Percorsi cx Torino

ilaponto

Novellino
19 Agosto 2014
2
1
Visita sito
Bici
Canyon Spectral AL
Ciao a tutti,
domenica ho finalmente allestito la mia bici da ciclocross mettendo degli onestissimi Michelin Mud2. Siccome a Torino sta facendo freddino e non mi va molto di andare su strada, stavo cercando dei percorsini in collina, in modo da salire su asfalto e scendere su qualche sentiero largo e ben tenuto, (da fare entrambe le cose e divertirmi un po nel guidato). Ho provato ad inforcare il sentiero 10 che scende giù a Cavoretto, ma è scavato dall'acqua e troppo tecnico per una bici da cross.
Qualcuno mi può aiutare?E soprattutto...esiste qualcosa?
Graziee!
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Ciao a tutti,
domenica ho finalmente allestito la mia bici da ciclocross mettendo degli onestissimi Michelin Mud2. Siccome a Torino sta facendo freddino e non mi va molto di andare su strada, stavo cercando dei percorsini in collina, in modo da salire su asfalto e scendere su qualche sentiero largo e ben tenuto, (da fare entrambe le cose e divertirmi un po nel guidato). Ho provato ad inforcare il sentiero 10 che scende giù a Cavoretto, ma è scavato dall'acqua e troppo tecnico per una bici da cross.
Qualcuno mi può aiutare?E soprattutto...esiste qualcosa?
Graziee!
Cerca "La Pautasa The North Mtb-Gravel Experience" e scaricati la traccia.
E' un bel giro gravel, ma con un passaggio sul Musine' che con una cx non deve essere una passeggiata...
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Ciao a tutti,
domenica ho finalmente allestito la mia bici da ciclocross mettendo degli onestissimi Michelin Mud2. Siccome a Torino sta facendo freddino e non mi va molto di andare su strada, stavo cercando dei percorsini in collina, in modo da salire su asfalto e scendere su qualche sentiero largo e ben tenuto, (da fare entrambe le cose e divertirmi un po nel guidato). Ho provato ad inforcare il sentiero 10 che scende giù a Cavoretto, ma è scavato dall'acqua e troppo tecnico per una bici da cross.
Qualcuno mi può aiutare?E soprattutto...esiste qualcosa?
Graziee!

Dotta di Trofarello ha organizzato una bella iniziativa gravel "D4Gravel" con due percorsi lungo e corto che si è svolto pochi giorni fa. Online trovi le tracce o sulla pagina facebook di Dotta oppure prova questo link
http://adventures.garmin.com/en-US/by/marcodotta/d4gravel-short/#.VmGO_dLhCWg

In ogni caso dietro Trofarello, tra Trofarello, Madonna della Scala, Pecetto, Chieri si possono fare dei percorsi divertenti con sterrato buono e battuto e salite e discese fattibili anche per bici da CX. Io me li studio su Garmin Connect che con la vista satellitare ti consente di individuare gli sterrati. Credo si possa attivare un account anche senza essere in possesso di un gps Garmin, te lo consiglio per scovare dei percorsi dove alternare asfalto e sterrato.
Ciao