nuovi pedali bepro powermeter

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
riuscirai a testarlo con un altro misuratore di potenza?

metti il "quota" sennò non ti considera nessuno :mrgreen:

io li proverò con i rulli tacx ... so' che come paragone non è il top ma ho solo questo.
Farò delle salite che ho fatto quando avevo il powertap, mi sono sempre segnato tempi di percorrenza, fcmedia,watt medi... su x giù potrebbe essere valido come riferimento..

mha..vedrò eh:mrgreen:
 

GAS

Novellino
4 Settembre 2007
9
1
Visita sito
ciao ragsta,vai tranquillo vedrai che ti troverai davvero bene,io per ora zero ripensamenti anzi!penso di aver speso bene per questo prodotto..
cmq per il serraggio ho fissato pedali con la brugola in dotazione e pian piano con la chiave serigrafata nera ho appoggiato il controdado allineandolo perfettamente con l'adesivo, poi ho tirato a mano la brugola tenendo fermo il controdado e via il gioco e' fatto...

cmq non preoccuparti per la chiave , ho ordinato per un amico i miei stessi bepro lui pero' voleva anche la chiave a zampa e dal quel che so ha chiamato e gli hanno detto che ci vorranno un paio di settimane quindi circa meta ' luglio..o-o
io preferisco i serraggi a spanne:rosik::mrgreen:

cmq altra cosa che mi son dimenticato di scrivere...non scricchiolano !!!!non fanno tutti i rumori che facevano i miei keo blade,e girano davvero bene;-)


Ciao Andrea83.. ti disturbo per una domanda sul serraggio dei pedali.. nel manuale sembra che la procedura sia inversa a quella che hai fatto te e cioè una volta allineato con l'adesivo tenere fermo con la brugola e fissare il controdado con la chiave serigrafata.. magari il mio è un dubbio infodato xkè forse è la stessa cosa fare come hai fatto te.. Non hai avuto problemi te una volta fissati così? Grazie mille o-o
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
allora ve l'avevo promesso che vi avrei tempestato di domande :mrgreen:

arrivati... montati... provati intorno casa....
dunque...
ho un garmin 510, ho impostato tutto ( zona, bilanciamento, pot media ) e funziona, la domanda è come fare la calibrazione DINAMICA.

sulla periferica c'è scritto CALIBRA , ma non è specificato se Statica o Dinamica. Io ho fatto la Statica e mi dà OK con valore =0.

Ma la Dinamica dove la "trovo"? Lo "capisce" da solo il dispositivo se è dinamica o statica a seconda di come sono in quel momento i sensori? ( cioè fermi o in movimento ).... il problema è che non riuscirei a vedere la cadenza...:cry:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao Andrea83.. ti disturbo per una domanda sul serraggio dei pedali.. nel manuale sembra che la procedura sia inversa a quella che hai fatto te e cioè una volta allineato con l'adesivo tenere fermo con la brugola e fissare il controdado con la chiave serigrafata.. magari il mio è un dubbio infodato xkè forse è la stessa cosa fare come hai fatto te.. Non hai avuto problemi te una volta fissati così? Grazie mille o-o

il sensore è sull'asse del pedale quindi se serri tirando la brugola per forza questo gira. devi serrare il controdado...è logico che anche sulla chiave a brugola farei forza ma diciamo che la forza che applichi deve essere maggiore sulla chiave che stringe il controdado... in termini di bilanciamento +51/-49 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

GAS

Novellino
4 Settembre 2007
9
1
Visita sito
il sensore è sull'asse del pedale quindi se serri tirando la brugola per forza questo gira. devi serrare il controdado...è logico che anche sulla chiave a brugola farei forza ma diciamo che la forza che applichi deve essere maggiore sulla chiave che stringe il controdado... in termini di bilanciamento +51/-49 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sisi in effetti oggi montandoli tutto era più chiaro :mrgreen: ho ancora qualche incertezza nel senso che per allineare il segno del sensore a quello dell'etichetta sulla pedivella ho dovuto "svitare" di mezzo giro abbondante i due pedali e poi ho serrato il controdado.. spero questo non faccia lavorare male il pedale.. cmq di sicuro non ho fissato con la giusta forza perchè si è disallineato il sensore dx ;pirlùn^ grazie dell'info o-o cmq cm prima impressione direi un gran bel prodotto!
 

alebert79

Novellino
8 Aprile 2015
22
0
Visita sito
Bici
strada
allora ve l'avevo promesso che vi avrei tempestato di domande :mrgreen:

arrivati... montati... provati intorno casa....
dunque...
ho un garmin 510, ho impostato tutto ( zona, bilanciamento, pot media ) e funziona, la domanda è come fare la calibrazione DINAMICA.

sulla periferica c'è scritto CALIBRA , ma non è specificato se Statica o Dinamica. Io ho fatto la Statica e mi dà OK con valore =0.

