Trek Emonda sl6 vs pinarello Marvel ?

Quale telaio si avvicina di più ad uno top di gamma?


  • Votanti
    36

Coco83

Pignone
4 Aprile 2008
155
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti, devo acquistare una nuova bici e sono indeciso tra la trek emonda sl 6 e la pinarello marvel montata ultegra. Considerando che per come le voglio equipaggiate c'è una differenza di prezzo pari circa a € 100 in più per la pinarello, dal vostro punto di vista qual'è il telaio migliore? considerate che in prospettiva, ho intenzione di riprendere a fare gare. Grazie a tutti o-o
 

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
161
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Ciao!io da possessore di una sl6 non posso che consigliarla però non avendo mai provato una pinarello non saprei dirti..cosa posso dire in favore di trek è che avresti il telaio garantito a vita e un telaio progetto 2015..considerato che qualsiasi dei due telai prendi caschi in piedi andrei dal negoziante che più ti soddisfa e ti sembra serio nel post vendita
 

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
161
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Io ho provato e ho tutt'ora una sl6..che dire la trovo molto reattiva e la trovo davvero una bici tuttofare..in configurazione h2 ha lo sterzo un po più alto e la posizione non affatica!se vuoi sapere altre cose chiedi pure![emoji1]
 

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Io ho provato e ho tutt'ora una sl6..che dire la trovo molto reattiva e la trovo davvero una bici tuttofare..in configurazione h2 ha lo sterzo un po più alto e la posizione non affatica!se vuoi sapere altre cose chiedi pure![emoji1]

Ciao.
Riprendo questo topic perchè vorrei sapere come senti il telaio quanto ti alzi in piedi in salita.
Il telaio flette o ad ogni pedalata senti che la bici non disperdi lo sforzo che stai compiendo?
Per la risposta, per un miglior confronto con la tua situazione, tieni contro che io peso 78 kg e sono alto 180 cm..
Grazie in anticipo per la risposta.
 

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
161
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Ciao.
Riprendo questo topic perchè vorrei sapere come senti il telaio quanto ti alzi in piedi in salita.
Il telaio flette o ad ogni pedalata senti che la bici non disperdi lo sforzo che stai compiendo?
Per la risposta, per un miglior confronto con la tua situazione, tieni contro che io peso 78 kg e sono alto 180 cm..
Grazie in anticipo per la risposta.


Guarda sono a quasi mille km con la sl6 e ad ogni uscita son sempre più felice..in salita e' una favola..chiaro devi sempre pedalare ma la sensazione e' proprio quella di una bici molto rigida e scattante ..non farti tirare troppo che poi son dolori. [emoji13][emoji13]...pure in pianura si lascia spingere..e sullo sconnesso vai abbastanza bene..se poi il telaio fletta non so dirtelo..io son abbastanza "leggero" 1,80 per 68 kg e non molto potente..
 

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Guarda sono a quasi mille km con la sl6 e ad ogni uscita son sempre più felice..in salita e' una favola..chiaro devi sempre pedalare ma la sensazione e' proprio quella di una bici molto rigida e scattante ..non farti tirare troppo che poi son dolori. [emoji13][emoji13]...pure in pianura si lascia spingere..e sullo sconnesso vai abbastanza bene..se poi il telaio fletta non so dirtelo..io son abbastanza "leggero" 1,80 per 68 kg e non molto potente..


Grazie per le indicazioni.
Buone pedalate.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusa ma parliamo di biciclette completamente di diversissimo budget e qualità, la Marvel pur bella è cmq una bici di medio basso livello mentre la Emonda SL è di livello medio alto se non Altissimo. o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
La Pinarello Marvel non è di medio-bassa gamma ma è di medio-alta gamma perché nel catalogo Pinarello è sotto la Prince e la Dogma... ;)
Scegli ciò che più ti piace, personalmente ti consiglio la Marvel, avendo una Pinarello FP2 in carbonio (ma "inferiore" alla Marvel) con cui mi sono trovata benissimo: facile e scattante! o-o
 

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ciao a tutti, devo acquistare una nuova bici e sono indeciso tra la trek emonda sl 6 e la pinarello marvel montata ultegra. Considerando che per come le voglio equipaggiate c'è una differenza di prezzo pari circa a € 100 in più per la pinarello, dal vostro punto di vista qual'è il telaio migliore? Considerate che in prospettiva, ho intenzione di riprendere a fare gare. Grazie a tutti o-o

emonda not less!