Specialized Crux: quale gruppo montare?

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Buonasera a tutti, ho appena acquistato un telaio Specy Crux. Mi avanzava un gruppo Shimano Sora 9V (smontato da una bici da corsa con freni a disco meccanici) e due ruote a disco Axis 2.0 e così mi sono messo alla ricerca di un telaio da CX per montarlo. A dire il vero cercavo qualcosa di economico ma non appena ho visto un Crux mi sono innamorato e l'ho preso. Senonchè ora sono attanagliato dal dubbio se montarlo o meno con il Sora perchè mi sembra che il telaio sia sprecato per il livello del gruppo e delle ruote.
Premetto che sarebbe una bici da usare sia come cx, sia come muletto in caso di pioggia/sterrati. Pensate che sia il caso di montare qualcosa di meglio? Consigli?
Oppure il Sora puo' fare il suo "sporco" lavoro? Help ;nonzo%
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Complimenti per l'acquisto, io ho faticato e speso un botto per trovare un crux pro cantilever.
Effettivamente il sora è sprecato, potresti iniziare a montarlo così e con pazienza cercare on line i vari componenti, magari usati come ho fatto io ;-)
Che modello hai preso?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Buonasera a tutti, ho appena acquistato un telaio Specy Crux. Mi avanzava un gruppo Shimano Sora 9V (smontato da una bici da corsa con freni a disco meccanici) e due ruote a disco Axis 2.0 e così mi sono messo alla ricerca di un telaio da CX per montarlo. A dire il vero cercavo qualcosa di economico ma non appena ho visto un Crux mi sono innamorato e l'ho preso. Senonchè ora sono attanagliato dal dubbio se montarlo o meno con il Sora perchè mi sembra che il telaio sia sprecato per il livello del gruppo e delle ruote.
Premetto che sarebbe una bici da usare sia come cx, sia come muletto in caso di pioggia/sterrati. Pensate che sia il caso di montare qualcosa di meglio? Consigli?
Oppure il Sora puo' fare il suo "sporco" lavoro? Help ;nonzo%

Se lo monti bene (anche con un red 10v usato) rischia di diventare molto piu' che la bici da maltrattare.... Quindi pensaci bene se scartare il sora coi cavi esterni e 9 velocita'... Potrebbe essere l'inizio della fine..:mrgreen::mrgreen:
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Complimenti per l'acquisto, io ho faticato e speso un botto per trovare un crux pro cantilever.
Effettivamente il sora è sprecato, potresti iniziare a montarlo così e con pazienza cercare on line i vari componenti, magari usati come ho fatto io ;-)
Che modello hai preso?


non conosco i modelli Crux, è questo

ddd9657b530e97d4855f3c53b4d75a93.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Se lo monti bene (anche con un red 10v usato) rischia di diventare molto piu' che la bici da maltrattare.... Quindi pensaci bene se scartare il sora coi cavi esterni e 9 velocita'... Potrebbe essere l'inizio della fine..:mrgreen::mrgreen:


temo proprio questo!! stavo valutando ora lo Sram Rival 1


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Se fosse da usare per cx puro ..
Anche il sora va bene. Avrei qualche dubbio sui comandi e.la.compatibilita piena con i freni a disco . I sora hanno tiraggio del cavo.interno centrale nella leva e non hanno.abbastanza corsa per le pinze disco. Almeno a me e accaduto questo, l anteriore in qualche modo frena ma il posteriore ...proprio poco...