Supersix evo hi-mod o Bianchi Oltre Xr2 o Dogma F8?

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
In base a cosa definisci un altro pianeta? Non staremmo parlando di estetica? Certo l occhio vuole la sua parte ma io credo che la bici si scelga in base alle sensazioni che ti da...
altrimenti avremmo tutti bici da crono :mrgreen:

Quoto pienamente inik! per me la supersix evo hi è uno spettacolo!
una macchina da salita che non disdegna ne discese e ne pianure...
io ho il modello precedente 2014 e posso solo che parlarne bene!!
se proprio vogliamo parlare di un difetto estetico secondo me i colori nuovi sono
un pò anonimi ma li ognuno ha il suo gusto personale..
ps.. non ci scordiamo che ha uno dei telai più leggeri al mondo!!!
se non sbaglio 680g...:mrgreen:
 

bingo

Pignone
8 Agosto 2008
221
3
Visita sito
Bici
Liberati
Se Cannondale facesse la supersix hm senza Evo, sceglierei quella; purtroppo però ne esiste una sola versione. Non so perché hanno smesso, sempre per questa ricerca della leggerezza; è rimasto il CAAD8 (abbandonato pure il caad9, mah) come telaio solido, che io sceglierei tra molti.
Io dico Bianchi perché secondo me la sua geometria è migliore della Pinarello che invece ha un design messo lì non finalizzato per l'utile, sempre secondo me.
 
Ultima modifica:

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
secondo me la bici va scelta in base alle geometrie e se queste si adattano al proprio fisico e alle proprie misure....mi sembra tremendo scegliere una bici per estetica e poi avere dolori ogni volta che ci si corre sopra....parlo per esperienza personale e non sempre si può adattare un telaio, a volte si a volte no
la geometria!
 

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
58
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
secondo me la bici va scelta in base alle geometrie e se queste si adattano al proprio fisico e alle proprie misure....mi sembra tremendo scegliere una bici per estetica e poi avere dolori ogni volta che ci si corre sopra....parlo per esperienza personale e non sempre si può adattare un telaio, a volte si a volte no
la geometria!

Come non darti ragione, io ho due bdc una kuota kebel che ho usati x tre anni, è una cannondale supersix evo, che uso da circa due mesi, cosa dire che ora sulla kuota faccio fatica ad adattarmi, sulla supersix mi sono trovato fin da subito bene, sia in pianura ma sopratutto in salita che da il meglio di se.......l unico neo e che dopo anni mi devo abituare al 52/36...... Il 36 in salita va da dio, ma il 52 devo ancora abituarmi a tirare.....i muscoli rimpiangono un po' il 50.
Detto questo anch'io credo che le geometrie fanno tanto.......
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
semplicemente scegli la bici che ti piace di più. quella che magari ti fa uscire dieci volte di più all'anno o che ti collega ad un corridore che ti ha suscitato emozioni. o il marchio che ti vuol dire qualcosa personalmente.

Sono bici usate dalle squadre dei migliori prof del mondo, e con queste bici hanno vinto le gare più importanti che esistono. Andranno bene per fare il colle dietro il proprio paesino o la gara amatoriale della provincia, qualsiasi percorso essa presenti.

o-o