Ma la Dinamica dove la "trovo"? Lo "capisce" da solo il dispositivo se è dinamica o statica a seconda di come sono in quel momento i sensori? ( cioè fermi o in movimento ).... il problema è che non riuscirei a vedere la cadenza...:cry:
La dinamica la fai dopo una decina di minuti che stai pedalando, tratto pianeggiante senza buche, ti metti a 80 Rpm, poi vai su impostazioni, bike, potenza/ant+ e fai calibra...15/20 secondi e vengono fuori 4 numeri che devono essere dentro un certo range che dovrebbe essere specificato nel manuale. Se i numeri sono fuori dal range vuol dire non è stato montato bene e bisogna riallinearli meglio alla linea.
 

alebert79

Novellino
8 Aprile 2015
22
0
Visita sito
Bici
strada
Sisi in effetti oggi montandoli tutto era più chiaro :mrgreen: ho ancora qualche incertezza nel senso che per allineare il segno del sensore a quello dell'etichetta sulla pedivella ho dovuto "svitare" di mezzo giro abbondante i due pedali e poi ho serrato il controdado.. spero questo non faccia lavorare male il pedale.. cmq di sicuro non ho fissato con la giusta forza perchè si è disallineato il sensore dx ;pirlùn^ grazie dell'info o-o cmq cm prima impressione direi un gran bel prodotto!

In teoria hai fatto giusto, hai svitato i pedali per allineare e poi hai chiuso il controdado tenendo fermo con la brugola il pedale. Se si è disallineato troppo prova a riallineare meglio.
 

GAS

Novellino
4 Settembre 2007
9
1
Visita sito
In teoria hai fatto giusto, hai svitato i pedali per allineare e poi hai chiuso il controdado tenendo fermo con la brugola il pedale. Se si è disallineato troppo prova a riallineare meglio.

Grazie mille Alebert79! Sisi ho rifatto proprio questa procedura per sistemarlo..Ho svitato, riallineato e riserrato.. ho un paio di dubbi però.. una volta avvitato a mano fino in battutata sulla pedivella, devo svitare di quasi un giro il pedale per allineare il sensore all'etichetta, spero questo non crei problemi strutturali anche se credo sia cmq sufficientemente avvitato il perno sulla sede .. e poi avendo le pedivelle in carbonio spero il controdado tenga e non la rovini..
Piccoli dubbi.. probabilmente infondati.. ;nonzo%
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
Ciao Andrea83.. ti disturbo per una domanda sul serraggio dei pedali.. nel manuale sembra che la procedura sia inversa a quella che hai fatto te e cioè una volta allineato con l'adesivo tenere fermo con la brugola e fissare il controdado con la chiave serigrafata.. magari il mio è un dubbio infodato xkè forse è la stessa cosa fare come hai fatto te.. Non hai avuto problemi te una volta fissati così? Grazie mille o-o

si scusami , ho sbagliato a scrivere io...in realta' e' come dici tu o cmq il manuale...o-o a volte e' più' facile farlo che scriverlo..;nonzo%:mrgreen:

il sensore è sull'asse del pedale quindi se serri tirando la brugola per forza questo gira. devi serrare il controdado...è logico che anche sulla chiave a brugola farei forza ma diciamo che la forza che applichi deve essere maggiore sulla chiave che stringe il controdado... in termini di bilanciamento +51/-49 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

chiedo scusa , mi son spiegato male io :-/
 

alebert79

Novellino
8 Aprile 2015
22
0
Visita sito
Bici
strada
Grazie mille Alebert79! Sisi ho rifatto proprio questa procedura per sistemarlo..Ho svitato, riallineato e riserrato.. ho un paio di dubbi però.. una volta avvitato a mano fino in battutata sulla pedivella, devo svitare di quasi un giro il pedale per allineare il sensore all'etichetta, spero questo non crei problemi strutturali anche se credo sia cmq sufficientemente avvitato il perno sulla sede .. e poi avendo le pedivelle in carbonio spero il controdado tenga e non la rovini..
Piccoli dubbi.. probabilmente infondati.. ;nonzo%


Se vuoi essere sicuro al 101% fai una telefonata in ditta o scrivi una mail