel bosco se non guardi per terra ma alzi lo sguardo...mamma mia. è vero che si può respirare in alcuni tratti, tuttavia bisogna affrontarla con rispetto...p.s. 34/28 e avessi avuto il 30 pure quello...

L'anno scorso nel bosco con il 39/27 una bici da 9 kg e una giornata torrida ho fatto la più grande fatica ciclistica degli ultimi anni

o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
L'anno scorso nel bosco con il 39/27 una bici da 9 kg e una giornata torrida ho fatto la più grande fatica ciclistica degli ultimi anni

o-o

azzio volevi proprio farti del male. col 39/27 è fattibile ma devi arrivare veramente prudente al pezzo duro (fenomeni e gente molto leggera a parte). il vantaggio della salita è che non è esposta al sole. ieri l'ho fatta alle due e di sole ne prendi poco. non oso immaginare se ci fosse anche l'esposizione diretta al sole.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ragazzi o io sto impazzendo oppure se ripenso al fatto che nel 2005 avevo come rapporto più agile il 39/23 mi vengono i brividi...oggi la metà delle salite che faccio con quel rapporto mi terrei a 50 km. tutta la vita il 34/28. convertitevi o-o