bdc rowa

homer1111

Novellino
14 Febbraio 2009
21
0
Visita sito
io ho letto la recensione su una rivista che mi pare si chiami Granfondo...sto inoltre aspettando mi consegnino la mia ROWA appena ordinata, anche se io ho acquistato il modello più economico, la ST-01. Appena riuscirò a provarla vi farò sapere.
Ciao
 

freddd

Pignone
3 Dicembre 2008
105
1
Ginevra - Svizzera
Visita sito
Bici
Ridley Supercross,Pegasus(& carbone noname in all.)Yeti 575, MTB Cycletech,Catrike Speed(reclinata)
Secondo me i seguenti telai sono esattamente i stessi:
Rowa Pro09
Somec Diablo
Parkpre K900

Una domanda resta per quanto riguarda la ditta che lo fa... Da prendere quella che piace di più al prezzo il più concorrenziale.
Ciao
Freddd
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
a parte tutto anche io ho letto le riviste e dalle immagini (il sito fa un po' schifino...) mi piace molto la top di gamma, ma non ho ben chiaro se le facciano davvero li o arrivino da "mercati orientali" perchè non è che siano pèroprio regalate..
Non nego che in primavera il primo week end ad arona che faro' faccio un salto a vederle.
sono belle secondo me
 

freddd

Pignone
3 Dicembre 2008
105
1
Ginevra - Svizzera
Visita sito
Bici
Ridley Supercross,Pegasus(& carbone noname in all.)Yeti 575, MTB Cycletech,Catrike Speed(reclinata)
Molto bella Homer - complimenti! A me piace anche molto il top di gamma... Secondo me sul sito dovrebbe essere delle foto con più alta definizione, penso che sia molto importante quando si compra qualcosa online.
 
Ultima modifica:

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Il telaio dell ROWA è questo li fornisce un artigiano mio amico



Ovviamente io ce l'ho marchiato come il suo nome aziendale ma è esattamente lo stesso.

Per adesso io ci ho fatto poco più di 700 chilometri e sono molto contento, il telaio è molto reattivo e rigido oltre ad avere un certo comfort.
Per quanto riguarda i difetti direi che l'unico neo è il reggisella nel senso che la regolazione della sella non è agevola se non si usa come nel mio caso la sella col buco (quella che vedete in foto è stata sostituita da una aspide carbon).

Se volete vi posto qualche altra foto, per le geometrie vedo di farmele mandare e le metto.
 

homer1111

Novellino
14 Febbraio 2009
21
0
Visita sito
mi si apre un semplice documento word senza alcuna indicazione in merito alle geometrie !!!

come ultimo tentativo prowa a cliccare su alcuni modelli, sempre di pro 09 ma con diverso cambio o ruote, perchè in molte pagine le misure del telaio sono già riportate sulla pagina web stessa
ad es. qui:

http://www.rowabike.com/scheda.asp?pid=605

se poi clicchi su componenti e geometrie vedi anche come sono prese le misure riferite al telaio.
 
Ultima modifica:

homer1111

Novellino
14 Febbraio 2009
21
0
Visita sito
Molto bella Homer - complimenti! A me piace anche molto il top di gamma... Secondo me sul sito dovrebbe essere delle foto con più alta definizione, penso che sia molto importante quando si compra qualcosa online.

Ti do pienamente ragione sulle foto! in particolare il mio modello, la st-01, vista dal vivo fa tutto un altro effetto. Già la mia foto fatta al sole rende un pò meglio all'estetica della bici.
La PRO 09 l'ho vista in negozio e ti confermo che è anche lei una gran bella bici; è veramente leggera, ma purtroppo non era nel mio target, anche perchè per come vado io in bici sarebbe effettivamente una spesa molto poco sfruttata.
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Il telaio dell ROWA è questo li fornisce un artigiano mio amico



Ovviamente io ce l'ho marchiato come il suo nome aziendale ma è esattamente lo stesso.

Per adesso io ci ho fatto poco più di 700 chilometri e sono molto contento, il telaio è molto reattivo e rigido oltre ad avere un certo comfort.
Per quanto riguarda i difetti direi che l'unico neo è il reggisella nel senso che la regolazione della sella non è agevola se non si usa come nel mio caso la sella col buco (quella che vedete in foto è stata sostituita da una aspide carbon).

Se volete vi posto qualche altra foto, per le geometrie vedo di farmele mandare e le metto.


molto bella..bello il posteriore senza wishbone..peserà sui 7 kg scarsi..ottimi accostamenti cromatici!
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Il telaio dell ROWA è questo li fornisce un artigiano mio amico



Ovviamente io ce l'ho marchiato come il suo nome aziendale ma è esattamente lo stesso.

Per adesso io ci ho fatto poco più di 700 chilometri e sono molto contento, il telaio è molto reattivo e rigido oltre ad avere un certo comfort.
Per quanto riguarda i difetti direi che l'unico neo è il reggisella nel senso che la regolazione della sella non è agevola se non si usa come nel mio caso la sella col buco (quella che vedete in foto è stata sostituita da una aspide carbon).

Se volete vi posto qualche altra foto, per le geometrie vedo di farmele mandare e le metto.

A parte la zona sterzo il talaio assomiglia tantissimo a quello di Papo:
p1020231.jpg

ovvero un Deda Scuro RS 2009.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Non penso sai Merlingate che la ROWA sia sponsor.

XCarboniena

i due telai si assomigliano ma le differenze ci sono e non è solo la zona sterzo, la forcella è diversa quella della deda è sagomata e arcuata mentre invece quella della mia è piatta (assomiglia più a quella della cervelo), il tubo obliquo è romboidale invece quello della deda è oversize.
Per finire la geometria dei forcellini bassi è completamente differente rispetto a Deda, dimenticavo che il reggisella è in carbonio a vista mentre il deda è più semplice (che io preferisco).

Non so se il mio compagno di uscite ha uno scuro rs o no ma mi sembrava che il tubo sella non sia a goccia ma tondo sbaglio?