Dubbio nuova bike invernale

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao ragazzi datemi un pò di opinioni... Sto valutando una seconda bici da usare nel periodo autunno/inverno nei giorni di brutto tempo con strade bagnate, per allenarmi in pineta che abitando al mare é a due passi, + qualche uscita in spiaggia e se capita qualche sterrato o lungo fiume.
Il primo pensiero ovviamente è una mtb 29" ma ragionando bene non sono straconvinto. In fin dei conti in fuoristrada vero non andrò mai a prendere colpi sulla mia schiena delicata e poi (a meno di spendere cifre che non voglio) sono pesanti e poco scorrevoli. Forse meglio una ibrida flat bar magari gommata generosamente (700x35). Però le mtb sono belle eh [emoji3] ?
Che ne pensate? Cosa scegliereste per l'utilizzo che ho in mente?

grazie a tutti!

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao ragazzi datemi un pò di opinioni... Sto valutando una seconda bici da usare nel periodo autunno/inverno nei giorni di brutto tempo con strade bagnate, per allenarmi in pineta che abitando al mare é a due passi, + qualche uscita in spiaggia e se capita qualche sterrato o lungo fiume.
Il primo pensiero ovviamente è una mtb 29" ma ragionando bene non sono straconvinto. In fin dei conti in fuoristrada vero non andrò mai a prendere colpi sulla mia schiena delicata e poi (a meno di spendere cifre che non voglio) sono pesanti e poco scorrevoli. Forse meglio una ibrida flat bar magari gommata generosamente (700x35). Però le mtb sono belle eh [emoji3] ?
Che ne pensate? Cosa scegliereste per l'utilizzo che ho in mente?

grazie a tutti!

Inviato da Shimano Mobile 4G

triban con gommoni da 700x30 o 32 :mrgreen:
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...Sto valutando una seconda bici da usare nel periodo autunno/inverno nei giorni di brutto tempo con strade bagnate...

Io sono per prendersi un 2o "cancello" da strada, equipaggiato con ruote da battaglia (i.e.: robuste, es.: F5 et similia) e telaio in alluminio serie 606x.
Se proprio s'ha da "sterrare", via di Gravel e si mantiene l'impostazione da strada anche off-road (se davvero ne farai).
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Io sono per prendersi un 2o "cancello" da strada, equipaggiato con ruote da battaglia (i.e.: robuste, es.: F5 et similia) e telaio in alluminio serie 606x.
Se proprio s'ha da "sterrare", via di Gravel e si mantiene l'impostazione da strada anche off-road (se davvero ne farai).

Potrebbe essere una soluzione per la strada in inverno ma per la pineta no.
Anno scorso ho fatto un uscita con una ibrida in alluminio forcella inclusa e mi sono scassato.... Gommata 700x35... forse l'ideale sarebbe una trekking con un minimo di forcella ammortizzata... mmhh... vedremo.;nonzo%

Una roba tipo questa:
http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...ci-dual-sport/ds-series/8-3-ds/p/2325600-2016
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Fiocco azzurro sulla porta del garage... questa è capitata e questa ho preso al volo.... Già mi sto divertendo a schivare i turisti in pineta :rosik:
Un anno di vita, usata una settimana 200 km circa... pagata 15 euro /Kg ma per le mie esigenze/capacità è pure troppo!

o-oo-oo-o
 

Allegati

  • IMG_20160811_230045.jpg
    IMG_20160811_230045.jpg
    182,9 KB · Visite: 54
  • IMG_20160811_230348.jpg
    IMG_20160811_230348.jpg
    232,1 KB · Visite: 60