Crepe telaio carbonio

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
Salve a tutti a marzo 2015 ho acquistato un telaio giant tcr composite del 2012 bianco rosso nuovo, invecchiatp in magazzino.
Da qualche mese mi sono accorto che il telaio presenta delle crepe poste sempre al centro del telaio.
Questo mi ha fatto subito pensare alla vernice trasparente ma in realtà a un mio amico che glie l hanno cambiato in garanzia gli hanno detto che si tratta di un difetto strutturale ma non grave.
Io ho cercato da solo di chiamare alla giant italia ma non risponde nessuno e non vorrei andare dal negoziante e aspettare troppo tempo per la bici dato che mi devo allenare.
Come posso provare a far cambiare il telaio in garanzia e come funziona ?
d41011930e7d73efd4346c20932375f1.jpg

d3d8588e2e151f87131e1073789df2bf.jpg


Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
lì ad occhio è saltato il trasparente. la tieni monitorata. tutto è possibile pure che salti di schianto ma quello può succedere anche (anche) dove superficialmente non si vede nulla.

al tuo amico se il telaio era in garanzia l'hanno cambiato per la ragione che volendo anche la vernice che salta è un bel difettuccio. alcuni produttori mettono le mani avanti (adesso non chiedetemi dove l'ho visto...ma mi pare di averlo letto sul contratto delle mie bici...) dicendo che se salta la vernice loro non rispondono col cambio.
è tutto da vedere se in sede civile poi se uno si impunta la vernice che salta non venga considerata difetto...io credo lo sia al di là di quello messo su contratto dal produttore.

cmq per me quella roba lì è da tenere sempre sotto occhio ma non mi preoccuperei più di tanto.
diverso se senti lo scalino passando il dito o l'unghia.
tieni sempre pulito il telaio e controlla.
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
Si il telaio è cosi da diverso tempo e non è mai peggiorato nulla e anche a me sembra il trasparente però un telaio fatto a regola d arte non dovrebbe avere questi problemi

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.269
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ad un mio amico con problema simile il telaio glielo hanno lasciato finchè non è arrivato il nuovo. Tra l'altro Giant non ha voluto neanche indietro il vecchio telaio, del quale però il punto vendita deve mandare le foto della distruzione!
 

BIGRED

Novellino
16 Gennaio 2017
33
0
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
A detta del negoziante sembra solo sverniciata ma non mi fido. Avete qualche consiglio da darmi x testare se effettivamente si tratta del carbonio o solo della vernicie? Nel caso in cui fosse il carbonio pensate possa continuare ad utilizzarla o devo mandarla a controllo?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

znnmnl

Novellino
29 Gennaio 2013
29
2
Visita sito
Bici
Specialized
Approfitto e "riapro" la discussione per un problema simile.
Mi sono accorto di questa piccolissima crepa sul telaio, parte posteriore del piantone che accoglie il reggisella... sicuramente ci ho già pedalato sopra almeno un paio di uscite proprio perchè non me ne ero accorto. La crepa è di circa 4mm in verticale. Ho sfilato il reggisella e pulito all'interno il telaio, a vista la crepa non si nota, tuttavia credo che ci sia comunque.
Non so come comportarmi. Consigli e suggerimenti sul da farsi? Potrei pedalarci sopra monitorandola oppure devo pensare di dover sostituire il telaio?! :cry:
Queste due foto
https://ibb.co/N73KLMr
https://ibb.co/Gktf7x4
 
  • Mi piace
Reactions: wild.davide

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Approfitto e "riapro" la discussione per un problema simile.
Mi sono accorto di questa piccolissima crepa sul telaio, parte posteriore del piantone che accoglie il reggisella... sicuramente ci ho già pedalato sopra almeno un paio di uscite proprio perchè non me ne ero accorto. La crepa è di circa 4mm in verticale. Ho sfilato il reggisella e pulito all'interno il telaio, a vista la crepa non si nota, tuttavia credo che ci sia comunque.
Non so come comportarmi. Consigli e suggerimenti sul da farsi? Potrei pedalarci sopra monitorandola oppure devo pensare di dover sostituire il telaio?! :cry:
Queste due foto
https://ibb.co/N73KLMr
https://ibb.co/Gktf7x4
Dalle foto non è facile giudicare , a me non sembra una cosa preoccupante anche se in una zona delicata , mi limiterei a tenerla d'occhio . Se pure è una minuscola crepa non credo possa cedere di botto . Che telaio è ?
 

znnmnl

Novellino
29 Gennaio 2013
29
2
Visita sito
Bici
Specialized
Dalle foto non è facile giudicare , a me non sembra una cosa preoccupante anche se in una zona delicata , mi limiterei a tenerla d'occhio . Se pure è una minuscola crepa non credo possa cedere di botto . Che telaio è ?
Innanzitutto grazie per il tuo parere.
La pensavo proprio come te... ma per scrupolo ho chiesto parere qui nel caso qulacuno avesse avuto o visto qualcosa di simile.
Il telaio è un no brand cinese nuovo appena acquistato ma penso di essere stato io a serrare troppo.